Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: AnyaSparrow    18/10/2011    9 recensioni
Cosa succederebbe se in Pirati dei caraibi ci fossero più segreti di quelli che in realtà ci sono?
Cosa accadrebbe se in questo film ci fossero altri personaggi che mettessero più furore alla trama?
Anya è una diciasettenne dai capelli nerissimi e gli occhi glaciali, al servizio di Barbanera, assieme ad Angelica. Entrambe dirigono la nava come ufficiali della nave più terribile dei settemari. La loro missione è quella di trovare i calici e la Fonte, e si serviranno di Jack Sparrow per trovare tale luogo e tali oggetti.. Sempre che non succeda altro.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricatto


Il fresco sulla pelle, l'aria accarezzarle i capelli.. Era questo che Anya andava cercando, in quella nave. Sola, sul ponte, con indosso i suoi indumenti e il mantello. Il cappuccio sul capo, come se non volesse farsi riconoscere. Il vento le accarezzava la pelle candida, bianca come uno spettro. E i suoi occhi guardavano il mare. Il mare.. il suo mondo. Il suo territorio.
" Qui sono nata e qui morirò ", era quello che si diceva ogni volta. Ma non sarebbe dovuta morire per forza, no? C'era un altra chance, un altra che avrebbe potuto condurla alla fonte. E la sua fonte era Jack.


Non perse alcun altro momento a star li, a fissare le onde del mare. Doveva parlare presto con Jack Sparrow. Doveva chiamarlo ma.. come se tutti stavano dormendo? Con passo leggero si avvicinò alla brande e alle amache poste per far dormire gli uomini. Russi, qualcuno con la bottiglia di rhum ancora in mano addormentatosi forse per il troppo alcool. Anya fissò uno dei tanto che aveva ancora la bottiglia in mano, che si abbracciava come se fosse un orsacchiosso o.. chissà che. Magari una donna, a pensarci bene. Con mano svelta, lenta e senza alcun peso, si avvicinò ponendo questa sopra la bottiglia. Non ci fu bisogno nemmeno di un secondo strattone, perchè al primo l'uomo cedette la presa voltandosi di lato per russare meglio e parlocchiare
<< Idiota >> sussurrò la ragazzina asciugando con la mancina il bordo della bottiglia, prima di attaccarci le sue stesse labbra e inarcare la bottiglia. Un goccio di Rhum. Da anni ne beve e mai nulla le è accaduto. Le piace. Infondo ha sangue pirata all'interno, no? Ne bevve un lungo sorso prima di poggiare nuovamente la bottiglia sull'uomo. Sapeva perfettamente dove andare, sapeva perfettamente dove trovare Jack. Passo da felina, mentre si avvicinava all'amaca del Capitano. O per meglio dire: ex capitano.
Dinanzi a lei, lo fissava. Non era cambiato di una virgola. Forse qualche ruga in più, oltre che qualche graffio. Con gesto istintivo quanto veloce, la mano di Anya si allungò verso le labbra del pirata, tappandogliela. Il gesto fece svegliare Jack, che sbarrò gli occhi in un attimo.
<< Salve Jack >> il sussurro della ragazza era parecchio udibile, ma solo per orecchie sveglie come quelle del pirata, e non per altri ubriaconi.
Jack sbarrò gli occhi, osservando la figura. No, certamente nel suo sguardo non si sarebbe letta alcun timore, quanto stupore. L'aveva riconosciuta, sicuramente. Socchiuse un attimo gli occhi nell'aspettativa di trovarsi cinque dita stampate sul volto. Ma quelle cinque dita non arrivarono, restando sulle proprie labbra.
<< Umh! Umh! >> l'uomo gemette qualche attimo indicando con la propria mano, la mano della ragazzina. Jack pose la mano sudicia, sporca, sopra la mano pallida di Anya, e bastò un singolo gesto per toglierla dalle proprie labbra << Ciao Gioia! >>
Il sorriso della ragazza scomparve in un sol istante. Per quanto aveva amato Jack, adesso si ritrovava ad odiarlo dopo tutto quello che le aveva fatto. Le aveva promesso che mai e poi mai l'avrebbe abbandonata di nuovo. Invece.. Invece si era ritrovava due anni prima nuovamente sola al "cospetto" di Barbossa. E quando aveva chiesto di Jack, il caro e vecchio Barbossa le aveva semplicemente risposto "Hai creduto a Jack come tempo fa lo abbiamo creduto noi. Fallita!". Oh si, si era anche presa la fallita per quel bastardo di mare che aveva di fronte.
<< Cosa ci fai qui Jack? >> domanda lecita, si. Ma non molto come crebbe il nostro caro Jack.
Per appunto Jack si alzò per dalla sua amica ponendo una mano sul cappuccio della ragazza, cercando di abbassarglielo. Anya glielo concesse, lasciandosi squadrano dal suo sguardo nero. Il suo, gelido come non mai.. come non potrebbe averlo alcuna ragazzina di appena diciasette anni. Come quelle labbra, troppo pallide per essere le labbra di un vivo. << No >> il silenzio venne rotto dal tono del Pirata socchiudendole appena, prima di avanzare l'indice della mancina sul petto della ragazza << La domanda esatta è: cosa ci fai TU qui >> specificò, senza smettere di indicarla, dandole anche una toccata sulla fronte, spingendole la testa in questo modo.
Quel modo di fare del Capitano suscitò in lei una specie di sorriso. Semplicemente un sorriso, non una risata. Ormai era tempo che non riusciva a ridere, e sebbene sorridesse il suo sorriso non era nemmeno di felicità. Forse malignità, ma non felicità sicuramente. << Hai davanti la "figlia" di Barbanera, Jack >>
Sconcerto. Stupore. Disarmo. << Cosa? >> le labbra di Jack si mossero in tutti quei sentimenti che lo portarono nemmeno a sorridere, ma solo a strabuzzare gli occhi e alzare la mano indicandola << Tu.. Barbanera.. Nel senso che lui è tuo padre? >>
<< Nel suo che sono sua figlia, Jack >> Anya pose le mani ai fianchi, stringendole li. Una bella donna, una ragazzina ancora. Ma bella.. Bella come un sogno di paradiso con quello sguardo, quell'espressione di chi ha visto fin troppo per essere solo una ragazzina.
Jack mosse le mani, cercando forse ancora di capire. O forse di portare dalla sua parte la frittata, di girarla a modo suo e condirla alla sua maniera. Purtroppo, le parole della ragazzina erano abbastanze ovvie per non poterle capire, e specialmente per poterle voltare dalla sua parte. << Oh >> riuscì sol quello a dire, increspando le labbra prima di cacciare un piccolo sorriso << Tesoro.. >> la mancina si mosse verso la spalla della ragazza, ponendosi proprio su di essa. Lo sguardo di Jack dritto verso di lei << .. Tu .. tu non sei la figlia di Barbanera >>
<< Lo so >> le labbra di Anya si incresparono in un sorriso simile - molto simile - a quello di Jack. Ma più sconvolgente, a dirla tutta. Di chi sa, ovviamente.
<< Lo sai >> ripetè lui, dal canto suo. Non riusciva ancor a capire di cosa realmente si stesse impicciando la ragazzina << E lui.. se l'è bevuta? >> sbarrò gli occhi, guardando Anya con quei occhi scuri e ricchi di voglia di sapere la verità.
<< Senti, Jack.. >> la mancina della ragazza si portarono sopra quella di lui, e con gesto delicato, la tolse dalla propria spalla << Se stanotte sono venuta di certo non è per farmi una bella e sana chiaccherata. Specialmente, non con te >> lo sguardo del pirata si alzò verso il cielo - ovvero, il soffitto della nave - come a voler dire "Certamente". Ma non parlò, continuando a far parlare lei. << Ma so che sai qualcosa riguardo la Fonte >> il tono si appiattì, e quell'affermazione riportò lo sguardo di Jack sulla giovane e bellissima fanciulla. Le mani della giovane si portarono sulla giacca di Jack, cercando di spingerlo indietro fino a farlo cadere sull'amaca. Sensuale.. Bellissima.. ma specialmente una Malizia che Jack aveva visto solo in una donna del suo passato. In un colpo si ritrovò la gamba della giovane fra le proprie, e il volto della giovane vicino al proprio. << Se farai il bravo e colloborerai con le informazioni, allora non ti succederà nulla .. >> sussurri. Semplici sussurri che farebbero accapponare la pelle anche allo stesso Barbanera, il terrore di tutti i mari. Jack, con gli occhi sbarrati, deglutì. No, alcun timore. Il suo timore era un altro.. ma si tenne fuori dal dirlo, al momento. << Altrimenti.. >> la destra della ragazza formarono in poco tempo una pistola, e gliela puntò proprio sul cuore << Bang >> con un sussurro imitò lo sparo di una pistola. Inclinò la testa dal lato sinistro, leccandosi le labbra. << Tutto chiaro, Jack? >>
L'ex capitano  non potè fare a meno che guardare davvero sconcertato la giovane << Come l'acqua di rugiada >>
<< Perfetto >>
Senza aspettare una sola parola, Jack pose una mano sul volto della giovane cercando di allontanarla. << SciòSciò! >>
Non c'era bisogno di aspettare altro, infondo. Prese il cappuccio con entrambe le mani coprendosi nuovamente il volto.
<< A presto, Jack >> si voltò, andando verso l'uscita << E ricorda.. Bang >>
___________________________________________________________________________________________________________

Note autrice: Allora.. Io non so fare PER NIENTE Jack. Lo guardo dalla mattina alla sera, ma anche se sono una fan sfrenata di lui non riesco ancora adesso a saperlo imitare. Non me ne vogliate, quello che voglio è farvi conoscere un nuovo personaggio che - se introdotto - avrebbe potuto cambiare le sorti del film. No che il film in questo modo non vada bene - io li trovo tutti stupendamente stupendi *-* - ma ho cercato in qualche modo di mettere anche un pò di pepe alla storia, intruducendo personaggi nuovi.
In ogni caso, spero che vi piaccia come storia..
A presto
Very

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: AnyaSparrow