Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kalie    10/12/2011    4 recensioni
Molti baci sono indimenticabili, il loro sapore, l'odore della persona che si ha davanti. ma che sapore ha il primo bacio? e si da sempre alla persona giusta? - Chi prima o chi dopo, tutti hanno dato il loro primo bacio, come del resto anche i nostri adorati personaggi di Harry Potter! Ora, la nostra autrice preferita, ci ha regalato pochi baci da leggere, come quello tra Harry e Ginny o il tanto sospirato tra Ron e Hermione. Ma gli altri? ecco come me li sono immaginati io! Una serie di Missing Moments a One Shot ispirati ai primi baci dei personaggi che amiamo di più!
1.Fred&Angelina, 2.Cedri &Cho, 3.Hermione&Viktor, 4.Ginny&Michael, 5.Luna&Dean, 6.Lily&James, 7.Rose&Scorpius
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily & James – Bacio Malandrino

‘Lily, quando ci sposeremo saremo l’una la Damigella d’Onore dell’altra, vero?’

‘Non importano le tue origini, Lily. L’importante è dove vai’

‘Sei tu! Dì la verità: sei tu che hai rubato la bacchetta e i poteri a mio fratello! Per questo è un Magonò!’

‘Non mi serve l’aiuto di una piccola schifosa Sanguemarcio’

‘Sei un mostro! Come potrei volere un mostro al mio matrimonio?’


Cosa ci faceva lì? Perché era andata per sei anni di seguito in quella scuola ed era già a settimo anno inoltrato? Perché? Cosa l’aveva spinta a lasciare la sua casa, i suoi genitori… sua sorella? Prendendo quella scelta sei anni fa, aveva firmato la sua condanna. Sì, perché da quel momento in poi si era sentita respinta da entrambi i mondi, sia quello magico che quello babbano. In un momento come quello, più che mai. Seduta appoggiata al muro della Torre di Astronomia, aveva raccolto le gambe con le braccia, posando la testa sulle ginocchia, ormai sull’orlo delle lacrime. A che era valso tutto quello? A cosa valeva imparare tutte quelle formule, quei nomi, quando da una parte Colui-che-non-deve-essere-nominato prendeva sempre più potere, tentando contemporaneamente di liberare il mondo magico da persone come lei, dai Sanguemarcio. Un impeto di rabbia le fece stringere i pugni, nel tentativo di cacciare indietro le lacrime, impossibili da frenare nel momento in cui la figura di Petunia le passò per la mente. A che era servito perdere una sorella, se tanto veniva rifiutata anche a scuola? Tornare a casa e sentire su di sé lo sguardo disgustato di Petunia: come ci si può sentire? Cosa si prova nel sentirsi chiamare ‘mostro’ da colei che, fino a pochi anni prima, era stata la sua migliore amica, con la quale progettava fastosi matrimoni e immaginandosi l’una la damigella d’onore dell’altra? A cosa serviva lottare contro quel mostro chiamato Voldemort, ora che non aveva più neanche il suo migliore amico?

“Evans?” sobbalzò sentendo la sua voce, automaledicendosi per il fatto di non avere un Mantello dell’Invisibilità. “tutto… tutto bene?” si era seduto di fianco a lei, lo sentì strusciare contro il muro. Fece dei tentativi incerti per posarle il braccio intorno alle spalle, ma alla fine rinunciò.

“Che vuoi, Potter?” rispose brusca, senza degnarlo di uno sguardo.

“Ero nei paraggi, ho sentito singhiozzare e…” aveva lasciato la frase a metà, arrossendo. Dalla tasca sbucava fuori una pergamena che in futuro in molti avrebbero utilizzato, specialmente Fred e George. Lily sobbalzò, alzando per la prima volta lo sguardo dalle ginocchia: non si era accorta di piangere, per lo meno non così tanto da singhiozzare.

“Oh… beh, ti sarei grata” rispose acida, asciugandosi il viso con il dorso della mano “se ti facessi gli affari tuoi e mi lasciassi in pace”

“Evans…”

“Qual è il tuo problema, Potter? Ti tratto da cani da anni e tu, ogni volta, torni e mi chiedi di uscire, con quel sorriso che...” si bloccò “ti diverti a farmi innervosire? Cosa-cavolo-vuoi-da-me?”

“Voglio sapere che cos’hai” rispose cercando di rimanere impassibile, ma era evidentemente preoccupato.

“Che cos’ho?!” fece un verso sprezzante, mentre continuava ad asciugarsi le lacrime “Nessuno mi vuole! Qui un sacco di persone hanno mille pregiudizi sulla ‘purezza di sangue’, molti mi trattano da emarginata, e altri mi trattano come spazzatura! Nel mondo babbano sono rinnegata dalla mia stessa sorella! Lei… l’hanno prossimo si sposa e… non mi vuole. Non mi vuole lì, capisci? Io dovevo essere la sua damigella d’onore!” ancora calde lacrime le rigavano il volto, le asciugò chiedendosi il motivo per cui stava dicendo tutte quelle cose proprio a lui “mi sarei accontentata di essere all’ultima fila…” aveva aggiunto in un sussurro.

“Evans…” aveva provato a cominciare lui, ma lei lo bloccò prima che potesse dire qualsiasi cosa, ricominciando la sfuriata.

“A cosa vale combattere per una posizione che non sono più sicura di volere?”

“Evans…”

“Perché continuare a cercarmi un posto in un mondo che non mi accetterà mai?”

“Lily…”

“Perché combattere un mostro che tanto impedirà a chiunque di volermi bene?” inutile fermare le lacrime ormai.

“Lily, cacchio, ascoltami!” le aveva urlato, afferrandole i polsi: stritolava le proprie mani con talmente tanta forza da essersi tagliata con le unghie. “tu vuoi stare qui! Sono sei anni che combatti per rimanerci, basta solo vedere come mi sfidi ogni volta. In un mondo che non ti accetta? Ma di cosa stai parlando?! Qui hai mille amici, Lily! Hai tante persone che ti vogliono bene! Mary, Kalie, Remus, Jane, i professori, basta che pensi a Lumacorno! E…” era arrossito, abbassando lo sguardo.

“E?” aveva chiesto, talmente stupefatta da non capire che ci fosse qualcosa sotto l’affermazione seguente.

“E io. Anche io ti sono vicino, Evans” tornò a guardarla negli occhi “io so quanto vali. E vale la pena vivere… vale la pena combattere, per cercare un mondo migliore in cui vivere, anche per chi verrà in futuro!” riprese fiato per un secondo “un mondo in cui i tuoi figli vivranno al sicuro” Lily scostò con forza le mani del ragazzo per liberare le proprie.

“Lo so… solo che a volte è così difficile” si era calmata, e anche le lacrime avevano smesso di scorrerle sulle guance, ora nuovamente asciugate dalla mano.

“E’ vero, ma noi siamo più forti” Lily si voltò per guardarlo, con aria stupita ancora una volta “non è una battaglia che devi combattere da sola. Io” si mise una mano sul cuore e l’altra brandiva una spada invisibile, come il primo giorno di scuola sul treno “prode e valoroso Grifondoro, combatterò al tuo fianco contro Tu-sai-chi e tutti coloro che ti chiameranno, o chiameranno altri, Tu-sai-come!” Lily rise di cuore, cosa che lasciò totalmente spiazzato il ragazzo.

“Va bene, Potter. Combatteremo insieme” gli sorrise, forse per la prima o la seconda volta in vita sua. Ora, effettivamente, lo vedeva sotto una luce diversa, anche se era già da un po’ che aveva notato un certo cambiamento in lui.

“Perfetto! Saremo una grande squadra! Anche con Sirius, Remus, Peter… e anche Mary, Kalie ed Jane farebbero i salti di gioia pur di entrare in un gruppo così fantastico!” lei scoppiò di nuovo a ridere, ritrovandosi a pensare che non era poi così spiacevole chiacchierare con lui. “Bene, Evans. Ora ti lascio con i tuoi pensieri… quando vorrai, mi troverai in sala comune” le sorrise e fece per allontanarsi.

“Potter?” l’aveva chiamato senza pensarci.

“Sì?” si riaffacciò dal muro, guardandola stupefatto.

“Oggi non me lo chiedi?” era arrossita impercettibilmente, decisa a non guardarlo in faccia.

“Che cosa?” aveva inarcato le sopracciglia.

“Se voglio” si morse le labbra “uscire con te” a quel punto era arrossito anche lui.

“Beh, io ho pensato… ecco… non è il momento, forse?” lei si stritolò le mani, nervosa.

“Perché non provi a chiedermelo?” lui era tornato di fianco a lei, con gli occhi spalancati ed il viso completamente rosso, lo sguardo speranzoso fisso sul suo.

“Eh? Davvero?” non ricevendo risposta, si schiarì la voce cercando di scacciare l’imbarazzo “vuoi uscire con me, Evans?”

“Sì, per questa volta…” finalmente Lily spostò lo sguardo su di lui, che sembrava aver appena subito l’Incanto della Pastoia.

-

“Fate largo! Fate largo ai Malandrini! Qui passiamo noi!” urlava di qua e di là James, mentre si avviavano verso l’entrata dopo aver lasciato le carrozze che li avevano riportati da Hogsmeade. Ormai a nessuno sembrava più tanto strano, ma faceva un certo effetto vedere il braccio di James Potter intorno alle spalle di Lily Evans, mentre lei rideva alle sceneggiate del ragazzo. Poco dietro di loro, c’erano gli altri tre e una ragazza bionda di nome Kalie, intenta come al solito a litigare con Sirius.

“James, sei sempre il solito!” lo rimproverò, continuando comunque a ridere. Mentre si dirigevano alla sala comune, troppo sazi per andare al banchetto, gli occhi verdi di Lily incontrarono quelli di Severus; un tuffo al cuore la avvertì di quanto sentisse ancora la sua mancanza ma, l’aria di disprezzo che le rivolse, cancellò ogni malinconia. Mordendosi le labbra, si strinse un po’ di più a James, nel tentativo di consolarsi: ormai era diventato la sua forza, uno dei pochi che era riuscito ad accettarla totalmente per quella che era, portando anche i suoi amici a fare lo stesso. Lasciandosi Severus alle spalle, continuò nel suo tragitto fino alla sala comune, dove si sedettero a chiacchierare per diverse ore. La sensazione di calore, tipica di quando stava in compagnia di quel gruppo, l’avvolse nuovamente, facendola sorridere e posare la testa sulla spalla di James, a dirla tutta anche un po’ stanca per la lunga giornata. Mentre il ragazzo diventava una specie di lastra di cemento ed arrossiva violentemente, lei pensava ai due mesi appena trascorsi in sua compagnia, a come le fosse sempre stato vicino e, soprattutto, come piano piano si fosse insinuato nel suo cuore. Ormai ne era certa, quella sensazione che solo lui sapeva darle, significava che le piaceva James Potter.

“Io me ne vado a dormire… dopo una giornata del genere ho solo voglia di ficcarmi nel letto” aveva sbadigliato Sirius, alzandosi dalla poltrona vicino al camino. Ormai lì nella sala comune erano rimasti solo lui, James, Lily e Kalie, che si era alzata subito dopo dal pavimento, stiracchiandosi.

“Credo che andrò anche io. Domani ci aspetta una lunga giornata di lezioni” si era quindi incamminata.

“Non vorrai venire a dormire nel letto con me, Moran” l’aveva sbeffeggiata Sirius, beccandosi un pugno in pancia.

“Non lo farei neanche se mi pregassi” lanciò un’occhiata allusiva ai due ragazzi ancora seduti, anche se non la notarono, per far capire che voleva lasciarli soli e, prima che Sirius se ne accorgesse, lo stava spingendo verso la scala del dormitorio maschile, per poi andare anche lei, verso quello femminile. “Buonanotte!” proferì, lasciandoli finalmente soli.

“Tu non hai sonno, Lily?” sentì il suo braccio scivolare ancora una volta sulle sue spalle, stringendola un po’ di più a sé.

“Un po’… ma ora non ho molta voglia di salire le scale” sbuffò una risata “tu?”

“Ti assicuro che non sono mai stato più sveglio in vita mia” lei lo guardò, lo sguardo stupito.

“Davvero? Ma se non abbiamo fatto altro che  andare in giro tutto il giorno!” sbatté un paio di volte le palpebre, incredula “non devi fare il super macho solo perché ci sono io, eh?” sorrise.

“No è che…” ed era arrossito nuovamente, questa volta Lily lo vide “non è che sia proprio… insomma… avere sonno mentre tu mi sei così vicina è una cosa impossibile” dall’impacciato cronico, era diventato immediatamente serio, mentre ora toccava a Lily arrossire.

“Oh. Io…” si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio, imbarazzata “grazie. Immagino che sia un complimento un po’ contorto” rise, ancora rossa in volto.

“Lo era, sì. Sia un complimento, che un po’ contorto, insomma… sì” abbozzò un sorriso “Lily, mi piaci da impazzire”

“Io…”

“Ma questo era chiaro già da un po’, più o meno a tutta la scuola” sorrise, vedendola arrossire violentemente. “vorrei sapere cosa ne pensi tu”

“James, non penso che  avrei passato tanto tempo insieme a te o…” abbassò lo sguardo “o sarei rimasta da sola qui in sala comune una volta andati via Sirius e Kal se tu non mi fossi piaciuto” provò ad alzare lo sguardo, ritrovando quello castano del ragazzo a pochi centimetri da lei, stupito ma euforico.

“Non mi aspettavo una risposta così” prese fiato “tempestiva. Io… sono felice!” l’abbracciò di slancio e scoppiarono a ridere.

“Che tipi strani che siamo” commentò lei, una volta esaurita la scossa di risate.

“Sì… ehi, Lily?”

“Sì?” nel momento stesso in cui lei si girò, lui si sporse per baciarla delicatamente, con il sorriso ancora stampato sulle labbra. Fu malandrino perché lui le aveva rubato quel bacio al sapor di Burrobirra e Cioccocalderoni, da degno Ramoso qual era, ma a Lily non era affatto dispiaciuto. Prima che se ne rendessero conto erano lì, che si tenevano stretti in un abbraccio confortevole e pieno d’amore. A Lily non importava più di quello che poteva pensare Petunia, o le passate parole di Severus, voleva stare bene con James e gli altri suoi amici, sapeva che lui l’avrebbe fatta felice per il resto della sua vita. Immersi nel tepore del camino, continuarono a baciarsi per diversi minuti, mentre Lily assaporava quello che non era di certo il suo primo bacio, ma il primo di una lunga serie che diede vita alla speranza per un futuro migliore, per se stessa, perché nessun altro le aveva toccato il cuore così da vicino come aveva fatto James Potter.

*-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-**-.__.-*

Ciao a tutti *____*
eccomi con il nuovo capitolo! Innanzitutto: 13 persone l’hanno messa tra le seguite *___* oh che bellooooo! Grazie mille! 1 l’ha messa tra le ricordate! Spero che sia memorabile u.u e due tra le preferite *_* grazie grazie grazie! *Coff* sì… dopo questo momento di pazzia, torniamo a parlare della fic: Lily e James *_* chiunque mi conosca sa quanto io ami i Malandrini (specialmente Sirius, ovvio visto che il mio nick viene dal personaggio che ho inventato per lui <3) sono felice che alla fine si siano incontrati a metà strada. Io non credo che Lily si sia solamente arresa alle insistenti richieste di James per uscire insieme, credo che lui abbia fatto qualcosa che ha colpito profondamente la nostra Lily. Immagino anche come si dovesse sentire Lily in un momento come quello, mentre Voldemort diventava sempre più forte. Ho cercato di esprimere i suoi sentimenti al meglio, non sono sicura di esserci riuscita al 100% XD spero che comunque lo apprezzerete! Bacio Malandrino… beh, c’è doppio riferimento no? Un po’ al nome del gruppo di James, e ovviamente perché lui gliel’aveva ‘rubato’ all’improvviso. Giusto per precisare, la parte sottolineata è presa dal 5 libro: ‘Il peggior ricordo di Piton’, e ‘Sanguemarcio’ è come stato tradotto ‘mudblood’ nella versione economica, visto che la differenza tra quello e Half-blood non era stata inserita nei vecchi libri. Ho preferito modificare anche qui per rendere meglio la sensazione di Lily.  Passiamo ai ringraziamenti *_*
Hayley_Gin91: anche a me questa fic sta facendo uscire il lato sdolcinato e romantico *_* beh, con tutti questi baci!  Sì, ho pensato che questo titolo fosse il più adatto a Luna. Ahaha grazie per i complimenti *_* sono contenta che ti piacciano. Probabilmente era un chiaro riferimento al loro rapporto, ma poi ha preferito fargli avere solo una ‘storia’ nella mente dei ragazzi, ma ovviamente sono due tipi molto diversi, quindi ha preferito non far continuare la storia. Si meritano comunque un capitolo nella mia fic perché io li adoro *_* hai visto che ti ho accontentata? Ahah senza saperlo, era proprio quello che avevo scritto. A presto con il prossimo capitolo *_* kiss
ScreamingHeart: non preoccuparti, l’importante è che tu l’abbia apprezzato ahaha non è che mi sta antipatica comunque, Cho. Semplicemente non mi sa di niente, capisco che sia triste e tutto, però è anche vero che potresti mostrare un po’ di carattere xD sarà che io sono una tipa molto ‘yuppi yaya’ e non capisco chi si strugge per troppo tempo ahah sììì la faccia di Ginny in quel momento è impagabile ahah povera però… lei è così innamorata! Harry è proprio un tonno u.u grazie per il commento *_* al prossimo capitolo! Kiss
Enide: ahahh anche a me piace un sacco Luna, ed è stato difficile cercare di seguire il suo filo logico mentale, dopotutto lei è tutta a sé, si sa benissimo! Però la amiamo proprio per questo *_* un mio amico è il suo fan numero uno dopo che ha visto HP7parte1, gli è piaciuto quando con molta nonchalance ha detto ad Harry ‘Forse dovremmo chiudergli gli occhi’, e da allora l’ha sempre vista come una tutta d’un pezzo. Sono contenta che ti sia piaciuto anche questo *_* beh, è una frase piccola, può sfuggire, ma io che sono malata di HP noto tutti i dettagli ahaha no infatti, come dicevo prima a Hayley, secondo me una ‘storiella’ l’hanno avuta e la Rowling ha voluto inserire appositamente questa frase per crearla nella nostra mente fantasiosa *_* però è anche vero che sono dei tipi troppo diversi, non sarebbero mai riusciti a stare insieme… lui è decisamente più concreto. Grazie ancora per la recensione e per i complimenti *_* al prossimo capitolo! Spero apprezzerai questo di James e Lily ^.^ un bacio!

grazie anche a tutti voi che leggete e seguite la fic ^.^ spero vi piaccia anche questo capitolo!
un bacio

Kalie
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kalie