Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arwenlight    05/01/2012    0 recensioni
una goccia di argento in un mare di puro oro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- volevo ringraziarti –

 

Quella che si aspettava Malfoy era una risposta tutt’altro simile a quella che aveva appena sentito.

Gli sembrava già strano beccare dei ringraziamenti, infatti ripercorrendo la sua vita non aveva mai dato modo e occasione per riceverne, tanto più che a farglieli era proprio la nemica per eccellenza.

Ma nonostante questo, non aveva  alcun dubbio sulla sincerità di quelle inaspettate parole.

Forse erano stati i suoi occhi color cioccolato, caldi e teneri, o il dolce sorriso che le riempiva il viso, o forse semplicemente l’aria di serenità che emanava, a convincerlo che la Granger era diversa da tutti gli altri.

- e perché? Non mi sembra di meritare qualcosa, non mi sembra di far parte del beato circolo dei buoni –  disse con un tono che più di ogni altro assomigliava ad un rammarico.

- potresti sempre farne parte. –  aggiunse Hermione fissandolo negli occhi, ma non si fermò e decisa a spogliare il biondo da tutte le barriere che aveva costruito verso il resto del mondo aggiunse:

- la guerra è finita,Malfoy, finita.  La gente è morta per combattere contro un ideale malvagio che anche tu inseguivi e del quale a mio parere ti penti,  ormai quello che è stato è solo passato, dobbiamo lasciaci tutto alle spalle. –

Draco si era perso nel suo ragionamento,  capiva il significato generale, ma non coglieva esattamente cosa lei voleva da lui personalmente.

- cosa mi stai chiedendo? Cosa pretendi da me Hermione?-

 

- non voglio che tu ti senta solo, perché non lo sei , ognuno di noi ha perso qualcuno di caro, un genitore, un amico o un fratello, e altrettanti hanno sbagliato, ma da adesso in poi tutti avranno un’ occasione per ricostruire un futuro, per rifarsi una vita, ed io sono sicura che tu, come me, la vuoi. –

 

Hermione si fermò, ansimando per la foga con cui aveva parlato.

Era sicura di aver colpito l’orgoglio del ragazzo, il quale non solo aveva udito tutte e quante le parole con grande attenzione ma le aveva addirittura amate, cosi come aveva amato il rossore con cui lei sue guancie si erano colorate per l’entusiasmo e la forza con cui lei intendeva sollevarlo dal fondo a cui si era arenato.

 

- perché spendi queste parole per me? -

 

Nei pochi minuti che erano passati dal loro incontro, Draco era rimasto stupito ma allo stesso tempo confuso dal comportamento di Hermione.

Non riusciva ne a capire perché Hermione lo volesse aiutare - e dati i loro precedenti aveva motivazioni sufficienti per spiegare il contrario -  ne riusciva a comprendere da dove provenisse il coraggio che lei stava manifestando andando in suo aiuto.

 

- perché da quando la guerra è finita ho capito che devo avere fede anche nei momenti peggiori, devo credere che la giustizia trionferà sempre cosi come ha trionfato durante la guerra, devo credere che chi ha sbagliato saprà ritornare verso il bene. E in te Draco, lo vedo. So che c’è, ne sono certa, cosi come sono certa del fatto che tu sia bravissimo a nasconderlo. Ed ecco perché sono qua.-

 

Hermione si fermò ad osservare il biondo che appariva più confuso di prima.

 

- mi stai ringraziando perché in tutto il male che ho causato c’è stato qualche momento a parer tuo, dettato dalla bontà? –

 

- prendendo in considerazione il fatto che non hai mai avuto la seria intenzione di uccidere Silente e hai mentito a tua zia sull’identità di Harry al Manor, salvandoci, si. Ma non solo.  

 

- c’è dell’ altro quindi, bene, spara – disse Draco sorridendo.

 

Non voleva ammetterlo a se stesso, ma parlare con la Granger gli stava piacendo, e non poco. Lei inconsapevolmente secondo dopo secondo lo stava stupendo, prima con i suoi strani ringraziamenti, poi con quelle belle parole che mai avrebbe pensato di sentirsi rivolgere.

C’era dell’altro che lei voleva dirgli, e lui sapeva che era il motivo reale per cui era venuta a parlargli.

- voglio offrirti una possibilità per ritornare a vivere. So che lo vuoi –

 

- non ho più possibilità Granger, il mondo condanna gli ex mangiamorte, ed io lo sono purtroppo. Dimmi,  chi mai vorrebbe vedere in giro a Hogsmeade o a Diagon Alley un bastardo come me?

Darei tutto l’oro del mondo per poter tornare indietro e cambiare la mia vita, non sai quanto avrei preferito passare a Hogwarts i migliori sette anni che ogni bambino si augura non appena mette piede qui, ma il destino ha voluto diversamente. Io ho avuto un padre mangiamorte, io sono stato educato da mangiamorte, io adesso vengo escluso perché mangiamorte. Ti sembra giusto? Ti sembra che per me ci sia qualcosa di migliore li fuori? -

 

- no.-

 

- infatti, purtroppo è la mia rea..-

Non fece in tempo a finire che la voce della strega si alzò e annullò la sua.

 

- io non condanno i mangiamorte, io non ho paura di vederti gironzolare a Hogsmeade, io ti sto dando la possibilità –

 

Nessuno era stato in grado di capire il vuoto che lo stava divorando.

Nessuno aveva provato ad allungare la mano per aiutarlo.

Nessuno aveva tentato di comprendere il pentimento e la vergogna da cui si sentiva soffocato.  

Nessuno fino ad oggi.

 

- per quanto questa cosa mi faccia sorridere, e per quanto io creda nella tua intelligenza, non penso tu possa cambiare le cose. –

 

Draco voleva avere fiducia nelle parole della ragazza, voleva vedere una speranza per ricominciare, cosi come la potevano avere tutti gli altri studenti.

 

- ho intenzione di mollare la scuola, o perlomeno riprenderla tra un anno o due, quando avrò trovato un qualcosa per cui vale la pena vivere davvero. Questa scuola non è più la stessa, e non riesco a concepire l’idea di sprecare i migliori anni della mia vita chiusa in questo castello mentre il resto del mondo rinasce.

Voglio girare il mondo alla ricerca di qualcosa. E voglio che tu venga con me. -

 

 

 

 

  

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwenlight