Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Melanyholland    23/06/2006    12 recensioni
Stagione 5, subito dopo “Intervention” (Pronto Intervento). Buffy sottovaluta cosa possa significare un bacio, ma presto scoprirà che anche quello più innocente può avere conseguenze profonde su tutta la sua vita. Soprattutto se c’è di mezzo Spike.
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Between You and  Me

 

 

Prefazione: ciao a tutti! Questa è una storia che mi è venuta in mente qualche giorno fa, mentre, asfissiata dal caldo, stavo rivedendo per l’ennesima volta “Intervention”, uno dei miei episodi preferiti della quinta stagione di Buffy. Dovrebbe essere di pochi capitoli (uso il condizionale perché le mie storie hanno la brutta abitudine di trasformarsi da one-shots in cose chilometriche senza che io possa fermarle^^”), perciò tranquilli: non vi annoierò più di tanto!

Allora, per dirvi cosa state per leggere:

Title: Between You and Me

Author: Melanyholland

Rating: PG13 for sex, language and violence (Tutta colpa di Spike -_-“).

Timeline: Stagione 5, subito dopo “Intervention” (Pronto Intervento).

Pairing: Buffy/Spike

Disclaimer: tutto di Joss Whedon, ma ha detto che possiamo tranquillamente scrivere fanfic, perciò…

Feedback: oh, sì! Ci tengo davvero tanto. Qualsiasi cosa vogliate dire mi farà felice.

 

Detto questo non mi resta che augurarvi: buona lettura!

 

1. In her Mind

 

Non sapeva cosa l’aveva portata lì. Probabilmente stando tutto quel tempo nel deserto si era presa una bella insolazione, o magari combattendo contro i mostriciattoli di Glory aveva ricevuto un colpo in testa particolarmente potente che le aveva fatto saltare qualche rotella. Perché, ammettiamolo, quale altra ragione plausibile ci sarebbe potuta essere per trovarsi nella cripta di Spike a quell’ora, e soprattutto a fargli una proposta del genere?

Questo era quello che pensava Buffy mentre, davanti a lei, il vampiro in questione la guardava sorpreso, con la testa leggermente inclinata di lato, quasi la stesse studiando per capire chissà cosa. Se non altro, rifletté Buffy, era riuscita in un’impresa storica, ritenuta impossibile: ammutolire Spike. Nemmeno dopo aver sventato un paio di Apocalissi si sentiva così fiera di se stessa. D’altra parte, se quell’idiota ossigenato si fosse deciso a parlare, forse lei avrebbe smesso di sentirsi così imbarazzata e sulle spine e di continuare a ripensare a ciò che le era malauguratamente appena uscito dalla bocca.

Ma Spike continuava a stare zitto e a scrutarla con l’occhio buono e lei non aveva alcuna intenzione di starsene lì tutta la notte, per di più tesa, ad aspettare che si decidesse. Così, sbottò:

“Allora, accetti o no? Non ho tempo da perdere, sai. Tu sarai anche una creatura dell’oscurità, ma io la notte dormo. E siccome è stata una giornata piuttosto intensa, visto che sono dovuta correre a salvare un idiota incapace, vorrei tornare a casa il prima possibile.”

Okay, era stata più logorroica del previsto. Non poteva farci niente, quando era agitata cominciava a parlare a raffica. Per fortuna era riuscita a mantenere un tono freddo e brusco.

Lui sorrise in quel suo modo dannatamente irritante:

“Sei corsa a salvarmi, amore? Sono lusingato!”

“Solo perché avevo paura che rivelassi l’identità di Dawn! Non certo perché m’importava di te!” Replicò lei, con uno sbuffo seccato, incrociando le braccia sul petto.

Spike non perse il suo sorriso da figlio di buona donna.

“Se non t’importa di me, allora perché mi hai appena fatto una proposta del genere? Non che mi dispiaccia…”

Già, perché gliel’hai fatta, Buffy? Si chiese lei, disperatamente confusa, cercando di restare esteriormente impassibile. Spike aveva l’irritante capacità di capire al volo ciò che provava, ed era sempre stata una delle caratteristiche che di lui odiava di più. Riusciva perfino a capirla prima che lei capisse se stessa, e non era una cosa che le andasse molto a genio.

Anzi, non le andava per niente a genio.

“Per lo stesso motivo.” Ribatté, gelida. “Se Glory decidesse di catturarti di nuovo, tu avresti ancora la possibilità di spifferarle tutto. Non posso permetterlo. Devo tenerti d’occhio, almeno finché non sarai di nuovo in forze e quindi in grado di difenderti da solo dai suoi scagnozzi.”

C’era da dire che era una campionessa ad inventare scuse improvvisate; aveva alle spalle anni di esperienza, dato il lavoro che faceva. Buffy, perché devi passare la notte fuori? Una mia amica fa un pigiama party a casa sua. Buffy, perché hai i vestiti tutti sporchi e strappati? Il cane dei vicini mi ha rincorsa fino a casa. Buffy, perché hai bruciato la palestra? Ehm…

Spike rimase in silenzio, a fissarla, con un sorriso saccente sulla faccia martoriata. Ne so più di te, Cacciatrice, sottintendeva quello sguardo. Maledetto bastardo, quanto la irritava! Gli avrebbe mollato un pugno se non fosse stato…beh, un po’ come sparare sulla Croce Rossa. Non poteva mica fare una cosa così meschina, lei.

Il sorriso di Spike si allargò, malefico.

O magari poteva?

“Spike: sì o no. Ho sonno e non molta voglia di giocare, stasera. Deciditi.”

Fa’ che dica di no, pensò Buffy, trattenendo il respiro. Ora che erano arrivati al punto, la consapevolezza dell’assurdità di ciò che aveva appena fatto la investì in pieno. Ma come le era venuto in mente? Cavoli, il sole del deserto picchiava veramente forte, non c’era alcun dubbio. Ti prego di’ di no.

Naturalmente Spike fece esattamente l’opposto di ciò che sperava.

“Oh tesoro, lo sai che non potrei mai dirti di no.”

Le sorrise, radioso, come se fosse la giornata più bella della sua vita, nonostante i lividi e le ferite che gli tempestavano il corpo e il viso, nonostante si reggesse a malapena in piedi e una dea infernale superforte lo avesse appena eletto suo Informatore Del Cuore a suon di violenza.

Buffy buttò fuori tutto il fiato in un grosso respiro.

Ci sarebbe voluto tutto il suo talento per inventare una scusa che giustificasse in modo plausibile ai suoi amici il fatto che Spike andava a stare a casa sua.

 

To be continued…

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Melanyholland