Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    03/12/2011    1 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qua, come promesso ho postato l'ultimo capitolo della prima parte!!! 


Epilogo
 
Le lezioni furono sospese e tutti aspettavano il funerale di Silente. Continuavano ad arrivare carrozze su carrozze.
Il fatidico giorno la Sala Grande era molto più silenziosa del solito. Nessuno sembrava avere molta fame e io neanche riuscivo a guardare il piatto. La sedia di Silente era vuota e accanto a me, ad occupare il posto di Piton, c’era il Ministro : Rufus Scrimgeour ; con cui evitai accuratamente di parlare. Ad un certo punto la McGranitt si alzò in piedi .
- È quasi ora – disse – Per favore, seguite i direttori delle vostre Case nel parco. Grifondoro dietro di me –
In silenzio si misero tutti in fila e uscirono, diretti al lago, dove erano state messe in fila centinaia di sedie. Mi sedetti accanto alla McGranitt, che mi fece un sorriso triste.
Quando tutti furono seduti, dal lago spuntarono le teste delle sirene. Esse cominciarono a cantare, in una lingua strana e incomprensibile. Quella musica ultraterrena mi fece venire la pelle d’oca.
In quel momento Hagrid risalì il passaggio tra le sedie, piangendo in silenzio, e tenendo tra le mani, avvolto in un tessuto nero, il corpo di Silente. Una lacrima solitaria mi scese sulla guancia e la lasciai cadere sulle ginocchia. Hagrid appoggiò il corpo su una tavola di marmo e tornò indietro. Un ometto si alzò e dritto davanti a Silente cominciò l’elogio funebre. Parlò di che grande uomo fosse stato, di ciò che aveva fatto, sommando parole su parole. Non lo ascoltai molto. Con la mente vagavo, ripensando al vecchio preside, con la sua barba grigia e lunga, e il suo sorriso sempre presente sul volto saggio. Mi aveva assunta anche sapendo del mio passato, senza pregiudizi. Poi inevitabilmente i pensieri tornarono a Severus, ma li scacciai con forza, tornando al presente.
L’ometto si sedette al suo posto e all’improvviso dal corpo si levarono fimme bianche. Alcuni urlarono, e quando le strane braci si spensero, al posto del fuoco c’era una tomba, a racchiudere Silente. Poi delle frecce planarono, colpendo la tavola. Girai la testa verso la Foresta Proibita e vidi i centauri. Dopo un attimo sparirono tra gli alberi, le sirene tornarono negli abissi e le persone presero ad alzarsi.
Vidi Harry allontanarsi e gli corsi dietro.
- Harry ! Harry, aspetta ! – finalmente si voltò.
- Professoressa Corway… -
- Chiamami pure Luce, ragazzo. Ormai la scuola è finita – gli feci un mezzo sorriso.
- Mi dispiace tanto Harry. So che tu, più di chiunque altro, tenevi a Silente… -
Gli si disegnò un sorriso triste in volto, ma scomparve subito.
- Profes…Luce. So che non era dalla parte dei mangiamorte, ma… - esitò per un secondo – Cosa ci faceva con Piton ? –
Chiusi gli occhi sospirando : mi aspettavo questa domanda.
- Lui non è chi credi… -
- Lo ha ucciso – rispose secco.
- Io so chi è veramente…l’ho visto…ma purtroppo non posso parlarne. Magari un giorno… -
- Anche lei si fida di lui ? Come Silente ? –
Gli sorrisi dolcemente.
- Sì –
Mi guardò per un attimo, indeciso.
- Bé…io no ! – detto questo si girò, ma prima che si allontanasse riuscii a dirgli :
- Buone vacanze, Harry Potter, e sta attento ! –
Lo guardai andarsene e con calma tornai indietro, incrociando il Ministro che mi rivolse un cenno distratto. Lo vidi mentre raggiungeva il ragazzo, poi spostai la mia attenzione sulla superficie del lago, che rifletteva la luce del sole, rendendolo quasi abbagliante.
Sfregai pensierosa l’avambraccio e mi avviai verso il portone del castello, dove gli studenti si apprestavano a mettere i propri bagagli sulle carrozze, pronti per tornare a casa.


Allora, spero vi sia piaciuto! (Magari fatemi sapere che ne pensate in una recensione, non è difficile! Cliccate su "inserisci una recensione", buttate giù qualche parola e inviate! Mica vi mangio...) 
La seconda parte di You Are My Hero la pubblicherò tra poco. Ho già scritto i primi due capitoli, quindi pazientate: appena la scuola mi lascia un attimo di tregua sarò di nuovo tra voi!! A presto!!!! :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12