Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Rogigi07    01/01/2012    1 recensioni
Rossana si trova a passare una delle tante notti insonne pensando ad Heric, pensa a lui perchè in passato lo ha fatto soffrire approfittandosi dei suoi sentimenti per dimenticare il suo fidanzato Charles, però Sana non è del tutto convinta di provare assoluta indifferenza nei confronti di Heric e viene sopraffatta da un enorme senso di colpa nei suoi confronti e perciò decide di scrivere i suoi pensieri su di un diario segreto nella quale racconterà ricordando alcuni dei fatti più importanti che la porteranno poi ad una scelta finale.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordando..
 
- Naaaaaah, niente da fare! - Mi dimenai nel letto pensando 

* Questa notte non ho proprio intezione di prendere sonno, beh mi metterò a ricordare, così magari un po di sonno riesco a farmelo pur venire *

Così cominciai a vagare nei miei ricordi, un po per sfizio, un po per sfogo, un po per passatempo, insomma a dir la verita non sapevo nemmeno io perchè mi stessi sforzando di ricordare, i ricordi di solito sono come delle ferite ormai chiuse che ogni volta tendono a riaprirsi eppure io, mi stavo quasi imponendo di ricordare, quando finalmente qualcosa mi spuntò nella mente..
 
Tokyo, Giappone, Mese di Novembre.
Come tutte le mattine ovviamente, mi ritrovavo a scuola e come di routine ero più per i corridoi che nella mia classe, passeggiavo senza meta per il corridoio, ero tesa, preoccupata, il mio sguardo era piuttosto assente ed ad accorgersene per prima fu la mia amica Alissa che preoccupatosi del mio stato mi venne subito incontro:

- Ehi Sana, che faccia!? Tutto bene? -
In realtà, temevo che me l'avesse chiesto, nonostante fossi un'attrice esperta e con gran successo, nella vita reale avevo difficoltà a recitare soprattutto se si trattava di esporre i miei sentimenti ma nonostante ciò ho sempre cercato di mascherarli in qualche modo..

- Oh, ciao Alissa, si si non preoccuparti è tutto apposto, sono solo un po.. stanca ecco! Sono molto stanca! -

Alissa alzò di poco il sopracciglio, non era del tutto convinta della risposta che gli avevo dato, aveva un'aria perplessa diciamo che aveva la faccia di una che non si era bevuta per niente quello che le avevo detto, però conoscendomi aveva sicuramente capito che qualcosa in me non andasse e sapendo il mio modo un po scettico nel reagire alle provocazioni ha preferito non insistere ed accontentarsi della misera risposta che gli avevo dato..

- Mhhh va bene, ma se ti serve qualcosa non esitare a chiamarmi capito? -
- Si si daccordo, grazie.. -

Dopodichè mi voltò elegantemente le spalle e se ne tornò in classe, cosa che avrei dovuto fare anch'io ma non me la sentivo di rientrare, avevo bisogno di stare un po da sola, in pace con me stessa. Quello non era per niente un ottimo periodo, tra il lavoro, la scuola e poi Charles, ultimamente le cose tra me e lui non andavano un gran che eravamo spesso protagonisti di litigi molto banali ed entrambi eravamo stufi di dover litigare quasi tutte le sere, ero cosciente che la nostra relazione sarebbe potuta cessare da un momento all'altro ma allontanavo spesso questo pensiero dalla mia mente poichè mi rendeva molto triste. Mentre continuavo a passeggiare per i corridoi sentii vibrare nella tasca il cellulare, lo presi in mano e notai che mi era arrivato un messaggio, era Charles che diceva : 

'' Sana mi dispiace, non possiamo vederci neanche oggi, mi sono ricordato di aver promesso al mio manager che avrei passato la giornata con lui a discutere di alcuni impegni di lavoro, spero che potrai capirmi a presto, ciao '' a questa visione sbottai immediatamente:

- Ahhh! Adesso basta! non ne posso più ogni giorno ce n'è una nuova e prima l'influenza, poi il lavoro adesso anche il manager!? Ma è mai possibile che una coppia debba avere così tanti ostacoli? E' vero, non siamo una coppia normale, noi siamo due attori di successo, famosi in tutto il mondo ma abbiamo anche noi una vita privata, non posso andare avanti così io non ce la faccio più! - 
e sfogatomi in quel modo, risposi al messaggio con un tono non molto piacevole che fece molto alterare Charles spingendolo a telefonarmi..

S: Pronto?
C: Insomma Sana, possibile che tu debba sempre comportarti come una ragazzina viziata?
S: Ahhh e quindi per te sarei una ragazzina viziata eh? Senti Charles non ho voglia di discutere nè tantomeno di farla lunga, ma ti sembra normale questa situazione? Stiamo insieme eppure ci vediamo solo se abbiamo qualche spot da girare assieme o in qualche film, ogni volta che proviamo ad avere qualche momento per noi due spunta fuori un qualche impiccio, io non ce la faccio più! E poi stiamo sempre a litigare, renditi conto che questa è diventata una situazione ingestibile!
C: No! Tu sei diventata ingestibile Sana! E' vero, hai ragione abbiamo poco tempo per noi, ma cerca di capire il lavoro è importante!
S: Bla bla bla, si si il lavoro è importante tutto è sempre più importante di me e di te!
C: Adesso basta Sana, hai superato il limite quel che è troppo è troppo ne ho fin sopra i capelli di te, non ti sopporto più! Tra noi è finita!
S: C-cosa? Cioè, dopo quello che mi stai facendo passare adesso mi molli anche così su due piedi? E per giunta per telefono? No Charles, non lo accetto! Abbi almeno il coraggio di..

* Tu tu tu tu tu *

E così la chiamata venne interrotta all'improvviso, non riuscivo a capacitarmi l'aveva fatto sul serio? Charles mi aveva lasciata..

- Non pensavo che sarrebbe mai arrivato a tanto, dopo tutti i sacrifici che ha fatto, che abbiamo fatto per stare insieme lui butta tutto al vento così - 
Parlavo da sola per il corridoio, chiunque fosse passato di lì quel momento mi avrebbe scambiata per pazza, ero disorientata non sapevo cosa fare da un lato ero triste perchè avevo perso Charles, un ragazzo fantastico, che mi riempiva sempre di attenzioni, della quale con il passare del tempo mi ero innamorata perdutamente, no non poteva finire così, dovevo almeno avere l'occasione di spiegarmi.

- Forse ha ragione, mi sono comportata da immatura agendo d'istinto e l'esasperazione l'ha portato a lasciarmi.. Devo fare qualcosa! - 

Mentre mi dimenavo a pensare cosa potessi fare per rimediare al mio errore sentii la porta della classe affianco alla mia aprirsi violentemente e dopo pochi secondi udii la voce di un professore urlare: Heric vai fuori!

- Oh no ci risiamo, quell'idiota si è fatto cacciare di nuovo, sarà meglio che me ne torni in classe altrimenti mi tocca pure rivolgergli parola - 

Ma non feci in tempo a dirlo che eccolo lì di fronte a me, mi guardava con fare minaccioso, quasi come se fossi stata io la causa del suo rimprovero, non sprecai tale occasione per battibeccare con lui, me le serviva su di un piatto d'argento e io modestamente, le coglievo al volo

- Che c'è Hayama (ero solita a chiamarlo per cognome), il tuo sguardo da possente non ha spaventato il professore e ti ha sbattuto fuori? - Sghignazzai..
- Fà poco la spiritosa Kurata (anche lui non si sprecava a chiamarmi per nome) ti ho già detto che con me non devi prenderti troppa confidenza -
- Mamma mia che paura, attenzione attenzione, il signorino Heric Hayama mi sta minacciando, pfff ma per favore, non mi spaventi cocco è inutile che sprechi le tue energie! -
- Oddio, Kurata insomma ma non hai niente di meglio da fare che venire a scocciare da me? -
- Mmmh vediamo fammi pensare, beh si in effetti dovrei rientrare in classe visto che è quasi un'ora che sono fuori e per colpa tua sto tardando! - 

Diciamo che più una colpa era quasi un favore che mi stava facendo, non avevo per niente voglia di tornare in classe in quello stato, ma ero troppo orgoliosa per dargli soddisfazione io dovevo tenergli testa, non lo sopportavo quell'atteggiamento da fighettino che voleva avere con tutti.. 

- Ecco e allora vai in classe! E poi perchè sei fuori da un'ora? Stai per caso male? -
- Cosa c'è adesso ti preoccupi anche per me? - 

Facevo ironia ma in realtà non mi dispiaceva l'idea che Heric si preoccupasse per me, ma daltronde sapevo bene che anche lui era troppo orgoglioso per ammetterlo e darmi soddisfazione..

- Non mi preoccupo per te, è pura curiosità! -
- Certo certo, come dici tu comunque sono fuori da un'ora perchè.. - 

In quel momento, ricordai il vero motivo per la quale ero fuori da molto tempo, fino a che litigavo con Heric ero riuscita a non pensarci poi, il mio pensiero è tornato di nuovo su Charles e alla nostra relazione che in pochi secondi era andata in frantumi, sul mio viso apparì un velo di tristezza e malinconia che non passò inosservato agli occhi di Heric, poi successivamente una lacrima mi rigò il viso..

- Hei, perchè adesso stai piangendo? Un attimo fa non perdevi tempo ad insultarmi ed ora piangi? -
- ... Piango, perchè sono appena stata mollata -
- C-cosa? -
- Hai capito bene, io e Charles ci siamo lasciati - 

Sentendo quelle parole, Heric non mi guardava più con lo sguardo da duro e insensibile con la quale si era prestato a guardarmi un attimo prima, ma al contrario mi osservava con uno sguardo dolce, calmo quasi a volermi trasmettere conforto e così fecero, in men che non si dica mi gettai in lacrime tra le braccia di Heric che mi strinse forte a se sussurrandomi in un orecchio 

- Non piangere, io sono con te. - 

* Che strano, fino a dieci minuti fa litigavamo come cane e gatto e adesso, addirittura mi abbraccia dicendomi che mi è vicino, però devo ammettere che è una situazione che non mi dispiace affatto è bello sapere che in momenti come questi c'è qualcuno su cui poter contare e beh, sembrerà strano ma io ho Heric Hayama, il mio peggior nemico, ma forse anche il mio migliore amico *

Pensai tra me e me, mentre in lacrime continuavo ad abbracciare Heric.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rogigi07