Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    19/12/2011    1 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Natale, finalmente ognuno sarebbe tornato a casa, avrebbe rivisto la famiglia e riabbracciato tutti i cari.

 

Tre giorni prima:

« Devo smetterla di farmi convincere a fare scherzi da te! Se Rose o Malfoy ci scoprono! »

« Ti ho detto che quel nome è Tabù Hugo! »

« So benissimo che non vuoi sentirlo! »

« E allora non pronunciarlo! E poi io non mi preoccuperei per Malfoy ».

Il ragazzo si fermò, facendo arretrare anche la ragazza di qualche passo.

« Che vuoi dire Lily? ».

Il buio riusciva a celare il rossore che si era dipinto sulle guance di Lily Potter al solo pronunciare il nome di colui che tanto gli piaceva.

« Ecco, il fatto è che io e Scorpius stiamo insieme »

« Cosa? Tu e il Principe delle Serpi?! »

« Hugo non chiamarlo così! Comqune... Si! ».

Lily riprese a camminare e Hugo allungò il passo per starle dietro.

« E da quando cugina? »

« E’ una lunga storia cugino, ma prometto che ti racconterò tutto! Lo giuro! »

« Ferma! C’è qualcuno ».

I due si fermarono di nuovo, erano vicini alla vecchia aula di pozioni. Si affacciarono alla finestra per vedere chi fossero le persone dentro la stanza, e in quel momento il cuore di Lily si spezzo in mille pezzi. Se prima Scorpius era riuscito ad aggiustarlo, adesso lo aveva di nuovo mandato in mille pezzi.

« Lily! ».

La ragazza era presa via a corsa, mentre le lacrime le rigavano le guance. Sapeva già dove andare, sarebbe andata da qualcuno che non l’avrebbe mai ferita. Entrò a corsa nel dormitorio maschile di Grifondoro e si gettò sul letto di James, che si svegliò di soprassalto.

« Sei tu! Mi hai fatto prendere un colpo Lils ».

Si allontanò dal letto, e si mise a sedere sotto alla finestra che dava nel parco. Era inverno e nevicava, ma il cielo era pieno di stelle che brillavano e davano speranza, la stessa che Scorpius aveva mandato in mille pezzi. James si avvicinò alla sorella.

« Ehi che succede? Lily, ma stai piangendo? ».

Lei non rispose, si tuffò a dosso al fratello. Aveva bisogno di sentirsi protetta e al sicuro.

 

 

La Vigilia

 

Quella mattina come al solito, Lily si era svegliata tardi poiché la madre non l’aveva chiamata. Si mise l’accappatoio sopra al pigiama e scese in cucina a fare colazione.

« Finalmente dormigliona! » esclamò James.

« Era ora! ».

La ragazza gli rispose con una linguaccia.

« Perché nessuno mi ha svegliata?! » disse avviandosi verso il tavolo.

« Mamma e papà hanno deciso di farci dormire un po’ di più oggi » rispose Albus, e in quel momento lo vide.

Scorpius Malfoy, era seduto vicino al fratello e aveva ancora una guancia arrossata, dovuto al fatto che Lily lo aveva schiaffeggiato davanti a tutta Hogwarts. Non ebbe il tempo di dire una parola, suo padre si smaterializzò d’avanti a loro.

« Buongiorno tesoro » disse Ginny mentre entrava con i vassoi dei toast in cucina.

« Papà! »

Lily gli corse incontro e lo abbracciò forte, era un po’ che non si vedevano e il padre non era potuto andare a prendere ne lei ne i fratelli alla stazione a causa del troppo lavoro accumulato in ufficio. « Lily! » anche il padre ricambiò l’abbraccio, la ragazza si allontanò e lasciò il posto a James e Al anche se loro erano ostili agli abbracci.

« Tutti a tavola, sennò si raffredda! ». Si misero tutti a tavola e a Lily toccò il posto d’avanti a Malfoy.

« Oh Lily, Neville ha mandato un gufo.. Alice verrà domani mattina e non oggi »

« Cosa?! Perché? » Proprio adesso che avevo bisogno di te Alice!

« Devono andare al San Mungo, quindi quando Alice verrà a trovarti avrà molto bisogno di te. E tu.. » disse Ginny indicando il figlio maggiore.

« Lasciala in pace, almeno per il tempo che starà qui! »

« Ma io.. »

« Niente ma James, Alice avrà solo bisogno di stare bene, e sorridere un po’ »

« Me ne occuperò io. So come farle tornare il sorriso! A proposito, Malfoy che ci fa qui?! »

Albus ingoiò in fretta il toast

« Vedi Lily, visto che tu inviti Alice e James i gemelli, io ho invitato Scorpius.. e poi il Natale scorso l’ho passato a Villa Malfoy, e questo lo passo qui insieme a Scorpius ».

 

 

 

Il pomeriggio passò lento e noioso ma solo per Lily.

 

 

Notte fonda la rossa si rigirava nel letto senza prendere sonno, così decise di scendere in cucina a bere un po’ di latte. Il latte era l’unica cosa in grado di tranquillizzarla. Scese in silenzio le scale e lo vide, seduto al tavolo della cucina con la testa china, Scorpius Malfoy.

 

[Scrittrice: Allora che ve ne pare? Ringrazio tutti quelli che la leggeranno, commenteranno, e chi l’ha aggiunta tra le preferite. Grazie di cuore.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily