Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kalie    06/12/2011    4 recensioni
Molti baci sono indimenticabili, il loro sapore, l'odore della persona che si ha davanti. ma che sapore ha il primo bacio? e si da sempre alla persona giusta? - Chi prima o chi dopo, tutti hanno dato il loro primo bacio, come del resto anche i nostri adorati personaggi di Harry Potter! Ora, la nostra autrice preferita, ci ha regalato pochi baci da leggere, come quello tra Harry e Ginny o il tanto sospirato tra Ron e Hermione. Ma gli altri? ecco come me li sono immaginati io! Una serie di Missing Moments a One Shot ispirati ai primi baci dei personaggi che amiamo di più!
1.Fred&Angelina, 2.Cedri &Cho, 3.Hermione&Viktor, 4.Ginny&Michael, 5.Luna&Dean, 6.Lily&James, 7.Rose&Scorpius
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione & Viktor – Bacio da far girar le scale

Camminava al fianco di Viktor, mentre si dirigeva verso la torre di Grifondoro; il suo sguardo era ancora accigliato, perché nel giro di ogni minuto le tornava sempre in mente Ron e la sua… la sua… la sua cosa? Mentre una sensazione simile a quella provata all’inizio di una discesa sulle montagne russe le attanagliava lo stomaco, scartò la possibilità che fosse geloso. No, Ronald Weasley era solo tremendamente testardo. E stupido. Non si accorse dello sguardo di Viktor, posato su di lei già da diversi minuti con l’aria enigmatica, era troppo intenta a pensare al ragazzo dai capelli rossi. Lui le prese il braccio, delicatamente, facendola fermare nel bel mezzo delle scale.

“Herr-mioni” lo guardò sorpresa, appoggiandosi alla ringhiera di marmo delle scale.

“Viktor. Che succede?” abbozzò un sorriso debole, perché nella sua testa c’era ancora Ron. Lo scacciò malamente, cercando di concentrarsi sul ragazzo davanti a lei: dopotutto lui era gentile, un po’ chiuso, misterioso, affascinante. Un po’ l’esatto contrario del rosso, che effettivamente di accattivante non aveva niente con quel vestito da cerimonia.

“Ti fedefa assente, io… folefa parlare. Prima ti arrivare a sala comune” accennò ad un vago sorriso, di quelli che non si trovavano spesso sul viso del famoso Cercatore.

“Oh… oh, certo” era arrossita, perché come la guardava lui non l’aveva mai guardata nessun altro.

“Io trofo te molto carina, Herr-mioni. Io… tu feramente bellissima stasera” si era avvicinato al marmo e a lei, mentre il cuore di Hermione cominciava a battere all’impazzata. Non pensava che sarebbe stato così diretto, né di ricevere certi complimenti così all’improvviso. Arrossì copiosamente, mentre cercava di mantenere lo sguardo su quello del ragazzo.

“Grazie, Viktor. Io…” aveva tirato dietro l’orecchio una ciocca di capelli sfuggente.

“Io stato taffero bene questa sera” si era avvicinato ancora fino a posare le mani sul marmo, una per ogni lato di Hermione, tenendola bloccata li.

“Anche io” sapeva quello che voleva fare il ragazzo, sapeva che stava per dare il suo primo bacio. Era incerta, non sapeva se accettare o meno e, inspiegabilmente, gli passò per la mente l’immagine di Ron, i suoi capelli rossi e gli occhi azzurri. Cacciandolo nuovamente dalla propria testa, decise di lasciare che le cose andassero così, chiuse gli occhi ed attese fino a quando le labbra di Viktor non toccarono le sue. Fu un bacio al sapore di terra straniera, un bacio inaspettatamente caldo, un bacio alla cioccolata mangiata poco prima di salire verso la torre. Un bacio da far girar… le scale. Sì perché in quell’istante le tanto famose scale a cui piace cambiare, girarono e presero un’altra direzione, ma il ragazzo non pareva averci fatto caso finché non si fermarono. Si staccò piano da lei, sorridendole dolce, mentre lei lo guardava stupita più da se stessa che dal gesto stesso.

“Antiamo? Tu sarà stanca” le aveva preso la mano e si erano incamminati nella direzione opposta a quella in cui stavano andando poco prima, visto che dovevano cambiare rampa di scale.

“Sì… e mi gira un po’ la testa” abbozzò un sorriso imbarazzato, mentre lo seguiva fino all’altra rampa, per arrivare fino alla sala comune, cinque minuti dopo. Davanti all’ingresso c’era Ron, in attesa che Harry tornasse dalla chiacchierata con Cedric Diggory; quando la vide mano nella mano con Viktor assottigliò lo sguardo tanto da nascondere l’azzurro delle iridi.

“Sei in ritardo, il Ballo è finito mezzora fa” guardò male anche Viktor che gli aveva appena sorriso, rimangiandosi subito dopo l’espressione.

“Non sono affari tuoi, Ronald Weasley” aveva risposto semplicemente lei, cercando di mantenere la calma.

“D’accordo” sembrava che Hermione l’avesse appena schiaffeggiato “d’accordo, non sono affari miei. Mi ero solo preoccupato per la mia amica, scusa!” aveva esclamato, sarcastico ed arrabbiato.

“Luci Fatate” aveva intimato la ragazza alla Signora Grassa, che subito dopo aprì il passaggio “sto benissimo, non hai bisogno di preoccuparti”

“Herr-mioni… io defe tornare alla nafe” richiamò l’attenzione della ragazza, che si voltò a sorridergli.

“Certo, buonanotte Viktor” si era avvicinata, per dargli un leggero bacio sulla guancia, ma ancora una volta la voce di Ron richiamò la sua attenzione.

“Buonanotte Vicky!” aveva sorriso anche lui, ma maligno e sarcastico. Il campione di Durmstrang lo guardò arcigno.

“Non chiamarlo Vicky, te l’ho già detto!” la voce di Hermione, si era alzata di parecchio, mentre il campione del Tremaghi aveva provato a posarle una mano sul braccio, per calmarla.

“Tu lascia stare, Herr-mioni. Io…” ma lei scansò la mano del ragazzo, come in procinto di lanciare qualcosa in testa a Ron.

“Posso chiamarlo come mi pare” voleva disperatamente prendere la bacchetta e lanciargli una bella fattura Orcovolante, a quell’idiota.

“Ma qual è il tuo problema, Ron? Che ti importa se sono venuta al Ballo del Ceppo con Viktor?”

“Volete entrare sì o no? Io vorrei tornare a dormire… con queste urla proprio non ci riesco!” aveva pronunciato la Signora Grassa.

“Io non ho proprio nessun problema. Sei tu ad averlo” lanciò un’occhiata maligna al ragazzo di fianco a loro, che li guardava stupefatto, per poi entrare nel buco del ritratto.

“E quale sarebbe, di grazia?” chiese sibilando, per poi seguirlo all’interno, sbattendo il ritratto. Viktor rimase a bocca aperta, fissando la signora del ritratto.

“Ehi! Fai attenzione, ragazza!” le urlò dietro il ritratto, risvegliandola dalla lite con il ragazzo, andò così a riaprire il ritratto, mentre un sorriso estremamente soddisfatto spuntava sul viso di Ron.

“Scusami, Viktor! Quel ragazzo mi manda il sangue al cervello… buonanotte! Ci vediamo domani a colazione” gli sorrise, rossa in volto e rientrò nella sala comune, senza aspettare risposta.

“Il tuo problema…” questo è l’unica cosa che riuscì a sentire poi Viktor, prima che il ritratto si chiudesse, la voce di Ron che ricominciava la sfuriata con la ragazza. “è che hai dei gusti orribili!”

“Ma sei tu quello che ha il modellino di Krum nel dormitorio!” gli urlò contro lei “e credo di avere degli ottimi gusti… è un ragazzo gentile e simpatico! Ci si può parlare tranquillamente e, se proprio vuoi saperlo, mi ci trovo benissimo insieme!” era come se Hermione gli avesse appena tirato un bolide addosso.

“Certo! Starà cercando di risultarti simpatico per poter sapere di più dei piani di Harry!” Hermione diventò ancora più rossa dalla rabbia, proprio come il volto di Ron, che sembrava stesse per prendere fuoco in zona orecchie.

“Per la centesima volta, non ho la minima intenzione di dirgli niente su Harry! Lui è mio amico!” la voce ormai le era arrivata alle stelle.

“E comunque non mi va che tu vada in giro con… il nemico” lei lo guardò sconvolta. In quel momento entrò Harry, ma Hermione non ci fece caso, come Ron del resto, almeno apparentemente.

“Beh, se non ti va, lo sai qual è la soluzione, eh?” gridò Hermione; i capelli le stavano crollando dalla crocchia elegante, e il suo volto era contratto dalla rabbia.

“Ah sì?” urlò Ron di rimando. “E qual è?”

“La prossima volta che c’è un ballo, invitami prima che lo faccia qualcun altro, e non come ultima spiaggia” Ron aprì e chiuse la bocca senza parlare come un pesce rosso fuori dall’acqua, mentre Hermione girava sui tacchi e correva su per la scala delle ragazze
. Non seppe cosa successe dopo, non salutò neanche Harry anche se, alla fine, l’aveva scorto di sfuggita. Aveva solo voglia di mettersi a letto e dimenticare quell’ultima parte di serata, dopotutto aveva dato il suo primo bacio! Eppure non poteva fare a meno di chiederselo: perché non era felice? Forse perché, anche come la guardava Ron, non l’aveva mai guardata nessuno. Nemmeno Viktor.


*-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-*
Ciao a tutti voi che leggete questo terzo capitolo ^.^
eccoci qui, con il fatidico, tanto odiato, bacio tra Hermione e Viktor, che fece infuriare Ron nel sesto libro, tanto da spingerlo ad ignorarla e a mettersi con Lavanda. Grrrr! >.< quanto abbiamo dovuto patire perché quei due tonni si mettessero insieme?! Beh, ma comunque alla fine ci hanno regalato due bimbi bellissimi *_* quanto mi piace Rose! Che firulì firulà, chissà se finirà in uno dei capitolucci? *___* comunque, la parte sottolineata e in corsivo è tratta dal capitolo ‘Il Ballo del Ceppo’ di Harry Potter e il Calice di Fuoco, ovviamente, volevo concludere così *_*  vorrei ringraziare tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite e le preferite *_* per me è bello come leggere una recensione! Tra l’altro vorrei ringraziare a questo proposito…
ScreamingHeart: grazie per la recensione *_* mi ha fatto tanto piacere leggerla! Non preoccuparti per la faccenda DracoXPansy, lei non mi piace affatto e sono certa che lui non l’abbia degnata mai di un vero e proprio sguardo. È un personaggio troppo scemo <,< ha quel carattere solo di riflesso a Draco secondo me, poi ovviamente è solo una mia opinione XD
Spero seguirete ancora tutti voi la mia fic, che pian piano va avanti! Per ora ho scritto di un’altra coppia, sto scrivendo su un’altra, e ne ho in cantiere almeno altre 6 xD sono tanti i nostri amati personaggi *_*
Un bacione! Al prossimo capitolo,

Kalie
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kalie