Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Black Dahlia    14/11/2011    9 recensioni
The Black Dahlia, ex MrsKilljoy.
Severus Piton è un uomo solo, tormentato dalla perdita del suo unico e grande amore, Lily Evans, sulla cui tomba ha giurato che ne proteggerà il figlio, il giovane Harry Potter, a rischio della sua stessa vita. Per questo motivo accetta la folle proposta di Albus Silente: tornerà tra i Mangiamorte, nel controverso ruolo di spia doppiogiochista.
Daisy Ackerley è una strega Nata Babbana, orfana di entrambi i genitori, che vive nel piccolo villaggio magico di Godric’s Hollow dove è proprietaria di una bottega nella quale prepara pozioni diluite che rivende poi ai Babbani. Ha un rapporto tormentato con la Magia e solo in questo modo riesce a conciliare la sua natura di strega con la sensazione di essere allo stesso tempo una Babbana.
Una buia notte del giugno 1992 le loro strade si rincontrano per caso, davanti alle rovine di casa Potter.
Da quella sera entrambe le persone scoprono l’esistenza di un sentimento a loro estraneo fino a quel momento, l’amicizia.
Ma per entrambi questo si rivelerà fatale: Severus è all’apparenza un Mangiamorte e il suo rapporto con Daisy rischierà diverse volte di mettere in pericolo la sua copertura, mentre la giovane ragazza si troverà costretta a scappare per salvaguardare la sua stessa vita.
Potrà questa amicizia stravolgere il destino di Severus Piton, al punto di salvargli la vita?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Foglie di Questo Autunno - Prologo

Godric’s Hollow, 30 giugno 1992

 
C’era qualcosa che gli aveva sempre impedito di tornare in quel posto dopo tutto quel tempo, ma questa volta era diverso: aveva davvero creduto che fosse morto per sempre, eppure quel pizzicore al braccio che aveva iniziato ad avvertire qualche mese prima avrebbe dovuto fargli comprendere la verità. Come era possibile che fosse così cieco? Sorrise amaramente, più a sé stesso che alla lapide che osservava. Non era la prima volta che aveva chiuso gli occhi davanti all’evidenza, e ne pagava ancora le conseguenze.
Si inginocchiò e scostò la polvere e il muschio che cresceva sulla fredda pietra grigia in modo da poter leggere il nome che celava: stupidamente, in fondo a quel poco di umanità rimastagli, sperava che non ci fosse il suo nome impresso nella pietra. Quando lo lesse fu come tornare indietro nel tempo di quasi undici anni, a quella sera di Halloween in cui aveva stretto il suo corpo esanime tra le braccia per l'ultima volta. Un nodo alla bocca dello stomaco gli impediva di respirare, parlare, pensare. Era colpa sua. Era l’artefice di quella sciagura, colui che aveva dato iniziò a quella maledizione. Il dolore faceva bene: lo aiutava a ricordargli il suo peccato.
Rimase per ore, o forse giorni, piegato su quella lapide, al punto che non sentì più le gambe e più le braccia. Estrasse la bacchetta dalla tasca e fece apparire delle margherite bianche, in ricordo di quel lontano giorno in cui si erano conosciuti. Quando si alzò mentalmente rinnovò la promessa che si fece anni addietro:  avrebbe risanato le ferite del suo cuore ricucendole di orgoglio.
Ripercorse la strada solitaria che dal cimitero portava al centro di quella piccola cittadina, talmente preso dai suoi pensieri che neanche si accorse di essere davanti al teatro di quegli orrori che lo tormentavano. Quando alzando lo sguardo vide, le forze lo abbandonarono. Poggiò le mani sul cancello di legno deteriorato dal tempo accanto alle incisioni lasciate dalla gente, e con uno strano verso il dolore esplose in singhiozzi e lacrime da tempo celate. In lontananza udì dei passi proseguire nella sua direzione, ma poco gli importava. I babbani non potevano vedere l’abitazione, e anche se avessero potuto nella peggiore delle ipotesi sarebbe passato per uno sbandato. Rimosse velocemente quel pensiero e sprofondò nuovamente nella disperazione. Non si accorse che il rumore dei passi era improvvisamente cessato alle sue spalle, fino a quando una mano gentile non si posò sulla sua spalla e una voce familiare lo riportò alla realtà.
- “Professor Piton… professore è lei? Sta bene?” -
Spaventato cadde a terra, tentato di Smaterializzarsi: non poteva permettere che qualcuno lo riconoscesse. Poi, tra la foschia delle lacrime, mise a fuoco un viso che aveva pensato non avrebbe rivisto mai più. Tese una mano alla giovane strega davanti a lui e si lasciò andare.
La ragazza gli prese la mano e cingendo un braccio attorno alle spalle dell’uomo si Smaterializzò con lui mentre le prime luci dell’alba illuminavano le rovine di casa Potter.

***


Ciao a tutte/i. Io sono The Black Dahlia e questra è la mia prima FF su Harry Potter. Questa storie nasce dalle strambe idee che inondano la mia testolina prima di addormentarmi. Il protagonista come avrete capito è il mio personaggio preferito dell’intera saga che come avrete capito è Severus!  Dato che la sua morte è forse una delle cose che mi ha turbato in assoluto, in questa FF stravolgo quest’avvenimento facendo sopravvivere Piton e ipotizzo una Hogwarts dopo la sconfitta di Voldemort. Cercherò di non distaccarmi troppo dal personaggio di Piton dipinto da JKR, ma allo stesso tempo cercherò di fargli superare il dolore per la perdita di Lily. Ovviamente non sarà facile, dovrà fronteggiare la diffidenza e i pregiudizi di chi non crede che alla fine è sempre stato con Silente, ma avrà occasione di provarlo, e anche l’aiuto di una persona accanto. Non vi svelo altro… Vi dico solo che se vorrete continuare a leggere la storia dovrete abituarvi ai vari flash back che inserirò nei capitoli. Per il resto lascio tutto a voi, e se vorrete potrete raggiungermi anche sulla mia pagina Facebook semplicemente cliccando QUI .
Un bacio a tutte/i,
Dahlia
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Black Dahlia