Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    16/11/2011    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

[Questa storia è narrata dai personaggi, da Lily e James soprattutto, non preoccupatevi se ad un certo punto vedrete che sarà James a narrare e poi di nuovo Lily. ] 

 

Non piangere, nessuno è così importante da toglierti il sorriso.

 

« Pad ma ti rendi conto?! » lo so, sembro un pazzo a fare avanti e indietro per la stanza e a tenere Sirius sveglio ripetendo solo questa frase.

« Non le importava nemmeno che Mooney avrebbe tolto punti a Grifondoro! Godric, perdonala! »  mi metto a sedere sul letto e vedo Sirius che cerca di trattenere una risata.

« Non la starei facendo troppo tragica Jamie? Certo la Evans che infrange le regole… forse doveva incontrarsi con il suo ragazzo » Mi alzo in piedi alla velocità della luce e mi metto d’avanti a Sirius strabuzzando gli occhi.

« Cosa?! La Evans ha un ragazzo? Da quanto tempo? Chi è? » Sirius scoppia in una risata simile ad un latrato e sveglia anche il povero Peter.

« Prongs! Stavo scherzando! » Sirius si accascia a terra divertito dalla mia reazione, prendo un cuscino e glielo lancio e in meno di un minuto nel dormitori maschile di Grifondoro inizia una lotta di cuscini. Evans, da chi stavi andando di tutta fretta?! Chissà, magari adesso sei con lui.

« Padfoot, la Mappa! Lì scoprirò dov’è la Evnas! »

« Tutto pur di farti smettere con questa storia! »  Sirius si mette alla ricerca del suo cuscino, lo trova e lo apre e tira fuori la Mappadel Malandrino.

« Grazie mille Pad! » Allora Evans, vediamo dove sei! Mooney si è appena messo vicino a me. Tra tutti i Malandrini lui è l’unico che ha un buon rapporto con Lily.

« Jamie, mi spieghi tutta questa ossessione per la Evans? » mi domanda Peter. In effetti è vero, non mi sono mai messo a pensare tanto.

« Non so dirtelo Wormtail.. all’inizio era solo una scommessa fatta con voi, ma poi… » 

« Certo, ti scoccia che Lily Evans sia l’unica ragazza che non è ancora caduta ai tuoi piedi vero Prongs? » mi prende in giro Remus.

« Forse... ma a me la Evans piace veramente. O eccola, l’ho trovata! » Padfoot e Mooney si avvicinano a me e Peter. Eccoti qua Evans! Vedo Peter trattenere una risata e Sirius pronto a scoppiare a ridere da un momento a l’altro.

« Ti ha dato buca per andare da Mocciosus! » urla Sirius per poi buttarsi a terra e addoppiarsi dalle risate con Peter al seguito.

« Non ci credo, è andata da quel verme?! Ma come ha potuto?! » inizio a tremare di rabbia al solo pensiero che Lily sia con Mocciosus!

« Dopo quello che le ha detto l’anno scorso! Dopo il modo in cui l’ha chiamata! ». Padfoot e Wortmail smettono di ridere appena vedono quanto sono arrabbiato con la Evans.

« Mocciosus vuole la guerra?! L’avrà! » 

 

 

  « Non sarei dovuta venire » lo guardo con le lacrime agli occhi. Non è più il bambino con il quale ero diventata tanto amica, ma nemmeno io sono più la stessa. Anche lui mi guarda con gli occhi tristi.

« Se non fossi venuta tu, sarei venuto io da te Lils » mi dice senza abbassare lo sguardo.

« Cos’erano quei discorsi su Tu-Sai-Chi?! » lo vedo perdersi un attimo per poi riprendere subito il controllo di se. Su i suoi occhi cade un velo, una maschera che nasconde la verità pure a me.

« Che cosa hai sentito? » mi chiede con un filo di voce.

« Ho sentito quello che ti ha detto Malfoy. Sei diventato uno di loro vero? » 

« Non è come pensi Lily. Io… è complicato »

 « No Sev! Non è complicato! Tu hai una scelta, ti prego non fare quella sbagliata… spero che tu sia ancora in tempo per schierarti dalla parte giusta ». Volta lo sguardo sulla vecchia cattedra ormai tutta impolverata e rovinata.

« Magari fosse così semplice »  «

Lo è! Io posso aiutarti! I seguaci di Tu-Sai-Chi sono solo degli assassini! Hai letto la Gazzetta del Profeta?! Hai letto ciò che hanno fatto a quella famiglia babbana?! Poteva essere la mia famiglia Severus! » 

« Lo so.. è tardi Lily » mi risponde abbassando lo sguardo. Mi allontano da lui, guardandolo per l’ultima volta negli occhi.

 « Allora è questo quello che vuoi essere, un assassino Sev?! Con me hai chiuso. Se pensavo che ci fosse una speranza, ora non c’è più. Addio! » Mi volto senza guardarlo. Esco dalla vecchia aula di Pozioni piangendo e tra un singhiozzo e l’altra dico:

« Lumos ». La punta della mia bacchetta si illumina, pian piano mi oriento e trovo la strada verso il dormitorio di Grifondoro. Sento come se tutti i ritratti fossero svegli e mi fissassero. Avevo bisogno di farmi del male per capire la realità. Severus è uno di loro ora. Proprio lui, lui che mi aveva detto che essere dei Babbani non significava niente. Cammino più veloce che posso, salgo le scale e mi ritrovo davanti al ritratto della Signora Grassa.  

« Finalmente signorina! » mi urla.

« Parola d’ordine prego! » 

« Piertotum Locomotor » mi apre la porta e finalmente sono nella Sala Comune della mia Casa. Il camino è ancora acceso, forse degli elfi avevano messo altre legne per non farlo spengere. Mi metto a sedere a terra e finalmente inizio a piangere. Sento qualcuno scendere le scale. Si avvicina. So già chi è. Si mette a terra, vicino a me e mi abbraccia e io mi abbandono completamente a lui. Il mio cuore è a pezzi, ho perso per la seconda volta il mio migliore amico.

« Sono qui se hai bisogno Evans ». Resto lì raggomitolata, con i ginocchi tra le braccia e la testa poggiata sulla spalla di James Potter.  

   

[Angolo della scrittrice: Allora vi piace? Spero di si ragazzi.

__Lily]

  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily