Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    22/10/2011    2 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14 : Rivelazioni
 
Era arrivato Giugno e il caldo soffocante dell’estate. Era notte fonda e stavo pattugliando i corridoi del settimo piano, quando sentii delle voci provenire dalle parti dell’arazzo di Barnaba il babbeo. Sicura che qualche studente stesse tentando una “passeggiatina notturna“ mi affrettai da quella parte, ma girato l’angolo mi trovi davanti la Cooman. Più scompigliata del solito, emanava un forte odore di Sherry.
- Sibilla, che succede ? –le chiesi avvicinandomi.
Lei spalancò gli occhi spaventata e, dopo dopo essersi accorta che ero io, fece una faccia contrariata.
- Pensavo fosse un’altro ragazzo… -
- Un’altro ? Ci sono ragazzi in giro per il castello ? –
Cominciò a torcersi le dita, non sapendo bene che dire.
- Sibilla ? –
- Quel Potter…andava dal preside…e anche… - si bloccò di nuovo.
- Chi ? – a Harry avrei pensato poi, ma all’altro, nessuno gli avrebbe tolto una bella punizione.
- Ero entrata un attimo nelle stanza e mi ha buttata fuori ! – indignata, indicò il muro alle sue spalle e pensai che doveva essere proprio brilla – Un biondino, alto, tutto altezzoso,… -
- Draco Malfoy ! – esclamai.
Non potevo sbagliarmi. Ma che ci faceva Draco, nei corridoi, di notte ?
- Dov’è adesso ? –
- Non lo so… - e detto questo tirò fuori una bottiglia di Sherry e cominciò a traccannarla. ebbi pietà di lei e la presi sotto braccio.
- Vieni cara, ti accompagno nelle tue stanze –
La trascinai letteralmente sulla scala che portava alla sua torre e l’abbandonai lì, poi ridiscesi velocemente i gradini. Ero decisa a trovare il ragazzo, quindi tornai nel corridoio di prima e feci avanti e indietro, aprendo tutte le porte. Alla fina, sconfitta, mi appoggiai al muro con un sospiro e caddi all’indietro. Atterrai pesantemente sul pavimanto di pietra e mi accorsi di essermi appoggiata ad una porta.
- E questa da dove sbuca ?! – ero sicura di non averla notata prima.
Mi rialzai dolorante e mi girai a guardare la stanza. Spalancai la bocca, davanti a quell’incredibile accozzaglia di oggetti. C’era proprio di tutto, e la stanza sembrava non finire mai. Gli oggetti erano accatastati uno sopra l’altro e le pile di cianfrusaglie arrivavano a sfiorare il soffitto, minacciando di cadere da un momento all’altro.
Draco non si vedeva da nessuna parte e la sala era decisamente troppo grande per essere controllata completamente. Con un sospiro rassegnato mi arresi e uscii di nuovo in corridoio, richiudendo la porta alle mie spalle.
Ragionai sul da farsi : potevo andare da Silente, ma se la Cooman aveva ragione ci avrei trovato Harry ( non che la ritenessi abbastanza sobria da essere attendibile), e poi non era certo una cosa così grave da essere riferita al preside. Altrimenti potevo rivolgermi a Severus, il capocasa di Draco.
Presa la mia decisione, mi voltai e inforcai le scale per i sotterranei. Davanti alla porta mi fermai titubante, ma poi l’aprii e, richiudendola silenziosamente, mi diressi verso la camera da letto di Severus. Lui era profondamente addormentato, steso tra le coperte rigorosamente nere. Sorrisi, sembrava un angioletto talmente era tranquillo e sereno (in confronto a come era di giorno, mi pareva un’altra persona). Mi sembrava un peccato svegliarlo, ma non avevo scelta. Lo scrollai leggermente e lui spalancò gli occhi, tirandosi su a sedere.
- Luce ! Ma che diav…? –
- Scusa Severus, è per Draco. La Cooman dice di averlo incrociato in piena notte, al settimo piano –
- E tu l’hai trovato ? –
- No… -
- Allora era ubriaca – e tornò sotto le coperte.
- Sev, dai ! È una cosa seria, sono preoccupata ! –
Lo sentii brontolare una risposta.
- Sev ? –
- E va bene ! –
Scostò malamente le coperte e si alzò, contrariato. Gli sorrisi e gli scoccai un bacio sulla guancia. Mugugnò ancora qualcosa, ma ricambiò con um mezzo sorriso.
- Allora, dove l’ha visto ? –
- Al settimo piano. Dice che l’ha sbattuta fuori da una stanza, ma non doveva avere le idee bene in chiaro. Mi ha indicato il muro, invece che la stanza ! –
- Hai detto settimo ? – sembrava allarmato.
- Sì, ma… -
- Vieni, so dov’è –
Si diresse veloce verso la porta e non potei far altro che seguirlo. Risalì le scale dei sotterranei e attraversò il corridoio, inforcando la scalinata per il settimo piano. Si bloccò davanti all’arazo di Barnaba e cominciò a fare avanti e indietro.
- Ma che fai ? –
- Shhh ! Non sconcentrarmi –
Pensai fosse impazzito, ma poi scorsi qualcosa sul muro e rimasi a bocca aperta : dai mattoni stava sbucando un porta.
Severus se fermò e l’aprì. Era la stanza piena di cianfrusaglie in cui ero entrata prima.
- Per Salazar ! Ma che… ? –
- Si chiama “Stanza delle Necessità“. Appare solo se hai bisogno urgentemente di qualcosa, con dentro tutto ciò che ti occorre –
- E Draco che ci faceva qui a notte fonda ? –
- È quello che vorrei sapere –
Entrammo e cominciammo a camminare tra il ciarpame, guardandoci intorno. Severus sembrava fin troppo ansioso, non me la raccontava giusta. Lo afferrai per un braccio, fermandolo.
- C’è qualcosa che non mi hai detto ? –
Mi guardò negli occhi e sospirò.
- Va bene, ma non interrompermi… - fece una piccola pausa – Hai in mente quella cosa che non volevo dirti, un po’ di tempo fa ? Riguarda Draco…e il voto infrangibile. Prima dell’inizio della scuola, il Signore Oscuro decise di affidare una missione a Draco. Gli assegnò apposta una missione pericolosa, per punire il fallimento del padre –
- È diventato Mangiamorte, vero ? –
Mi rifilò un’occhiataccia.
- Avevo detto di non interrompermi ! Sì, ha ricevuto il Marchio. La sua missione consiste nell’uccidere una persona molto…importante – lo guardai preoccupata.
- Chi ? –
- Silente. Draco deve uccidere Silente e aiutare i Mangiamorte ad entrare nel castello –
Non sapevo che dire. Era decisamente peggio di ciò che mi aspettavo. Piano, piano, tutti i pezzi andarono al loro posto, e diverse cose divennero chiare. Guardai Severus, con terrore.
- Il patto ! –
- Sì. Silente non vuole che Draco diventi un assassino, quindi mi ha chiesto di –
- No !! – esclamai.
Lo abbracciai stretto. Se Severus avesse…no…non poteva succedere…doveva mandare tutto al diavolo, prendere colpe che non aveva…solo perché Silente aveva deciso così ?
- Non farlo ! Non perché quel vecchio rimbambito te lo chiede ! Saresti rinchiuso ad Azkaban ! E il bacio dei dissennatori…no ! Saresti condannato da tutti  e io… -
- Lo sono già Luce ! Da tempo per tutti sono uno da rinchiudere in prigione, tanto vale finirci per qualcosa che ho realmente fatto ! –
Una lacrima mi scese lungo la guancia. Perdere lui voleva dire rimanere di nuovo sola, in bilico su quella voragine che da anni mi tormentava. Non ero pronta per quel vuoto, non così  presto…
- Non lasciarmi… - gli sussurrai.
Lui mi prese per il mento, girandomi il viso verso di lui e guardandomi negli occhi.
- Lo sai che non ti abbandonerei mai. Rimarrò sempre con te ! Ti amo… -
Mi strinsi a lui, sorridendo triste. Adoravo quando se ne usciva con queste frasi dolci.
Dopo un attimo di silenzio ci staccammo e uscimmo in corridoio. Mi accompagnò nelle mie stanze, dandomi la buonanotte con un bacio a fior di labbra, e tornò nei sotterranei.
Mi stesi sul letto e, stanca morta, mi addormentai.


Allora...ancora due capitoli e la prima parte sarà finita!! Gli ho già scritti, quindi dovrei pubblicarli fra poco.
Ho solo una cosa da chiedervi...recensite please!!!!!!! Ne sarei veramente felice! :D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12