Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: kety100    15/12/2011    5 recensioni
AIUTO!il laboratorio del prof . Rowan si è traformato in una scuderia, e i nostri protagonisti in improbabili cavallerizzi pasticconi, forse non verrà fuori la storia più “profumata” del mondo, ma con la mania di Lucinda per i capelli forse i cavalli non sopravvivranno.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo al risveglio ho un attimo di agitazione, dove sono?
Che sto facendo?
Perché sono qui e non nel mio duro e scomodo letto?
Perché mia mamma mi ha mollato in un puzzolente maneggio con un undicina di pazzi esaltati e un vecchietto che tenta di convertirci al Cavallesimo, oh, per non parlare del simpatico cavallo sclerotico che ieri ha tentato di uccidermi, mentalmente maledico questo posto “giuro che alla prima occasione me ne vado” mugugno scendendo dall’orribile letto in cui ho rischiato di affondare, giuro che la prossima volta che mi rifilano un letto più morbido del marmo mi ribello!
Dopo essermi vestita “da amazzone” come direbbe il vecchio bacucco(alias Rowan)scendo per cercare qualcosa da mangiare chiedendomi distrattamente perché le altre non sono ancora scese, mi preparo la colazione, rigorosamente senza carne, ovviamente, visto che sono vegetariana.
Finita la colazione mi fiondo in camera di Lucinda e la sveglio con “delicatezza”:
“HEI! ALZATI SCANSAFATICHE!!!!” urlo nelle orecchie di mia sorella
“AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH KETY!!!!!!!!!!!!!” tutte strillano tanto forte da assordarmi e, a giudicare dai rumori che provengono dalla casa affianco, pure i ragazzi si sono risvegliati al grido di Lulù
“Ma si può spere che vuoi?! Sono le 5 del mattino!” mi dice Vera con gli occhi spiritati e l’aria di una che si è appena presa il più grande spavento della sua vita, chissà perché?
“Le 5? Ops, come non detto  tornate pure a dormire” mi correggo allegra avviandomi verso la porta, ovviamente seguita dalle occhiate assassine di tutte e tre le ragazze
“Che succede?” chiede un assonnata(e spettinata)Touko dalla porta della sua camera
“Nulla, ho solo confuso le 5 del mattino con … beh, con più tardi!” rispondo con un sorriso di scuse
“Aspetta, fammi ricapitolare, TU hai fatto in modo che io mi svegliassi alle 5 del mattino, TU mi hai fatto quasi prendere un infarto, solo perché hai sbagliato orario?!” mi chiede con aria assassina, ha alzato la voce a ogni “tu”
“Sì, ma ora puoi tornare a dormire, è tutto a posto!” gli rispondo con ara allegra considerando finita la questione, evidentemente lei non la pensa allo stesso modo, visto che mi si avventa contro urlando qualcosa come “IO TI AMMAZZOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” io ho appena il tempo di voltarmi che mi è addosso, rotoliamo giù per le scale mentre lei tenta di uccidermi e io di sopravvivere, evidentemente i rumori che facciamo durante la nostra caduta(oggetti rotti, urli, ecc.)sono abbastanza preoccupanti da convincere i ragazzi ad intervenire, beh, potete immaginare quello che successe dopo: le presero pure i maschi e tutti quelli che si intromisero nella disputa.
 
“Scusate, non volevamo, sul serio!” tento nuovamente di scusarmi con i ragazzi, infatti, dopo che io e Touko avevamo finito di picchiarci come Dio comanda, ci eravamo rese conto dei danno che avevamo causato agli altri, quindi ora eccoci lì, a scusarci come se avessimo distrutto il mondo, beh, non proprio il mondo, ma i gioielli di N, Ash e Kenny di sicuro! Poverini, mi fanno quasi pena, quasi.
“Allora, adesso che si fa?” chiede Lunick premendosi una scatoli di piselli surgelati(avevamo finito il ghiaccio)sull’occhi gonfio
“Non lo so, ma non ho intenzione di scusarmi ancora!” sbuffo
“Kety, hai demolito i gioielli di due ragazzi e ci hai svegliato alle cinque, come minimo dovresti chiedere scusa!” sbuffa Misty massaggiandosi il braccio destro su cui si nota un vistoso,livido violaceo
“Non ho detto che non mi dispiace, ho detto solo che non voglio scusarmi ancora!” rispondo con una smorfia di dolore massaggiandomi le costole doloranti
“Sarà, ma ci avete fatto male, avreste potuto andarci più leggere, vero?” chiede Paul con del ghiaccio sul collo
“Cavolo Paul, è il discorso più lungo che ti sento fare da quando ti conosco!” lo prende in giro Touko con una mano sulla caviglia sinistra slogata tentando di alleggerire la tensione
“Beh, è vero” osserva Zoei con un sorriso e un vistoso taglio sulla mano
“Molto spiritose” risponde Paul
“Ora basta litigare!” sbuffa Ursula che non ha dolori di sorta, visto che non si è avvicinata minimamente alla lotta, come Vera e Lucinda, del resto
“Ok ragazzi, riprendiamoci e dimentichiamo questa storia” propone Vera
“Io la appoggio” dice Drew con un sorriso smagliante, lui ha un dito fasciato e sembra che si sia incantato a guardare Vera, chissà perché, si osservano con aria rapita, che gli starà succedendo?
Qualche ora dopo(circa alle 8), nonostante gli acciacchi, siamo pronti per imparare a cavalcare.
“Bene ragazzi, vedo che … ma che è successo?!” chiede nonno Rowan osservandoci
“È una storia lunga e noiosa, nonno” rispondo con un sorriso
“Oh, beh, se lo dici tu, Katherine” mi risponde lui con un sorriso tanto allegro e ottimista da farmi venire voglia di prendere a cazzotti pure lui, come si permette di chiamarmi con il mio vero nome?!
“Già nonno, ora però ti prego, continua!” lo esorta N, forse comprendendo i miei istinti nonnicidi
“Va bene, allora, ora vi insegnerò a sellare un cavallo” inizia ad istruirci:
 
“Esistono due tipi di selle, le selle all’inglese e le selle all’americana, poi ce ne sono molte altre, ma queste sono le due principali:
 

 
Questa è una sella all’inglese, viene usata per il salto ad ostacoli, il completo, il dressage e molto altro, ovviamente con le dovute modifiche, ma per i livelli bassi va bene anche una sella semplice di questo tipo.
 

 
Questa è una sella all’americana, le usavano i cowboy e tuttora sono utilizzate per la monta americana, appunto, essa comprende molte branche, ma ve ne parlerò più avanti, visto che nessuno dei vostri cavalli utilizza questi tipo di sella.
Poi, per le briglie …” Rowan continua così per molto, molto tempo, io mi addormento più o meno dopo le prime tre frasi appoggiandomi al muro della scuderia.
“Bene ragazzi, ora metterete in pratica quello che vi ho detto!” la voce felice di mio nonno mi risveglia bruscamente, “quello che avete imparato”, come gli e lo dico che non ho ascoltato un fico secco? 

Angolo Autrice:
spero che il capitolo vi sia piaciuto, ma non credo, Kety ha combinato moooooolti pasticci, i suoi compagni la uccideranno?
sarà sua sorella a farlo?
oppure si suiciderà prima perchè non sa un emerito piffero?
restate con noi e lo scoprirete.
hola,
Kety100
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: kety100