Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Klaine is the way    27/12/2011    2 recensioni
Titolo alternativo: "Come rovinare una serata ai vostri amici".
Oppure, se preferite: "Come i vostri amici riescono a rovinare la VOSTRA serata in un batter d'occhio".
Oh, non è difficile; basta caricare in macchina una chiacchierona, andare a casa di una coppietta stile 'Mulino Bianco' e andare al cinema a vedere Titanic.
In fondo, due più due è un'operazione semplice, no?
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due “simpatiche” (?) amiche.

Capitolo II
Viva la matematica!

Scendemmo dalla macchina e suonammo il campanello. Dai, in fondo cosa mai sarebbe potuto succedere?
Come non detto: si sentì un rumore di vetro infranto, accompagnato da un urlo di terrore che squarciò il silenzio della notte – ma non erano le sei del pomeriggio?
Cavolo, Cecilia, come ti è venuta la brillante idea di guardare un film Horror se non reggi neanche Heidi?

 Quando alla fine ci aprirono iniziarono ad urlarci contro perché eravamo in ritardo -  in fondo, quaranta minuti aspettati dentro una casetta accogliente non erano poi male, no?
Ah, questione di punti di vista.
Entrati in casa, notammo che non eravamo soli: Alessia, Paolo ed Elisa, i quali stavano insieme, avevano deciso di farci compagnia. Perfetto.

- Perché. Siete. In. Ritardo? - chiese Alessia scandendo bene le parole.
Bella domanda, mia cara, bella domanda.
Io e Giulia ci guardammo profondamente negli occhi.
Non serviva Einstein per capire che dovevamo inventarci qualcosa, e alla svelta!
- Alla mia vicina di casa si era bloccata la macchina sulla chiave della mia automobile, e lei  non riusciva ad accendere la moto -.
Ecco a cosa servivano vent’anni di vita passati in quell’allegrissima città.
Stranamente non fecero domande, forse perché il telefono della carissima Alessia squillò in quel momento. Era Alessandro - in pratica erano innamorati, ma l’orgoglio ogni tanto deve fare la sua parte, non può certo starsene fermo lì per sempre!
Paolo agguantò il cellulare della sfortunata Alessia, mentre Marco, il padrone di casa, la tenne ferma contro al muro. Ah, quei due. In fatto di carognate li battevo solo io.
E fu proprio alla sottoscritta che lanciarono il cellulare, facendomi cogliere le ultime parole di Alessandro: - ..allora, ti va? -
 
Non ci volle molto a fare due più due…
- Certo che mi andrebbe, dove e quando? -
- Be’.. alle 20:00 al cinema fanno una replica di Titanic.. -
-Perfetto, ci vediamo lì! -
Andai a dare il cinque a Paolo e a Marco, quando Alessia ci rivelò il resto della telefonata:
- Idioti! Ci aveva invitati
tutti! -
A quel punto mi sentii svenire. Non potevo credere di essermi condannata a vedere Titanic con quei cerebrolesi!

Infondo due più due è un operazione semplice, no?

Chiara’s Corner:
Leggermente migliore del primo.. Grazie per il supporto!

Chiara

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Klaine is the way