Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_ Lily _S    14/10/2011    3 recensioni
Estate '77: Lily e James - con la sua banda inseparabile - si ritrovano per caso alla stessa spiaggia. Una storia fatta di sguardi, gelati, sole ed un mare di guai.
Fatemi sapere via recensione se vi piace l'idea: se sì, continuerò con i prossimi capitoli!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- E lei non ti ha mai baciato?
I miei amici rispondono in coro, sogghignando:
- Mai!
Ho detto i miei amici? Volevo dire quelle carogne con cui sto in vacanza. Siamo di nuovo a casa, in cucina, attorno al tavolo, in attesa che Clarabella finisca di cucinare il pasticcio. E nel frattempo Lunastorta, Codaliscia e Felpato raccontano delle mie pene d'amore a Regulus, che sembra fin troppo interessato.
- ... e così è rimasto lì impalato, e lei se n'è andata!
Perfetto, Felpato ha appena raccontato di quella volta che la portai ad Hogsmeade. Tremendo.
- Ma quindi - mi chiede il fratello del traditore - tu e lei non state insieme! 
Io me ne sto zitto, iniziando a capire. 
- Voglio dire - continua lui - lei sta con un'altro?
No. Non sta con nessuno. E di certo non si metterà con un bambino del terzo anno. Ma di tutto questo dico solo ''no''.
- E pensi che le possa interessare uno come... come Sirius, diciamo...?
- Sono quasi 6 anni che lo odia. E poi lei esce solo con ragazzi più grandi - e non certo con gli sgorbietti di un metro e dieci, brutto infame. Piccolo commento personale, scusate... 
Questione chiusa. Tanto quel rompiscatole non può sapere che Lily è uscita con Michel Bobbs del quarto anno. Anche perchè era solo un dispetto verso il sottoscritto. 
- Ma non è uscita con Bubbs?
Diamine! Lo sa!
- Era un dispetto - meglio sappia anche questo.
Insomma, Regulus Black e Lily Evans uscire insieme? Se non altro, sarebbe la fine dell'amicizia tra me e Felpato. Non perchè sia colpa sua, ma me lo rinfaccerebbe a vita! E poi tutti a scuola sanno che la Evans è la mia... beh, in realtà non è niente, ma tutti sanno che mi piace - come potrebbero non saperlo! - , e non gradirei che un ragazzino del terzo anno di Serpeverde esca con lei mentre sono cinque anni che io provo a farla sedere accanto a me a lezione di pozioni. D'accordo, un pochino è anche perchè copierei da lei, ma solo un pochino.
- Il pranzo!
Finalmente Clarabella ci scodella il pasticcio, ma Ninfadora rovescia il suo piatto sulla mia camicia rosa. Cavolo! Era quella che dovevo mettere per il gelato! Resisto all'impulso di prendere il mio piatto e spiaccicarlo sui capelli blu elettrico della bambina, e inizio a mangiare. 
- Beh, tentar non nuoce! - esclama Regulus - non è vero, Jam?
Primo, non chiamarmi Jam, e comunque tentare cosa?
Ma sono troppo impegnato a rovistare mentalmente nella valigia per trovare qualcosa da mettermi, quindi rispondo ditrattamente un ''sì''.
- Allora oggi glielo chiedo!
La mia valigia si chiude di botto, lasciandomi seduto a fissare Regulus.
- Chiedi cosa a chi?
- Chiedo a Lily di uscire con me!
No, questo è troppo. Una minuscola parte di me mi dice di far prendere buca a quel piccolo bastardo, ma la paura che Lily accetti per farmi dispetto mi impone il contrario.
- Hai mai sentito cosa è successo ad Abrey? - chiedo con nonchalance.
- Sì! Gli avete raddoppiato la testa! - mi risponde lui.
- Solo perchè una testa non gli bastava a capire che non doveva provarci con Mary Aberet - sbuffa Sirius.
Regulus forse ha capito.
- Bello scherzo! Allora, cosa mi metto per uscire con lei?
No, per le mutande di Peter, non ha capito. E' ora di agire.
- Senti - gli dico, alzandomi - non devi neanche provarci con Lily Evans!
- Ma se a te neanche ti guarda!
Accidenti, è davvero tosto.
- Non mi interessa. Tu non ti avvicinare, tanto non ti vuole.
- Scommettiamo.
E' ufficiale: il fratello di Sirius è un cretino. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S