Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xflammiepierce    27/12/2011    3 recensioni
«Se amate due persone allo stesso tempo, scegliete la seconda. Perché se amaste davvero la prima non vi sareste innamorati della seconda.»
Genere: Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Harry aprì la porta e lasciò passare Louis per primo, che ancora continuava a cantare canzoni a lui sconosciute. Ma questo lo faceva ridere, un Tomlinson ubriaco non erano cose da niente!
– Adesso ti porto in bagno e ti fai una bella doccia, va bene? Deve passarti questa sbronza prima degli eventi, anche se sei così divertente da vedere che tu non hai la minima idea! – Harry ridacchiò prendendo l’amico sottobraccio e portandolo dentro la vasca. Fece scorrere l’acqua tiepida e chiuse il vetro della doccia. –Ti aspetto nella mia camera, sbrigati. – Detto questo uscì dalla camera dell’amico per ritrovarsi nel salone della stanza che condivideva con gli altri ragazzi.
Una domanda le girava per la mente da quando aveva trovato l’amico da Caroline: perché si era ubriacato? E perché stava da Caroline? Era davvero strano, ma avrebbe deciso di lasciar correre e magari di chiedere a Caroline se sapeva cosa fosse successo. Andò in camera sua e indossò i vestiti che trovò sul letto, preparati apposta per l’intervista. Dopo pochi minuti decise di andare a controllare se Louis stesse bene, così uscì dalla camera e si ritrovò l’amico sdraiato sul divano con solo l’asciugamano addosso. Gli passò l’acqua e un aspirina che trovò dentro la giacca di Niall, quel ragazzo si portava dietro mezza farmacia.
–Ti senti meglio o vuoi che ti vada a prendere un caffè? – si sedette vicino a lui mentre si sistemava le scarpe.
–No, ora sto un po’ meglio. Mi gira solo la testa. Grazie, Harry. – gli diede una pacca sulle spalle con fare affettuoso.
–Non c’è problema, a cosa servono gli amici? Servono a toglierti la sbronza in un tempo che i ninja invidierebbero! – scoppiarono entrambi a ridere e non si accorsero nemmeno che qualcuno stava bussando alla porta. –Vado io– disse Harry alzandosi e dirigendosi verso l’entrata.
Trovò Caroline, cambiata e truccata, che lo guardava con un sopracciglio alzato e sguardo malizioso.
–Wow, si sono dati da fare per darti un abito passabile. Adesso dovrei essere gelosa perché tutti ti guarderanno sicuramente. – il suo sguardo continuava a essere fisso sulla sua tshirt, un’apparente maglia bianca, mordendosi il labbro.
–Perché? Cos’ha di tanto bello? – proprio non riusciva a capire perché le stesse facendo quell’effetto, era vestito in modo normale; giusto qualche cambiamento alla giacca rossa e alle scarpe: un paio di Superga bianche.
–Ma hai visto la tshirt allo specchio? Si vede tutto! Cioè, ti vedo… c’è sì ti vedo.. – indicò il punto in cui, pochi mesi fa dopo una lunga serie di addominali in palestra, si intravedevano i muscoli sulla pancia e sul petto.
–Ci sono sempre stati Car. Forse è perché la gente è abituata a vedermi in polo, non so.. – Caroline nel frattempo si ricordò che il ragazzo aveva anche due occhi e aveva cominciato a fissarlo con sguardo vuoto, quasi non stesse sentendo una parola di quello che Harry stava dicendo.
–In ogni caso, sei mooolto apprezzabile oggi! – si avvicino a lui per appoggiare le mani sul suo petto e baciarlo. –A Caroline piace! – disse ridendo prima di continuare a baciarlo. – Si staccò di malavoglia dal ragazzo per sbirciare dentro alla stanza. –Louis sta bene? –
Harry annuì, girandosi anche lui per vedere che l’amico si era da poco alzato per entrare in camera a cambiarsi anche lui. Caroline sbuffò rumorosamente, facendolo girare.
–Mi dispiace. Io.. non so perché si sia ubriacato – mentì spudoratamente – ma non voglio che stia male, non se lo merita. – I suoi occhi erano leggermente lucidi, segno che stava per scoppiare in un grande pianto. Harry decise di attirarla a sé e stringerla più forte e dolcemente possibile – Shhh – le diede un baciò tra i capelli – non è colpa di nessuno. Non sta passando un bel momento evidentemente, e nessuno di noi se n’è accorto, capita. Non scaricarti nessuna colpa – sussurrò.
Invece era colpa sua! Era lei la ragione di tutto! Lei e nessun’altro. Louis stava male a causa sua, e lei l’aveva da poco capito. Se se ne fosse accorta prima, magari avrebbe cercato di rimediare al danno; ma ormai era troppo tardi. E non poteva tornare indietro.
Caroline si sentì in dovere di dire tutto ad Harry, di dire che il suo migliore amico si era innamorato di lei. Ma se l’avesse fatto, avrebbe dovuto anche dire di quel piccolissimo particolare: erano andati a letto insieme. Non aveva altra scelta, doveva stare zitta e parlare con Louis, per trovare una soluzione.
Sospirò, ancora appoggiata al ragazzo. Svogliatamente si staccò da lui per dargli un bacio – Grazie. Senza di te non so cosa farei – accennò un sorriso e sfiorò il naso di Harry con il suo.
–Quando vuoi, lavoro 24 ore su 24 solo per te – accennò una risata prima di baciarla ancora e lasciarla andare – Io vado giù, ti aspetto con i ragazzi. Non fate tardi! – gli sorrise e si diresse verso l’ascensore.

Quando Caroline arrivò all’ingresso dell’hotel, trovò già Liam e Zayn pronti. Evidentemente non si erano accorti del suo arrivo, perché stavano con i volti chini sui loro cellulari.
– Hey ragazzi – Caroline li raggiunse ai divani e si sedette vicino a loro. – che succede? –
–Stiamo un po’ su twitter, giusto per prenderci una pausa – posarono entrambi l’iphone sul tavolino davanti a loro e la scrutarono con gli occhi – tutto bene, Caroline? – iniziò Zayn.
–Sì certo, perché? – inarcò un sopracciglio. Quei due la stavano squadrando da troppo tempo ormai, che Louis gli avesse detto qualcosa?
–Così.. – Liam scollò le spalle – Hai visto Louis per caso? –
Bingo. Sapevano qualcosa.
–Sputate il rospo, cosa sapete? –
I due si guardarono e Zayn si morse il labbro, non erano abituati ad essere sputtanati così subito che Caroline soffocò una risata.
–Sappiamo che ecco.. Louis ti interessa, e tu interessi a lui. Non sappiamo molto, quindi vorremmo capire di più. Stai giocando con i sentimenti di Louis? O di Harry? O entrambi? Cosa vuoi realmente, C? –
Caroline spalancò gli occhi abbastanza da far ridere Liam  –tranquilla, non ti stiamo mica minacciando di scegliere uno dei due. Vorremmo aiutare te, e loro due anche. – la rassicurò.
A quel punto decise di dire tutto. Aveva davvero bisogno di sfogarsi con qualcuno che non fosse il suo ragazzo o il suo migliore amico. Decise quindi di raccontare della litigata tra lei ed Harry, e del bacio tra lei e Louis dopo che aveva visto il suo ragazzo con quella ballerina.
–Perciò.. l’hai baciato. Beh com’è stato? Hai sentito qualcosa? – chiese Zayn interessato.
–Io, ecco.. ho sentito di essere felice e al sicuro per la prima volta dopo tanto tempo. Voglio dire, io ed Harry era da un po’ che avevamo degli alti e bassi e non mi sentivo molto felice. Ma quando Louis mi ha baciato io non so, ho sentito che con quel bacio tutto il mio stress se ne stava andando. Mi ha fatto bene. –
–Quindi ti è piaciuto? –
–Direi di si. –
–Quanto? – si intromise Liam. –Abbastanza da volerlo baciare ancora o abbastanza da dire ‘ci voleva proprio, ma ora basta’ ? –
–Abbastanza da.. ecco da.. andarci a letto.. ? –
I due si guardarono di scatto spalancando le bocche  –Voi siete andati a letto?! – urlarono in coro.
–Shhh! Vi potrebbe sentire qualcuno! – Caroline sprofondò ancora di più nel divano per non farsi vedere. –non l’ho fatto apposta, io.. mi sono fatta trascinare. E credetemi, ci vuole per farmi fare una cosa del genere. Avanti, mi conoscete! Sapete che ogni volta che sto con Harry e lui vuole di più io lo fermo, non sono tipo! Ma quello che mi tormenta è perché con Louis è stato diverso. Cioè, perché con lui ero sicurissima di quello che stavo facendo? –
Dopo essersi calmati abbastanza, fecero passare qualche secondo prima che uno dei due prendesse la parola. –Forse ti stai innamorando di lui? Voglio dire, potrebbe essere abbastanza logico, ultimamente passate parecchio tempo insieme. – iniziò Liam.
–Aggiungerei anche troppo per i miei gusti, più con lui che con Harry. O sbaglio? – chiese Zayn.
Invece di rispondere Caroline abbassò lo sguardo e sbuffò. –Io.. lo amo. – disse infine senza specificare a chi si stesse riferendo, se Harry o Louis.
Prima che i due chiedessero di chi stesse parlando, arrivò Niall tutto pronto e sorridente.  –Hey! Mancano cinque minuti prima di andare, dove sono Louis e Harry? –
–Di sopra, arriveranno a momento– Caroline intanto aveva ringraziato con tutto il cuore che Niall fosse arrivato per far finire quell’imbarazzante conversazione.
Proprio mentre finiva la frase si aprì l’ascensore dove uscirono Louis ed Harry, entrambi che ridevano a una qualche battuta che sicuramente aveva fatto Louis.
–Salve gente! – urlò Harry sorridendo –pronti? –
Il resto del gruppo annuì, tranne Louis, che fissava di nascosto Caroline. –Lou, ci sei? – Harry gli passò una mano di fronte agl’occhi.
–Emh si scusate, stavo pensando ad altro. Prontissimo! – scosse leggermente la testa e si avviò da solo verso il parcheggio dell’hotel, dove ad attenderli c’era un’auto.
–Hey tu! – Harry si avvicinò a Caroline che nel frattempo era rimasta seduta a fissare il punto vuoto dove prima c’era Louis, mordendosi nervosamente le labbra. –tutto bene? –
Quando sentì la voce e la mano sulla propria spalla del ragazzo ritornò alla realtà e gli sorrise –certo– si alzò e si incamminò verso l’uscita tenendo per mano Harry.

Durante l’intervista Louis non faceva altro che stuzzicare Caroline ed Harry, facendo battute inappropriate, del tipo “oh sì questi due sporcaccioni si danno da fare” oppure “vediamo sempre Caroline mezza nuda, non è vero Harry?” o “Diciamo che siamo molto affiatati, io e lei. Insomma, siamo migliori amici. Potreste considerarci un po’ come ‘friends with benefits’. Ho ragione, C?”.
Dopo aver finito, in auto di ritorno all’hotel per cambiarsi e mettersi l’abito da sera per l’evento di beneficienza, Harry decise di fare una domanda a bruciapelo a Louis: –Lou per caso ti interessava Caroline prima che io e lei ci mettessimo insieme? – Louis quasi non si strozzò con la sua stessa saliva –Perché me lo chiedi? – cercò il più possibile di non far trapelare i suoi sentimenti.
–Perché è da un po’ che vedo che tu guardi Caroline come se avessi rimorso. Come se prima ti piaceva e volevi provarci ma non hai avuto il tempo perché sono arrivato io. Capisci che intendo? –
–N-no, non è così. Non mi è mai piaciuta Caroline, non in quel senso almeno. – ribatté Louis guardando altrove.
Caroline intanto stava con gli occhi chiusi, facendo finta di dormire e cercando in tutti i modi di non far notare che fosse sveglia.

 Dopo essersi cambiata, decise di dirigersi verso la camera dei ragazzi per parlare con Louis, ma le dissero che lui stava già nell’atrio. Raggiunse l’amico e quando lo vide trattenne il fiato per lo spettacolo che le si presentava davanti. Louis era vestito in smoking, con i capelli tirati all’indietro e quasi sicuramente ricoperto di litri di profumo. Non l’aveva mai visto in abito da sera prima, poiché nei pochi eventi in cui lui era vestito elegante, lei non era presente.
Louis si girò in tempo per vedere la sua reazione e scoppiò a ridere –Niente male anche te, come al solito sei mozzafiato. – le fece l’occhiolino e sorrise alla vista delle, quasi sicuramente, guance rosse di Caroline.
Lo raggiunse, mantenendo una certa distanza per paura che potesse fare qualcosa di sbagliato. –Io, ecco, volevo parlarti. –
–Ti ascolto– la incitò.
–Quand’eri ubriaco, stamattina, hai detto che sei innamorato di me. E’ vero? –
Louis fece una risata nervosa –Può essere. –
–Lou, dimmi la verità. Lo sei? –
–Sai, di solito quando un ragazzo esprime i propri sentimenti alla ragazza che ama non si dovrebbe sentire in soggezione. E tu mi stai facendo sentire così, in soggezione. – Louis si girò per guardarla negli occhi, ma lei volse lo sguardo davanti a sé.
–Scusa. E’ che voglio capire. Voglio capire cosa provi realmente per me. E.. e cosa provo io per te. –
Il ragazzo si girò con tutto il corpo, trovandosi di fronte a lei a pochi centimetri di distanza. –Tu provi qualcosa per me? –
Si guardarono per diversi minuti, senza dire una parola. Gli occhi di Caroline andavano su e giù dagl’occhi alla bocca di Louis, mordendosi il labbro nervosamente. Non si rese neanche conto che lui si stava avvicinando sempre di più a lei, portando una sua mano sulla sua guancia. Caroline chiuse gli occhi aspettando che arrivasse il bacio, quel bacio che stava aspettando dall’ultima volta che la sua bocca toccò quella dell’amico. Il profumo di Louis le inondò il naso, e per un attimo ebbe il presentimento di stare per starnutire. Aprì la bocca per dire qualcosa. Voleva dirgli “certo che no”, mentire, perché mentire era l’unico modo per uscire da questo labirinto di sentimenti, per scappare dai problemi. Stava pensando di dirgli “Penso sia solo attrazione fisica. Passerà, vedrai.” Ma quello che disse fu l’esatto contrario.
–Io…penso di amarti– disse in un soffio vicino alle sue labbra. Aprì gli occhi per vedere in faccia Louis, e vide che lui la stava fissando con stupore, quasi non si aspettasse quella risposta.
Louis portò entrambe le mani sul volto di Caroline per baciarla, le loro labbra erano vicinissime, riusciva a sentire il fiato corto di lui. Chiuse nuovamente gli occhi, sapendo che questa volta il bacio sarebbe arrivato.
Ma non arrivò.
Perché dall’ascensore uscirono Niall e Zayn.

-- mahspace
scccccusaaate scusate scusate scusate il tremendo ritardo nel postare questo capitolo! ç___ç ma sono stata parecchio tempo a pensare a come far andare avanti la storia che a scrivere! ç__ç Quindi, vi chiedo perdono postandovi questo capitolo che parla maggiormente di cosa prova Caroline nei confronti di Louis :') E vi posto anche questo banner e questi manip che ho creato su lei/Harry e lei/Louis ♥ La ragazza che vedete è Lily Collins, una delle mie attrici preferite. Diciamo che un po' le assomiglio (giusto gli occhi e i capelli ahaha), e visto che Caroline di carattere è praticamente come me, volevo anche prendere una celebrità che almeno un poco mi assomigliasse. Ditemi cosa ne pensate dei manip, del capitolo e di Caroline in generale; se vi piace o meno :) 
Love you

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xflammiepierce