Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    15/10/2011    4 recensioni
So cosa stai pensando, Bob.
Sono strana forte, è vero. Sono follemente innamorata di un ragazzo che non smetterà mai di considerarmi la sua seconda sorellina, è vero anche questo.
Per l’alluce incarnato di Silente, ho anche un nome che è semplicemente una barzelletta.
Ma ehi, questa sono io, quindi faresti meglio a farci l’abitudine!
[James Sirius Potter/Sirrah Io Greengrass]
(Si spera ♥)
*Aggiunto banner*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 sirrah


Capitolo 6: Prodezze Sessuali, Feste che Incombono e Missione Cupido

Una cosa che non ho mai sopportato del mio dormitorio è il fatto che si trovi su una delle torri più alte di tutto il castello. Il perchè?

I fottutissimi uccellini che alle sei del mattino si mettono a cinguettare per augurarti il buondì.

Ogni singolo giorno, puntuali, si mettono a canticchiare allegramente, cogliendoti magari nel bel mezzo di un sogno particolarmente interessante su James Potter.

Aehm, tralasciando ciò, Bob, questa mattina nessun cinguettio mi ha svegliata.

Niente di niente.

Come, non capisci? E’ un segnale! Vuol dire che quest’oggi sarà IL giorno!

Per il naso adunco di Piton, ma ti si deve dire proprio tutto?

Finalmente oggi tornerò a parlare con Lily e Scorpius.

Mi sembra anche l’ora, a dirla tutta. E’ passato più di un mese dall’ultima volta che abbiamo avuto una conversazione decente.

Ehi Lily, pronta per la colazione?” le chiedo infatti, come se nulla fosse.

Si blocca, la mano sulla maniglia della porta.

Stai… ehm, dicendo a me?” chiede esitante, girandosi quasi intimorita.

Faccio un sorrisone, annuendo.

A chi, sennò? Non sarò forse completamente a posto, ma di sicuro non parlo da sola”

Oh beh, Bob, non te la prendere.

Lily ridacchia, scuotendo il capo.

Andiamo, ho una fame da lupo mannaro!”

-

In Sala Grande c’è il solito trambusto, tra studenti che finiscono di fare i compiti e altri che cercano di iniziarli del tutto.

Oh beh, c’è anche chi cerca di fare colazione. Dettagli insignificanti.

Mi passeresti Antiche Rune, Rà?” mi domanda Lily, tutta presa dal compito che doveva fare per oggi, ma che evidentemente non aveva voglia di fare.

Tipico.

Solo se tu mi dai Erbologia, ciccina. Do ut des, presente?” sghignazzo io, mentre m’infilo in bocca una cucchiaiata di porridge.

Affare fatto!” esclama, iniziando a copiare la mia traduzione pressoché perfetta.

Io adoro Antiche Rune, è in assoluto la mia materia preferita qui ad Hogwarts. Insieme a Storia della Magia, naturalmente.

Sì Bob, hai sentito bene. Sembra strano, ma mi piace sentire lezioni che parlano di rivolte di Goblin, editti riformativi, guerre fra maghi e cose varie. Credo di essere una delle poche studentesse ad amare la materia. Nella mia classe l’unica, a dirla tutta.

Beh, buon per me. I mie appunti passano sì a tutta la classe, ma ovviamente mi faccio dare di ogni in cambio. Soprattutto compiti già svolti e pronti per essere ricopiati, specialmente se si parla di Erbologia e Trasfigurazione, le materie che odio di più in assoluto.

Durante tutta la colazione, sia io che Lily siamo state osservate ad occhi sgranati da un numero non definito di studenti, tra cui i vari parenti di Lily, mio cugino, la squadra di Quidditch di Grifondoro (ossia Benji e Lyssi, visto che il resto fanno parte dell’enorme clan Potter-Weasley) e il resto della mia tavolata.

Mio cugino ci raggiunge, esitante.

Buongiorno biondo!” esclama gioviale Lily, senza smettere di copiare il mio compito. “Ti unisci a noi?”

Alza un attimo lo sguardo su di me, ma io annuisco tranquilla.

Si Scorpiuccio, siediti accanto alla tua cuginetta” faccio segno con la mano al posto libero di fianco a me.

Mio cugino spalanca la bocca stupito, poi si siede come un automa.

Beh, allora” inizio, mettendo via i compiti e riconsegnando quello di Erbologia alla legittima proprietaria. Entrambi sono in attesa, così come tutti gli altri intorno a noi.

Me ne sbatto, sinceramente.

IO VE L’AVEVO DETTO, CHE SARESTE FINITI INSIEME!” strillo entusiasta, abbracciando entrambi. In questo modo, Lily finisce spaparanzata sul tavolo di Grifondoro, la divisa macchiata di marmellata e caffè, e Scorpius ottiene una capigliatura molto simile al groviglio di capelli di Albus Potter.

Ahh, che bello, finalmente! Lilluccia bella, ora siamo anche imparentate! Certo, lo saremo anche in futuro” qui non aggiungo altro, anche perché molti hanno capito a cosa mi riferisco.

Purtroppo James no. Ma dettagli.

Ma così è ancora meglio! Certo, devi solo promettermi una cosa!”

Lily si libera dalla mia morsa letale, ritornando al suo posto visibilmente scossa ma divertita.

Che cosa?”

Non parlami delle prodezze sessuali di Pio Pio, per favore! Rimane sempre mio cugino, per la barba di Merlino, mi verrebbe il voltastomaco!”

Sia Scorpius che Lily arrossiscono, mentre una terza figura si aggiunge al nostro terzetto.

Prodezze sessuali? Malfoy, io e te dobbiamo farci un bel discorsetto per quanto riguarda la mia sorellina” dice minaccioso James, sedendosi di fianco a Lily e quindi di fronte al diretto interessato.

Jamie!” esclama imbarazzatissima la sorella, mentre io me la ridacchio guardando Ben e Lysander, seduti poco più in là.

Ormai la gente è tornata alle proprie attività di copiatura/colazione, per fortuna.

Accanto a me, Joy mi guarda sorridente.

In tutto questo tempo che ho passato senza Lily, Joy mi è stata accanto, senza sostituire la figura di Lily ma creandosi un piccolo spazio per sé. E’ diventata una della mie più care amiche in pochissimo tempo. Anche Lily ormai la conosce ed ho come il sospetto che la biondina qui di fianco passasse informazioni alla rossa qui di fronte.

Ma non facciamone un dramma, Bob. Come dicevo prima, oggi è IL giorno.

E nulla può andare storto, oggi!

-

Ora che io e Lily siamo tornate amiche, le lezioni passano molto più velocemente tra una chiacchiera e l’altra.

“… e così abbiamo deciso di parlarne all’inizio dell’anno, sai, con le vacanze di mezzo. Pensavamo fosse la soluzione migliore” spiega Lily.

Mi schiaffo una mano sulla fronte.

Ora capisco perché stanno insieme, quei due.

Entrambi deficienti, ecco cosa.

Praticamente Bob, quei due si sono saltati addosso all’ultima partita di Quidditch dell’anno scorso, quando noi Grifondoro abbiamo stracciato i Serpeverde. Lily era uscita per ultima dallo spogliatoio e stava andando a posare la scopa, quando ha beccato Scorpius.

Si sono messi a litigare – o almeno, Lily dice che lui ha cominciato, ma sospetto che sia stata lei a sfotterlo per prima- e ad un certo punto… BAM!

Hanno iniziato a limonare duro nella rimessa delle scope, rompendo la Comet 570 del povero Richard Holmes.

Ecco svelato l’arcano mistero sulla scopa spezzata a metà del cacciatore di Tassorosso.

Ma sorvoliamo.

Quindi i due poi si sono rivisti il giorno dopo, hanno limonato nuovamente, ma hanno deciso di ufficializzare la cosa solo se dopo le vacanze quello che provavano non fosse cambiato.

Effettivamente, non è cambiata una beata pluffa.

Volevamo dirvelo, davvero! Solo che ci avete beccato prima” conclude, gli occhi color nutella fusa dispiaciuti.

Ahh, quando fa quello sguardo, impossibile dirle di no.

Tranquilla, ora è tutto apposto” le dico, ghignando “Ma racconta, cara Lillina bella, cos’hai combinato di preciso con il mio cuginetto platinato?”

Lei arrossisce, guardandosi intorno per capire se nell’aula di pozioni qualcun altro è a portata d’orecchio.

Noi… non dirlo a nessuno, mi raccomando!” sussurra, e mi fa segno di andarle più vicina.

Sai com’è, sappiamo divertirci… ci diamo dentro, a dirla tutta” ridacchia.

Spalanco la bocca, sorpresa e semi disgustata all’idea di mio cugino che… brr!

Sotto sotto però sono contenta per entrambi.

Ebbravi, ma mi raccomando, attenzione a non sfornare qualche piccolo Malfoy, eh!” scherzo.

Oddio no, mio padre e i miei fratelli mi ucciderebbero!”

E lo zio Draco morirebbe sul colpo, oh sì!

Diamine Bob, non vedo l’ora che lo venga a sapere! Ci sarà da ridere, oh sì.

Tuo cugino è ben dotato, lo sapevi?”

Cos… Ahhh!

Visone orrenda, visione orrenda, visione orrenda!

Lily se la ride, mentre io per lo spavento ho fatto cadere accidentalmente della pelle di Girilacco nella mia pozione.

Uh oh, credo non sia un bene che dal color verde acqua, la pozione sia diventata di un rosso acceso.

Uhm, credo che si possa aggiustare, dai” dico, cercando di sdrammatizzare “Proviamo ad aggiungere un po’ di questo, un po’ di quello… et voilà!”

BOOM!

_

Dai Rà, non farla così tragica! Sei solo un po’… ecco, colorata

Mi volto verso la mia migliore amica, alzando un sopracciglio.

Se per colorata intendi pezzi di melma viola tra i miei capelli…” non riesco a concludere la frase, che Joy arriva da noi correndo.

Ra… ragaz… ragazze!” esclama, cercando di riprendersi.

Siamo dirette verso la Sala Comune, dopo aver fatto tappa in Infermeria per cercare di dare una sistemata ai miei poveri capelli.

Merlino, se penso che James mi vedrà conciata in questo stato!

Respira, respira!” le fa Lily, dandole una pacca sulle spalle.

E’ che… vi ho visto salire e ho cercato di raggiungervi” ci informa, senza però guardarmi in faccia.

Uhm, va bene che sono una visione orrenda in questo stato, ma così esageriamo.

E’ solo una pozione scoppiata” le dico.

Non vorrei mai che pensasse che sono portatrice di chissà quale malattia.

Ehm, cosa?” sembra sorpresa “Oh, i tuoi capelli. Sei andata in Infermeria?”

Stiamo tornando ora da là, Madama Chips non può farci nulla. Quello schifo dovrebbe andarsene in un paio di giorni”

Siamo ormai arrivate al ritratto della Signora Grassa.

Ahh, non vedo l’ora di farmi una santa doccia. E di vedere James, of course.

Non lo vedo da stamattina a colazione, è passato troppo tempo!

Alea iacta est” dice Lily e il ritratto si apre, svelano l’ingresso per la nostra Sala Comune.

Joy inizia ad agitarsi, probabilmente si è dimenticata di fare qualcosa.

Oh, no!” dice, fermandosi appena mettiamo piede nella sala.

Lily ed io ci guardiamo, sorridendo esasperate.

Tipico di Joycelyn Flynn.

No no no no no!” dice, ma non le sto prestando ascolto.

A meno di due metri da me c’è James Sirius Potter, capelli spettinati e sorriso magnetico.

Merlino santissimo Bob, come si fa a non amarlo? E’ bellissimo, gentile, simpatico, dolce…

Sono talmente presa dal contemplarlo, che non noto Lily immobilizzarsi, né Lysander e Benjamin guardarmi con sguardo dispiaciuto.

Riesco a vedere solo la figura di Violetta Adams sedersi sulle gambe del mio, e sottolineo MIO, James e scoccargli un bacio sulla guancia.

Allora, andiamo insieme alla festa di Halloween?” cinguetta lei, mentre James, le tiene la mano sul fianco.

Ehm, va bene” risponde lui.

Il mondo sembra crollarmi addosso.

Non lei, Merlino, non Violetta Adams!

Il sorriso mi si spegne, la vista mi si appanna. Rimango ferma per qualche secondo, paralizzata, finchè Lily non mi appoggia una mano sulla spalla e me la stringe.

Come un automa mi fiondo su per il dormitorio femminile, per poi gettarmi sul letto e rimanere a fissare il soffitto per una buona mezz’ora.

Sai Bob, mi sento uno schifo. Anzi, peggio.

Un conto è sapere che la persona di cui sei innamorato esce anche con altre ragazze, un altro è vedere con i propri occhi la ragazza che odi di più in assoluto sedurre la persona che ami.

Rà?” chiede titubante Lily, sedendosi insieme a Joy sul mio letto.

Mhmpf” mugugno io.

Non ho voglia di parlare con nessuno, in questo momento. Nemmeno con te, Bob, a dirla tutta.

Mi dispiace tanto, è colpa mia!” dice Joy “Avevo sentito la Adams dire alle sue amiche che voleva invitare James alla festa di Halloween, ma mi sono dimenticata di dirtelo!”

La sua affermazione mi strappa un sorriso, che si trasforma in una risata quasi subito.

Lily e Joy mi imitano quasi immediatamente, finchè tutte e tre non ci rotoliamo per terra tenendoci la pancia per il troppo ridere.

So cosa stai pensando, Bob.

Sono strana forte, è vero. Sono follemente innamorata di un ragazzo che non smetterà mai di considerarmi la sua seconda sorellina, è vero anche questo.

Per l’alluce incarnato di Silente, ho anche un nome che è semplicemente una barzelletta.

Ma ehi, questa sono io, quindi faresti meglio a farci l’abitudine!

-

Quidditch.

Ecco, di questo avevo bisogno per superare e concludere in bellezza la giornata di oggi.

Allenamento di tre ore senza pause, di quelli che ti stancano talmente tanto che arrivi al tanto agognato letto e ti addormenti di botto, senza pensare.

Ne necessito davvero, dopo aver scoperto che James... beh, Bob, hai capito.

Bene ragazzi, l'allenamento è finito” urla James, planando verso terra.

Tutti noi lo seguiamo, esausti e abbastanza infreddoliti.

E' pur sempre Ottobre e siamo in Scozia!

Ben, Lys siete stati grandi, ottima presa e lanci lunghi, così vi voglio” inizia James, facendo il punto dell'allenamento.

Tipico del mio... di James.

Freddie, Louis, se nella prossima partita tirate delle bombe come quelle di oggi abbiamo la vittoria assicurata!” i due sorridono soddisfatti, lanciandomi sguardi languidi.

Sempre i soliti.

Lily, ti ho vista un po' distratta, spero non sia per Malfoy. Cerca di pensare un po' meno a lui e un po' di più al boccino” Lily arrossisce e gli fa la linguaccia.

Oh, è arrivato il mio turno.

So già cosa aspettarmi, lo so perfettamente.

James si volta verso di me, guardandomi con un cipiglio che non gli ho mai visto.

Merlino, come vorrei saltargli addosso anche in questo momento...

Rà, non so cosa ti è successo, ma oggi hai fatto veramente schifo” mi viene vicino e mi guarda severo.

Mi sento un'emerita merda, sai Bob?

Hai mancato dei tiri che anche un novellino avrebbe parato, sei quasi caduta dalla scopa un paio di volte. Non so cosa ti prende, ma cerca di tornare in te prima della prossima partita”

Mi continua a guardare negli occhi, la delusione negli occhi, e io non riesco a sostenere ancora di più lo sguardo.

Lo abbasso, sentendomi pizzicare gli occhi.

Sento James incamminarsi verso gli spogliatoi, seguito dagli altri.

Che giornata di merda.

Rà...”

Mi volto, sperando che gli occhi non siano troppo lucidi, e noto Lysander guardarmi con sguardo dispiaciuto.

Sai com'è fatto James, pretende che tutti diano il massimo”

Io annuisco, sedendomi per terra.

Lo so benissimo, per le sozze mutande di Merlino.

Ma non riuscivo proprio a concentrarmi, oggi. Non dopo aver visto la ragazza che odio di più in assoluto provarci con James, non dopo aver visto James ricambiare quella lurida...

Devi solo aspettare, tutto qui” mi dice, sedendosi accanto a me “Un giorno capirà. Ti vedrà diversamente da come ti ha sempre vista, si renderà conto della persona fantastica che sei, di quanto bello sia il tuo sorriso, di come tu sia stupenda anche con i soliti capelli legati in una crocchia stretta e i libri sottomano. E quando finalmente se ne renderà conto, tu sarai scettica e avrai paura, tanta paura, di fidarti di lui, così lo respingerai”

Ok, ho come l'impressione che Lyssi stia parlando di qualcun altro. Anche perchè non credo che potrei mai respingere James.

Sissi... Io non ho mai legato con una crocchia stretta i miei capelli, e non vado mai in giro con i libri in mano, lo sai vero?” domando, curiosa.

Vuoi vedere che l'irraggiungibile Lysander Scamandro si è preso una cotta?

Lasciandomi basita, Lys arrossisce, rendendosi conto di aver viaggiato troppo con la fantasia.

Ehm... Credo di aver bisogno del tuo aiuto”

Dicendo addio alla tristezza, gli rido in faccia.

Dai spara, chi è la tua bella?” gli domando, tutta eccitata.

Rose... Rose Weasley”

Oh Merlino santissimo, non posso crederci.

Lo guardo con gli occhi spalancati, stupita.

Morgana, davvero?”

Già... Sarà quasi un anno ormai che mi sono innamorato di lei”

Come si fa a non adorare questo ragazzo? E' la dolcezza fatta a persona.

Hai provato a dirle qualcosa? Che so, chiederle di uscire?”

Lysander annuisce piano.

E...?”

Niente. Dice che non vuole essere presa in giro, che non crede che io sia sinceramente interessato a lei... Cose così”

Oh porcaccia la miseria, questa ragazza ha davvero pochissimissima autostima.

Guardo il mio amico con un sorriso, appoggiando una mano sulla sua spalla.

Ti darò una mano, bisogna solo cacciare in quella testona che lei è abbastanza per stare con te”

Lo sguardo bicolor di Sissi si accende di speranza e io non posso fare altro che ridere.

Ci alziamo in piedi e ridendo e scherzando andiamo negli spogliatoi per cambiarci.

Come distrarsi dall'affare JEVCEI (che tradotto significherebbe James E Violetta Che Escono Insieme)?

Semplice, diventare cupido per il povero Lyssi. E sospetto anche per quell'orso di Benji, disperatamente innamorato della bella Dominique.

Rà, tesoro della mia vita, devo chiederti un favore immenso!” mi supplica Ben, appena metto piede negli spogliatoi.

Come non detto Bob, come non detto.



Spazio Autrice
Salve gente, ormai credo siate abituati ai miei mostruosi ritardi. E lo so, sono una cacca allucinante, ma non posso farci niente. Le giornate sono ormai pienissime, fra trasloco (ho già accennato al fatto che mi sto trasferendo a MAntova per studiare? -.-) e università, non ho quasi mai tempo per scrivere!
Le mie storie, e questa in particolare, non rimarranno incompiute, ma prometto che le porterò avanti. Ho pensato di aggiornare i week.end, quando torno a casa dai miei e ho tempo per sistemare i vari capitoli e scrivacchiare un po'. Spero davvero di riuscirci.
Un grazie immenso va a tutti voi che mi seguite, siete tantissimi! :O, che recensite le mie storie e mi fate contenta contenta :D
Da questo capitolo la storia entra più nel vivo, inizierano i vari casini e le varie missioni (Rà si trasforma in cupido XD)... Vi dico solo di aspettarvi di ogni dal ballo di Halloween. Potreste rimanere sconvolti XD
Okkay, dopo aver spoilerato così spudoratamente, vi lascio così posso finire di riempire gli scatoloni.
Ohh già, dimenticavo: come ho già detto sul Facebook (se non mi avete aggiunta,
QUESTO è il mio profilo di Facebook :D), sto finendo di scrivere una Lily/Scorpius, breve breve che pubblicherò quando finirò!
Inoltre, vi informo che ben presto comparirà anche la mia prima Slash... Oddio, mi sento un po' emozionata XD. Sempre sulla NG, sarà una Albus/Scorpius... Abbastanza particolare, mi sto divertendo molto a scriverla! E in più ho intenzione di scrivere un breve seguito di  "Like the one of my childhood days, una James Sirius/OC che si è piazzata piuttosto bene in due contest (1° e 2°)
Troverò sicuramente il tempo per le mie altre storie, giurin giurella!
Un saluto megagigantoso! <3

Nana_Bianca

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca