Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ramona Ramone    21/01/2012    0 recensioni
Questà è la storia di Lady Bass.
Spero appreziate questo mio lavoro, c'è molto di me.
E' un tipo di scrittura che non piacerà a molti, ma è così che volevo esprimermi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jix la vuole e Lady Bass gioca con lui e con se stessa. Però poi si affeziona.
Lady Bass sa essere gelosa e non capire più niente. Ma non si può essere gelosi, possessivi di qualcosa che non si ha.
Entrambi sono due anime libere, non hanno obblighi verso gli altri, ti dicono in faccia cosa vogliono.
Sotto Lady Bass c'è una ragazza che stende le lenzuola mentre osserva l'anziana vicina all'ombra di un ciliegio che sta seduta a leggere vecchie riviste con una lente di ingrandimento.
Una signora adorabile.
La saluta sempre con un sorriso e agitando la mano, Lady Bass ricambia e ricorda. Quando si è bambini non si pensa alle insidie del nostro percorso, si va avanti. Lady Bass non vorrebbe essere mai stata bambina, ma nemmeno adulta.
Lady Bass non vorrebbe essere mai nata perché ha paura della morte.
Lady Bass non crede in Dio, non crede e basta. La religione l'ha avvicinata alle più grandi paure della sua vita, tranne per l'aracnofobia e l'entomofobia.
Anche Jix è aracnofobico.
Hanno tante cose in comune, anche il gusto del gelato. Cioccolato e limone.
"E ricorda: cioccolato sopra, limone sotto. Prima godi, poi ti disseti", le aveva detto Jix.
Cioccolato e limone è Lady Bass, ma anche Jix. Buona, tenera, dolce, generosa e affettuosa come il cioccolato ma anche un limone, tanto è acida, severa, rigida e testarda.
Lei è proprio così, Jix pure.
Lady Bass cambia le lenzuola del suo letto e canta.
Cerca di non pensare a tutto, cerca di andare avanti. La sofferenza è tanta nella sua vita, non può arrendersi.
Ci sono tante persone che si arrendono, rifiutano la lotta. Lady Bass sa che il confronto e la lotta sono le cose più interessanti della vita.
Si vince e si perde.
L'essenziale è combattere.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ramona Ramone