Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Charlotte McGonagall    22/01/2012    4 recensioni
1ª classificata al contest "tutti siamo stati bambini" di Mary Witlock.
Raccolta di tre drabble che raccontano tre momenti dell'infanzia di Minerva McGranitt, raccontati attraverso gli occhi di sua madre.
Nessuno spoiler di Pottermore. Questa è la mia versione della sua storia, come ho voluto immaginarla.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Minerva McGranitt, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: questa raccolta si è classificata prima al contest "Tutti siamo stati bambini".
Posterò il giudizio completo quando l'avrò. Come ho detto, non ho voluto seguire la storia di Pottermore, perché sono anni che lavoro ad una storia immensa sulla vita di Minerva, di cui queste drabble possono essere consoderate dei missing moments. Ormai mi ero affezionara ai miei OC. Electra e Octavius (i genitori di Minerva) sono ovviamente miei OC.

"È una femmina".
Il tono di Octavius è carico di disprezzo e amarezza.

Ti prendo tra le braccia.

Benvenuta, Minerva; non piangere, non avere paura, ci sono io con te. Sono la tua mamma, mi chiamo Electra; ma questo lo sai già, vero?
I bambini sanno tutto.

Non badare a tuo padre: sì, lui voleva un maschio, ma non capisce.
Non capisce la meraviglia di stringerti al mio petto, la perfezione del tuo corpo minuscolo né il miracolo della tua manina che stringe il mio dito.

Non ascoltarlo, Minerva.
Ti svelo un segreto: tu porti il nome di una dea. L'ho scelto perché ti ricordasse ogni giorno che sei speciale.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall