Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Misery    07/12/2011    3 recensioni
Malfoy provò la vaga sensazione di essere stato appena preso a pugni, ma l’inghiottì via all’istante.
(Quasi)Flash in undici o dodici puntate, una per ogni canzone degli Hurts, sull'adorabile Lucius (che, per sua sfortuna, s'è imbattutto nella mia drammatica/sentimentale immaginazione da sindrome pre-Natale). Ci provo, almeno!
[ aggiornata tardissimo, chiedo perdono! ]
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Goodnight, Travel Well'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il delizioso ghigno di Dolohov fu la prima cosa che vide, nella sporca penombra della periferia orientale di Londra. Quell’agghiacciante mezzaluna che era il suo volto di Mangiamorte comparve tra il crepuscolo e il chiarore di una porta, fissandolo con una gioia fin troppo sinistra.
- Malfoy, diavolo, entra pure! – esclamò, assestandogli una pacca ancor più inquietante sulla spalla. – La mia umile dimora non è paragonabile al tuo castello, ma non vorrai mica aspettare che diluvi, no? Avanti, avanti, sbrigati!
- In effetti mi chiedo come tu riesca a vivere in una simile topaia – mormorò Lucius Malfoy, entrando con passo lento e deciso; a Dolohov non sfuggì il modo alquanto curioso con cui teneva il bastone – quasi attaccato al petto, come se la sola idea che la sua punta d’argento potesse sfiorare il pavimento lo schifasse profondamente –, ma continuò a sorridere, imperterrito.
- Ascoltami bene, Dolohov – riprese Malfoy, compiendo un evidente sforzo per non guardarsi intorno – sai che non ho tempo da perdere, e se pure lo avessi non lo passerei di certo qui. Quale sarebbe questa fantomatica sorpresa per cui sono dovuto venire tanto di corsa?
Gli occhi neri di Dolohov parvero soffocare una risata, mentre il loro possessore si piazzava di fronte ad una maleodorante rampa di scale.
- Più che altro si tratta di una consulenza, suppongo – disse, con le mani sui fianchi.
- Consulenza? – ripeté piano Malfoy, sgranando gli occhi quanto bastava a far pervenire al compagno il suo cortese disprezzo; Dolohov ignorò ancora una volta i suoi chiari segnali corporei e si schiarì la voce.
- Crux! – chiamò, come se qualcuno lo stesse ascoltando dalla cima delle scale. – Crux! Muoviti!
- Crux? Chi o cosa diamine è Crux? – sibilò Malfoy, poggiando con foga, senza accorgersene, il bastone a terra. – Il tuo nuovo cagnolino?
Un suono di passi leggeri come gocciolii lontani rispose al posto del Mangiamorte: lo sguardo di Malfoy corse con vaga noncuranza dal sorriso disgustosamente compiaciuto di Dolohov alla pallida figura che aveva fatto capolino tra le ombre, fissandolo senza espressione. Era una donna alta, sottile, stretta in un lungo vestito nero, con i capelli bruni austeramente raccolti e le turgide labbra serrate come se contenessero qualcosa di estremamente prezioso.
- È un po’ diversa da un cagnolino, l’avrai notato – mormorò Dolohov, intrecciando soddisfatto le mani dietro la schiena; Malfoy non rispose o, piuttosto, si rifiutò di farlo. – Lei è Crux; Crux, questo affascinante damerino qui presente è Lucius Malfoy, te ne avrò sicuramente parlato come del vigl… – s’interruppe, notando la fulminea contrazione della mascella di Malfoy, e tossicchiò – ma saltiamo i convenevoli, suvvia. Ho trovato questa splendida creatura, mio caro Lucius, mentre cercavo servi per il Signore Oscuro.
Crux guardò i due Mangiamorte con i suoi grandi occhi verdi eppure tanto freddi, come se ogni emozione le fosse ormai stata estirpata dal corpo. Malfoy provò la vaga sensazione di essere stato appena preso a pugni, ma l’inghiottì via all’istante.
- Immagina un po’, stava smangiucchiando uno di quei Babbani accattoni – continuò Dolohov, pur senza sfiorarla. – Credi che il Signore Oscuro me la lascerà tenere, o dovrei portargliela? Oramai mi segue come la pioggia!
 

The rain’s going to follow you wherever you go,
The clouds go black and the thunder rolls
And I see lightning, I see lightning.
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Misery