Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: _Girella_    20/11/2011    3 recensioni
Di certo i Jonas Brothers non si aspettavano la notizia che avrebbero avuto una sorella: proprio così, Denise e Paul Jonas hanno deciso di adottare una ragazza, che però fin da subito presenta problemi di inserimento. Cacciata da altre famiglie, mette a dura prova la pazienza dei tre fratelli, e soprattutto quella di Joe, che fina da subito inizia a litigare con lei, nonostante finisca poi per difenderla da un fidanzato molesto. E mentre Nick si innamorerà di una ragazza malata di cancro e Danielle sarà gelosa di una nuova amiciza di Kevin, Joe e Noemi vivranno una storia intricata tra amore, odio, litigi e risate.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giornata perfetta per una gita in barca…
 
A due settimane dallo spiacevole litigio dei tre fratelli Jonas, la situazione non si era smossa granché.
   Noemi e Joe continuavano a malapena a salutarsi la mattina, continuando a cercare ogni pretesto per discutere e, nel frattempo, lanciandosi ogni tanto occhiate furtive sperando che nessuno li notasse. Una vana speranza, perché Kevin e Nick erano sempre pronti a cogliere un qualsiasi segnale di svolta nella relazione tra il fratello mezzano e Noemi.
   La ragazza si era inserita sempre di più nella famiglia iniziando ad abituarsi alle loro abitudini e alle loro usanze. Si faceva voler bene da tutti, nonostante il suo carattere ribelle e impulsivo certe volte mettesse in soggezione il resto della famiglia.
   Danielle non aveva più fatto scenate di gelosia al marito, anche perché Kevin si era astenuto dal raccontarle dei suoi recenti incontri con Maggie. Dopotutto, a suo parere, non c’era niente di male. Non erano mai stati da soli, ma sempre con gli altri e non avevano mai parlato di qualcosa di più personale che non fosse la loro vecchia scuola e i loro vecchi amici.
   Si può dire che in quei quindici giorni non ci furono grandi cambiamenti nella vita sentimentale di Joe e Kevin, che stavano iniziando a preoccuparsi,invece, per quella del loro fratello minore.
   Qualche messaggio di buongiorno, un paio di uscite assieme ai fratelli, Noemi e Maggie, decine di notti insonni passate a osservare il cielo scuro fuori dalla finestra… La storia tra Joey e Nick non si era smossa da questo punto, in quanto nessuno dei due si decidevano a fare il cosiddetto “primo passo”.
   Se solo Joey avesse saputo com’era felice Nick ogni volta che gli mandava un messaggio la mattina presto… se solo Nick avesse saputo quanto Joey bramava di prenderlo per mano quando camminavano accanto senza quasi parlarsi, come invece facevano spontaneamente Kevin e Maggie… se solo uno di loro si fosse deciso ad aprire gli occhi senza paura di restare deluso da ciò che avrebbe visto, avrebbe scoperto che ciò che gli faceva battere il cuore quasi fuori dal petto e che gli impediva di prendere sonno nonostante fosse allo stremo delle forze era lì, proprio a pochi passi da lui (o da lei).
   Sia Joe e Kevin che Noemi e Maggie non pressavano i due con frecciatine e domandine a trabocchetto, né cercavano di capire cosa veramente passava per la loro testa. A dire la verità, come una volta aveva detto Kevin, lui e Joe si erano arresi da tempo a cercare di capire che cosa passasse nella testa del fratello minore.
   Dal canto suo Nick lo sapeva bene: avrebbe dovuto osare un po’ di più rispetto allo smile sorridente che metteva alla fine di ogni messaggio e al saluto con la mano ogni volta che lei se ne andava. Voleva, per una volta, commettere una pazzia, ma ne aveva al tempo stesso paura.
   Ciò che non sapeva è che presto l’avrebbe compiuta una pazzia, e anche grossa.
 
***
 
Finalmente era domenica, quella tanto agognata domenica. Il sole splendeva alto nel cielo come quasi sempre faceva durante l’estate a Los Angeles e persino nel cortile dell’immensa villa dei Jonas non sempre si riusciva a fuggire dal caldo, così i ragazzi ogni giorno inventavano un espediente per tenersi occupati e non sciogliersi al sole.
   Quel giorno avevano deciso di passare la giornata in barca. Era stata un’altra delle folle idee di Joe che però, una volta tanto, era stata accolta con entusiasmo da quasi tutti, tranne Joey che non sapeva nuotare molto bene.
   -La barca non deve affondare per forza- le aveva detto Joe quando lei gli aveva espresso i suoi dubbi e poi era scoppiato a ridere vedendo la sua faccia e dandole un affettuoso buffetto sulla guancia, facendola, prevedibilmente, diventare ancora più rossa.
   -E poi al massimo, se proprio devi rischiare di affogare, può sempre salvarti Nick- s’intromise Kevin lanciando un’occhiata a Joe e scoppiando a ridere con lui:Nick non era proprio un amante dell’acqua, stava a malapena a galla. Il nuoto, infatti, era l’unico sport che odiava, a meno che non fosse visto alla televisione a distanza di sicurezza dal mare o da qualsiasi altra pozza d’acqua più larga di dieci metri.
   Nonostante ciò, anche se  la giornata non era particolarmente calda, avevano alla fine optato per la barca.
   I ragazzi attesero l’arrivo di Joey e Maggie, entrambe provviste di borsetta da mare e occhiali da sole e assieme ai tre Jonas e a Noemi salirono sulla macchina di Kevin (abbastanza grande da contenerli tutti) e partirono alla volta del mare. 
  
***
 
-Okay, devo ammettere che è fantastico- mormorò Joey riacquistando un po’ di colore sulle guancie che erano diventate mortalmente pallide non appena avevano iniziato ad allontanarsi dalla costa.
   Piano piano però, si era rilassata, ed aveva iniziato a godersi il panorama come facevano gli altri.
   La barca si lasciava dietro una bianca scia che senza dubbio disturbava non poco i pesci. All’orizzonte non si vedeva che il confine tra il cielo e il mare e non v’erano altre barche oltre alla loro, che scivolava leggera sul pelo dell’acqua.
   -Tutto bene Nick?- chiese petulante Joe avvicinandosi al minore che fissava l’acqua sotto di sé con un misto di preoccupazione e fascino.
   -Non dovrebbe?- rispose Nicholas con una voce che non rispecchiava tutta quella sicurezza.
   Joe, dal canto suo, di certo non era influenzato come Joey e Nick dalla profondità dell’oceano dove si trovavano. Con gli occhiali dal sole sul naso, si godeva appieno il caldo sole che gli faceva risplendere il volto e alcune ciocche di capelli che si erano schiarite a forza di stare sotto il sole.
   -Tanta roba, non trovi?- domandò Joey avvicinandosi a Noemi e seguendo il suo sguardo che, ovviamente, andava a posarsi su Joe.
   -Josephine!-esclamò scioccata e imbarazzata Noemi, che non si aspettava un commento così spiccio da parte dell’amica che, in ogni caso, rispecchiava appieno ciò che anche lei stava pensando, nonostante non lo avesse mai ammesso.
   -Chi è tanta roba?-domandò Kevin dietro di loro, a voce sufficientemente alta perché Joey e Noemi si prendessero un mezzo infarto e perché Nick e Joe si voltassero rendendosi finalmente conto di essere osservati. Perché, effettivamente, lo sguardo di Noemi non era rivolto esclusivamente a Joe.
   -Tu, fratellone!- esclamò vivacemente Noemi saltando al collo di Kevin e rotolando con lui sul ponte, tra le risate degli altri e salvando dall’imbarazzo una rossissima Joey che, in ogni caso, continuò ad essere guardata con sospetto da Nick.
   -Sbaglio o il tempo sta peggiorando?- chiese a quel punto Maggie levando lo sguardo all’orizzonte e osservando un paio di nuvole grigie che si avvicinavano a sorprendente velocità, mentre le onde sotto la barca, che prima erano appena accennate, si facevano sempre più pronunciate.
   -Sarà una nuvoletta di passaggio- obbiettò Joe non molto convinto, proprio mentre si alzava un leggero venticello che gli fece finire delle ciocche di capelli in bocca e tra gli occhi.
   -Ne sei sicuro?-domandò apprensiva Joey mentre la tranquillità che aveva provato fino a pochi momenti prima svaniva nel nulla.
   Nick le si avvicinò – al diavolo i dubbi!!- e le cinse la vita con una mano –Tranquilla Joey, che vuoi che sia? E poi, sinceramente, sappiamo governare abbastanza bene questa bagnarola-.
   -Abbastanza?-.
   -Volevo dire molto- si corresse Nick sorridendo per tranquillizzarla.
   A sua volta, però, non era molto tranquillo. La nuvola che aveva notato prima Maggie si era ingrandita arrivando ad oscurare il sole mentre il vento era così forte, sommato al fragore delle onde, che dovevano quasi gridare per farsi sentire.
   -Che ne dite se rientriamo?- propose Noemi.
   -Se deve piovere, lo farà prima che riusciamo ad arrivare alla costa- le gridò di rimando Joe sfilandosi gli occhiali da sole-oramai erano inutili- e reggendosi alla balaustra per evitare di cadere a causa delle alte onde mentre il vento gli faceva svolazzare la maglietta e i capelli.
   -Bhè, non vorrai rimanere qui!- gridò Nick avvicinandosi a lui camminando a scatti per controbilanciare la forza delle onde.
   -No di certo- esclamò Joe afferrando il minore mentre per poco non cadeva rovinosamente a terra, scivolato su una pozza d’acqua provocata dagli schizzi di un’onda particolarmente violenta. –E’ troppo pericoloso!-.
   Era incredibile come la tempesta avesse mutato il paesaggio in pochi minuti. Il cielo, che prima era azzurro e pulito, ora era coperto da un’unica nuvola di varie tonalità di grigio che si accavallavano l’una sull’altra. Oltre ad essere molto forte, il vento che si era alzato era anche molto freddo e provocava delle onde così alte che facevano sbandare la barca infrangendosi con fragore su di essa.
   -Pericoloso?- chiese Noemi. –Addirittura?-.
   -Reggetevi!- esclamò Kevin mentre un’onda particolarmente forte li faceva quasi cadere in acqua.
   -Forza!-esclamò Nick. –Cerchiamo di tornare indietro, forse riusciremo ad arrivare prima che si metta a…-.
   -JOEY!-.
   I grido di Noemi e Maggie interruppe Nick sovrastando anche la forza del vento  e spingendo tutti dal lato della barca dove si trovavano le due ragazze senza curarsi di scivolare o inciampare.
   Si era appena abbattuta un’onda proprio dal loro lato. E Joey era stata trascinata giù fino in acqua, senza che avesse la possibilità di reggersi a qualcosa.
 
Spazio Autrice:
IO-SONO-COMPLETAMENTE-PAZZA!!!
E il bello è che me lo dico da sola!! Mah… O.O
Comunque si, tanta roba Joe *__* xD
Spero che vi sia piaciuto… Vi pregovipregoviprego ditemi quello che ne pensate!
Vi voglio bene a tutti tutti!!!
Ciaoooo <3 <3 <3
Marty_love Jonas
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: _Girella_