Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Mantheniel    28/12/2011    1 recensioni
Un insieme di descrizioni di esperienze tutte filtrate dal punto di vista di Kate e dalle sue emozioni. Tutte le storie si riferiscono ad episodi di Castle già andati in onda.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era l’unica idea che pareva sensata al momento, l’unica che era venuta in mente a Castle mentre entrambi tentavano di trovare una via per liberare Ryan ed Esposito . Fingersi due innamorati in preda all’euforia dell’alcool, camminare così in modo ondulante, abbracciati, fino ad arrivare vicino all’uomo posto a guardia della porta che dava accesso all’edificio dove erano tenuti prigionieri i due detectives. Beckett e Castle scirono dalla macchina sghignazzando, e barcollando cominciarono ad incamminarsi verso il loro obiettivo. Il cuore di Kate batteva all’impazzata. E se non avesse funzionato? Se fossero stati scoperti come avrebbero fatto a raggiungere Ryan ed Esposito?Senza contare che Lockwood sarebbe fuggito. La detective odiava quel silenzio proteso, quell’essere così vulnerabili davanti a quell’uomo che non gli aveva tolto gli occhi di dosso da quando si erano mostrati. Che li seguiva in ogni loro movimento. Appoggiò la testa alla spalla di Castle e disse, quasi senza muovere le labbra “Non se la sta bevendo, Castle”; infatti l’uomo aveva lasciato la sua postazione e si stava dirigendo verso di loro, per controllare bene chi fossero e capire cosa stessero combinando. Non ce la potevano fare, lo sapeva, erano stati scoperti e lei doveva agire il prima possibile, prima che lo facesse lui. Kate si fermò e si voltò verso Castle. Lui aveva lo sguardo serio, così serio che se quella guardia si fosse avvicinata ancora qualche metro avrebbe notato che c’era qualche cosa che non andava tra i loro gesti e il loro comportamento. E aveva già capito tutto, ovviamente. Nell’esatto momento in cui Kate posò la mano sulla pistola per estrarla, lui le mise la mano sulla sua per coprire il gesto, e allo stesso tempo dissuaderla dal farlo, poi le mise entrambe le mani ai lati del viso.
Kate rimase per un attimo immobile, e poi…poi ecco Castle avvcinò il suo viso verso di lei, e si chinò a baciarla. E nel momento in cui le labbra dello scrittore toccarono le sue, Kate sì sentì totalmente disorientata. Un attimo prontamente recuperato, non c’era tempo per queste cose, ma quelle labbra…così soffici e gentili sulle sue la presero in contropiede. La sua bocca accarezzava quella della detective delicatamente, baciandole prima il labbro superiore, poi quello inferiore, per poi accoglierla in un unico, avvolgente abbraccio. Kate sentì il braccio sinistro di Castle che le circondava la schiena, per poi fermarsi e leggermente spingerla verso di lui. Nello stesso momento la detective sentì la lingua dello scrittore scivolare tra le sue labbra, accarezzando la sua. Sì tirò indietro un attimo. Affannata, guardò di rimando lo scrittore, e in quei pochi secondi vide un uomo davanti a lei. Non uno scrittore, né Richard Castle, solo un uomo. Un uomo, però, che la amava, che provava per lei quello che Kate non voleva ammettere a sé stessa di provare per lui. Lui. Beckett osservò per un momento dove fosse la guardia, poi chiuse rapidamente la distanza tra lei e Castle e accostò le sue labbra a quelle dello scrittore. Quando sentì la lingua di lui tra le sue labbra, Kate la accolse con la sua in un abbraccio, avvolgendola in una carezza timida e concentrica che si fece sempre più distesa e decisa fino a che lui non cominciò ad assaggiarla più a fondo, scorrendo la lingua sulla sua, sui lati, sotto, sopra, sentendole il palato, mentre lei completava il movimento in modo contrario, entrando con la lingua nella bocca di lui, passandogli sulle labbra, lungo i denti, avvolgendogli la lingua e giocando con essa, contraccambiando quella dolcezza nel modo più completo possibile. Voleva di più. Di lui, della sua bocca, dei suoi occhi, tutto di lui, così Kate alzò le braccia e le mise intorno al collo di Castle. Voleva sentire il suo corpo contro il suo, il suo petto, i suoi fianchi, le sue gambe, le sue mani che la spingevano verso di lui, sentirlo con lei e dentro di lei. Chiuse gli occhi lasciandosi trasportare dalle emozioni per qualche istante, mentre il bacio si faceva sempre più coinvolgente. Le loro lingue si intrecciavano in una danza sempre più veloce, fatta di carezze, affondi, movimenti intrecciati che facevano pensare a quello che sarebbe potuto essere..ma ora no. Stop. Dovevano salvare Ryan ed Esposito, e Kate aprì gli occhi, tornando vigile immediatamente, mentre l’uomo gli voltava le spalle per tornare alla sua postazione e non disturbare così una coppia di amanti ubriachi. La detective girò su sé stessa e gli assestò un pugno nella parte inferiore della testa, tenendo la pistola nella mano, così stordendolo e facendolo cadere a terra.
 Woah..ce l’aveva fatta. Ora era solo questione di legare la guardia da qualche parte e sarebbero potuti entrare. Lei e Castle. Lei. E. Castle. Respira, la vita dei due detectives dipende da te, devi essere concentrata, si disse, espira ed inspira. Elimina tutto quello che è appena successo e focalizzati sull’obiettivo, si disse Beckett. Concentrazione. “E’ stato fantastico”, sentì una voce dietro di lei mormorare, quasi in tono reverenziale. Kate si voltò verso Castle guardandolo per un secondo quasi non capendo. Gli era piaciuto? E..ma il suo cuore batteva all’impazzata, meglio distogliersi e mettere finalmente a fuoco la mente per prepararsi a quello che li avrebbe attesi dentro all’edificio. “Il modo in cui l’hai messo fuori gioco, intendevo..beh..”. Quello sguardo. Le parole che coprivano il non detto, quel bacio sospeso che aleggiava ancora tra loro; Kate lo guardò per qualche secondo poi, recuperato il controllo espirò e “Andiamo”disse, prima di dirigersi verso la porta che li avrebbe condotti da Lockwood.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Mantheniel