Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sophie_85    20/08/2006    10 recensioni
[...]Era forse l’unica che ti amava veramente, e quando l’hai vista allontanarsi da te, la gelosia ha preso il sopravvento. Lei era tua. Il suo amore era tuo[...] Piccolissma one-shot senza pretese.... Se volete, potete continuarla voi!
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La tua amica fedele

di Sophie_85

 

 

 

“Sapevo che sarebbe finita così, Harry... ti ho visto come guardavi Ginny... nel tuo sguardo c’era desiderio, volevi che fosse tua. Sapevi quello che ha sempre provato con te e la tua irrefrenabile voglia di amare e essere riamato, ti ha portato a credere che quello fosse vero amore. Ma quello non era amore, forse tanto affetto, ma non amore.

So quanto è brutto sentirsi soli, e dopo la scomparsa di Sirius era anche comprensibile che cercassi qualcuno a cui affezionarti. I tuoi amici erano troppo presi tra loro per darti la piena attenzione che meritavi, e quando hai visto che anche Ginny stava cercando di andare avanti, di dimenticarti, ti sei sentito improvvisamente solo. Ti sei accorto di quanto non fosse più una bambina, e la tua voglia d’amore ti ha portata a vederla con occhi diversi. Era forse l’unica che ti amava veramente, e quando l’hai vista allontanarsi da te, la gelosia ha preso il sopravvento. Lei era tua. Il suo amore era tuo. Ma sei davvero sicuro che anche tu ricambi il suo amore? Io credo di no, e in fondo alla tua anima, dopo la morte anche di Silente, l’hai capito anche tu. Il tuo cuore non sarà mai libero di amare finché Voldemort  minaccerà le persone che ti stanno accanto. Quel mostro ti sta privando della possibilità di amare, e io spero che tu riesca a batterlo al più presto, amore mio, perché dopo tutto quello che hai passato sei quello che più di tutti merita qualcuno a cui donare il cuore. Ed è per questo che ti lascerò andare per la tua strada. Ron pensava di fermarti, ma so che è una cosa che devi fare da solo.

Domani partirai, e ti porterai via con te un pezzo del mio cuore. Sì, perché il mio cuore è tuo, lo è sempre stato. Ma questo tu non lo saprai mai, perché io farò in modo che non succeda. In fondo voglio bene a Ron, e in un certo senso, sono innamorata di lui. Quando bisticciamo mi fa sentire importante. Credo che sia la stessa cosa che tu provi per Ginny. Ho sempre saputo quello che prova per me, dalla sua gelosia al Ballo del Ceppo. Mi fa sentire amata. Il suo amore è mio, e non sopporto che sia di nessun altro.

Ma non credo che riuscirò ad amarlo come amo te, non credo che i suoi occhi mi faranno sentire viva, come quando incontro i tuoi. Quando mi guardi ho quasi paura che tu riesca a scorgere nella mia anima tutto questo.

Ce la farai, Harry. So che batterai quel mostro e tornerai a vivere e ad amare. Ed io sarò sempre al tuo fianco, la tua amica fedele. Non importa se non mi amerai, tanto questo so già che non succederà. Mi basta saperti felice, e capace di amare di nuovo. Spero di vederti presto, amore mio...” 

 

Le prime luci dell’alba si riflettevano sulla lacrima solitaria che solcava il viso di Hermione. Era stata tutta la notte ad osservare il ragazzo dai capelli corvino che dormiva su uno dei divani. Lasciò che un’altra lacrima raggiungesse la prima, silenziosa, un’altra, e un’altra ancora le bagnarono le gote. Si alzò e risalì nei dormitori, senza fare rumore.

 

Poco dopo, Harry Potter osservava attentamente la sala comune dei Grifondoro, forse per l’ultima volta. Prese il baule e la gabbia di Edvige, ma prima di partire alla ricerca degli Horcrux, aspirò forte il lieve profumo della coperta che si era ritrovato addosso quella mattina. Il profumo di Hermione.

Fine

Il capitolo successivo non è stato scritto da me, ma da Chocolat, che ha raccolto il mio invito a continuare la storia. A me è piaciuta molto, spero apprezzerete anche voi. :) 

Un bacio, Sophie

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sophie_85