Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy
Segui la storia  |       
Autore: Stellina_90    29/08/2006    2 recensioni
Questo racconto,scritto esclusivamente da me,aggiunge ai conosciuti scenari di Monster Allergy,anche altri del tutto inediti e nuovi personaggi.Recensite e...buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Comico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13:Verso le Montagne Ghiacciate


Più veloce,sempre di più.Il drago si librava in cielo,forte e veloce,sfidando il vento e la corrente.Non c’era tempo da perdere,non più.Il momento era vicino,qualcosa sui gelidi monti coperti di neve si stava ridestando dopo secoli di sonno.Si,e lui dal profondo gelo della montagna la sentiva.Era lì.Dopo secoli d’attesa,come la profezia preannunciava.L’Erede era lì.
“Imber,vai più veloce,vola più veloce del vento,il tempo stringe,lo sento chiaramente.Mi sente,sa che sono qui,adesso si è accorto della mia presenza e mi verrà a cercare.Ma noi,Imber,lo batteremo sul tempo.Non permetteremo che arrivi fino alla città.No…saremo noi a cercarlo!”
Il Flyvan lanciò un grido acuto e con un colpo d’ali scese in picchiata prendendo velocità contro le raffiche dei venti provenienti dai monti a nord. Intanto a Villa Noctis…
“Questa attesa è davvero snervante!”,ringhiò Teddy dando un calcio ad una zolla di terra dimenticata da Albert”non ce la faccio più ad aspettare,possibile che ci voglia così tanto?”
“Datti una calmata”,ribattè aspramente Lay”considera che deve andare dal mare di Portreef alle pendici dei monti,alla sorgente del fiume.Ti pare forse che sia una cosa di cinque minuti?Alyssa ce la sta mettendo tutta,quindi vedi di smettere di lamentarti e sii paziente” La discussione si fermò lì.
Alla sorgente del Quicksilver…
Imber atterrò davanti ad una parete rocciosa piuttosto scoscesa e selvaggia.L’acqua limpida e fredda del fiume sgorgava da una breccia nella roccia.
“E’ lì dentro la sorgente,Imber?”
Il Flyvan annuì.
Alyssa entrò nella fessura che,si accorse,essere ben più grande di quanto avesse immaginato.All’interno lo spazio era aumentato e Alyssa capì di trovarsi in una vera e propria grotta.Il gorgogliare dell’acqua fra i grossi massi del pietroso letto del fiume faceva da sottofondo al profondo silenzio della caverna.Dal terreno enormi stalagmiti si innalzavano verso l’invisibile soffitto,avvolto nelle tenebre.L’unica cosa visibile erano grosse stalattiti dall’aspetto tutt’altro che rassicurante.Alyssa s’inoltrò ancora più in profondità,nella vasta grotta della fonte del fiume.Si trovò di fronte ad uno spettacolo incredibile.
Le stalattiti e le stalagmiti si fondevano in solide colonne naturali.Al centro del cerchio di colonne di pietra c’era un piccolo lago:la sorgente del Quicksilver.Alyssa tratteneva il respiro quasi come se temesse di disturbare la quiete millenaria e inviolata di quel luogo incantato.L’unico sottofondo erano gli echi lontani di grosse gocce d’acqua sulle rocce.Una luce catturò l’attenzione della ragazza.Si rese conto che proveniva dalle sue mani.Era la Gemma del Mare.La portò subito ai bordi del lago e la scagliò al centro.La luce si spense.Subito dopo si riaccese più potente di prima,bianca e sfavillante come una stella.Una colonna d’acqua s’innalzò,limpida e lucente,fino al soffitto.Improvvisamente esplose in una pioggia di goccioline cristalline e apparve la gemma,splendente e bellissima e il fiume si tinse d’agento.La gemma sfavillante tornò lentamente fra le mani di Alyssa e l’acqua nella boccette di cristallo s’illuminò di un’intensa luce argentata.Adesso era il momento di partire.Era ora di compiere la profezia.
“Imber!”
Il drago alzò di scatto la testa.
“A casa,subito!Il momento è arrivato”
Il Flyvan annuì e i suoi acuti lamenti riecheggiarono nella vallata.Stridenti e acuti come i venti del nord,lunghi e lamentosi come burrasca che infuria sulle onde del mare,dolce come lo zefiro che sospinge le vele delle navi.Il canto del Drago della Tempesta,Guardiano dei Mari era tornato a farsi sentire,di nuovo potente e maestoso.
Elena alzò gli occhi al cielo.
“Eccoli!Sono lì,arrivano!”,gridò indicando il cielo.
“Finalmente…”,sospirò Teddy”temevo che non avrebbero fatto in tempo
“Eccomi!”,disse Alyssa scendendo dal dorso di Imber”La prima parte della profezia è compiuta.E’ il momento di adempierla fino in fondo!Abbiamo poco tempo.Partiremo oggi stesso.Teddy!”,il ragazzo si voltò a guardarla”hai ancora quelle mappe”
“Si,Alyssa”
“Bene!E allora andiamo”
Senza dire una parola i cinque ragazzi s’incamminarono.Non dossero nulla della loro missione.I loro genitori non li avrebbero mandati sulle Montagne Ghiacciate.Era troppo pericoloso.Ma la profezia non poteva attendere.Il tempo è agli sgoccioli.Non c’è un minuto da perdere.Attraversarono senza lamentarsi praterie e foreste,aiutati da Imber che li portava a turno per permettergli di riposare un po’ lungo il tragitto in modo che non arrivassero troppo stanchi a destinazione.
“Eccole laggiù!Sono loro”,esordì Alyssa fermandosi.
A quel punto anche gli altri si fermarono,terrorizzati e meravigliati dalla fiera e maestosa imponenza delle gelide montagne regine dei ghiacci e delle nevi perenni,il regno dell’inverno che non conosce primavere.
Si guardarono dubbiosi.Adesso le montagne erano così vicine…così grandi…enormi,grandi oltre ogni immaginazione,pregne del terrore che secoli prima devastò Oldmill,un pericolo adesso non più menzionato solo in libri e leggende,ma tangibile e pressante,opprimente e terribile.
Alyssa trasse un lungo e profondo respiro.
“Andiamo.Il gelo ci attende.”,disse ferma e risoluta come mai l’avevano vista,con l’antica fierezza dei suoi antenati negli occhi e nella voce.La via era segnata.La loro lotta contro il male era iniziata.Guardarono Oldmill e Bigburg per quella che forse sarebbe stata l’ultima volta.Ma adesso non avevano più paura.
“Avanti!”,disse Alyssa.E s’incamminò nella stretta gola ghiacciata fra i monti.
“Andiamo”,ripetè Zick.
E il gelo li avvolse,nascondendoli nel suo silenzio bianco e freddo,splendente di neve e ghiaccio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_90