Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: corpoestraneo    25/06/2006    1 recensioni
“Severus Snape”. Nell’udire il mio nome, lei sorrise. Mi scosse leggermente la mano. Fissai l’azzurro glaciale di quegli occhi così profondi. Era poco più di una ragazza, il suo volto era giovane e fresco, ma negli occhi c’erano i segni di chi ha visto ogni cosa, di chi è stato trafitto dal dolore e macchiato dalla vergogna. I suoi occhi erano pieni di rabbia e di odio, ma non portavano rancore. “Piacere di conoscerti”.E fu così che mi innamorai. CONTIENE SPOILER DA HBP
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Nuovo personaggio, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Salve a tutti...e grazie per le magnifiche recensioni.
Mi scuso enormemente per il ritardo nel postare il secondo capitolo ma...mi ero dimenticata di questa FF..lo so, sono veramente imperdonabile!

Beh....buona lettura!!!
***********************

Non è facile parlare a qualcuno quando la persona in questione non si fida di te. Ad essere sinceri, non è facile parlare con Harry Potter nemmeno si lui si fida. E’ arrogante, saccente e…beh, forse questa è la mia personale opinione su di lui.

Mi chiedo ancora cosa mi ha spinto a salvargli ripetutamente la vita. A volte mi chiedo se sono completamente stupido o se Abigail mi ha intenerito quel poco che basta per fare in modo che io sopporti almeno un poco San Potter.

Forse è la seconda che ho detto.

In ogni caso, ora mi trovo qui, per uno strano scherzo del destino, o meglio, per uno strano scherzo di Abigail, seduto nel soggiorno di casa Parker, seduto di fronte al più inutile moccioso sulla faccia di questo pianeta.

Mi guarda come se gli avessi ucciso il cane.

Beh, in un certo senso… fortuna che nel soggiorno di Abigail la magia non funziona, altrimenti niente gli avrebbe impedito di scagliarmi addosso un’Avada Kedavra o che so io.

Io lo guardo come se fosse una malattia infettiva.

Abigail è appoggiata allo stipite della porta, e ci guarda entrambi con un cipiglio divertito, le braccia conserte sul petto.

“Potter”

Professor Snape”

Il ragazzino sottolinea la parola professore.

Ma tu guarda se devo sprecare due ore della mia vita a parlare con questo invece di fare…meglio lasciare stare, prima che mi spuntino i primi capelli bianchi.

“Strano, non pensavo saresti venuto qui spontaneamente”

Dico, con tono beffardo. Almeno spero.

“Si, strano…nemmeno io pensavo di poterlo fare. Ma poi ho pensato: molto meglio uccidere da sé la persona che odi di più, che aspettare che lo faccia qualcun altro. Strano, eh?”

E poi la gente si chiede perché io detesti Harry Potter.

Con la cosa dell’occhio vedo Abigail che sposta nervosamente il peso da un piede all’altro.

“Buffo, Potter. Se fossi nei tuoi panni, cosa che, grazie al cielo, non è, penserei la stessa cosa. Ma vedi, la cosa divertente è che Dumbledore, il tuo caro professor Dumbledore, ha espressamente richiesto questo incontro” dico, aspettando la sua reazione.

Ora, Harry Potter è confuso.

1 a 0 palla al centro.

“Forse non crederai a quello che ti sto raccontando, ma, per una volta, ti chiedo di…fidarti”

“Io---? Io fidarmi di lei?”.

Bontà divina, questo ragazzo è veramente ottuso.

“Avanti, Potter, non possiamo stare qui tutto il giorno…”

Sinceramente, non voglio sapere cosa si prova ad essere Harry Potter in questo momento e non voglio nemmeno sapere quello che sta pensando. Sento Abigail posarmi una mano sulla spalla.

Per una volta, Potter ha ragione. Come può fidarsi di me? È illogico, improbabile, irr---

“Mi fido”

Dice queste esatte parole, mentre tende la mano verso di me.

Io porgo la mia.

“Non stringerla, se non sei sicuro” gli dico, ma lui afferra la mia mano, e il contatto con Potter mi fa rabbrividire.

Il più velocemente possibile mi stacco da lui e se Abigail non mi stesse guardando con fare cospiratorio, probabilmente non avrei esitato a pulirmi la mano contro il mantello.

Tuttavia, Harry Potter è una continua sorpresa, gliene do atto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: corpoestraneo