Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lety Shine 92    23/01/2012    7 recensioni
Parodia del film, che a mio avviso non rende giustizia al libroU_U
Dal primo capitolo:
MAMMA: Com’è andata oggi a scuola?
PERCY(orgoglioso): Ho dato fuoco al laboratorio di chimica, rotto la finestra dell’ufficio del preside con un pallone e intasato il gabinetto del secondo piano, tutto come al solito.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pj2

GROVER PERDE INASPETTATAMENTE I PANTALONI RESTA IN MUTANDE E MIA MADRE MI INSEGNA A COMBATTERE CONTRO I TORI A CATTURARE I POKÈMON

 

 

Grover trascina Percy fuori dal museo di peso. Letteralmente.

PERCY: Ma che sta succedendo?

GROVER(tono cospiratorio): Ascolta: non fidarti di nessuno, chiaro? E non guardare in faccia nessuno!

PERCY(impaurito): La situazione è davvero tanto grave?

GROVER: Certo che no! Ma non possiamo far diminuire la suspense! Tu cammina e basta!

PERCY(con la testa che sbatte ad ogni scalino): Camminerei volentieri, se tu mi lasciassi andare!

Grover finalmente lo molla, ma lo fa proprio nel bel mezzo della strada, mentre arriva un tir. Percy riesce a salvarsi per un pelo.

GROVER(picchiando a suon di stampellate una vecchietta che li aveva guardati storto): Qui tutti possono essere dei tuoi nemici pronti a tutto! (assume un'espressione solenne)Io sono il tuo Custode.

PERCY(giustamente infuriato): Come? Il mio custode? Mi prendi in giro? A momenti finivo sotto un tir!

GROVER(arrabbiato): Che c’è? È per via delle stampelle? Credi che non ti possa proteggere?

PERCY(osservando com’è malmessa la vecchina): Non è per quello…

GROVER(ancora più adirato): Allora è perché sono nero, vero? Brutto razzista!(gli fa lo sgambetto con una stampella e Percy finisce di nuovo in mezzo alla strada)

PERCY(tenendosi fuori dalla portata delle stampelle): Probabilmente non vediamo le stesse cose! Il tuo look hip-hop è irrimediabilmente out: io voglio un Custode chic e glamour!

GROVER(serissimo): Io cambierei il mio look per salvare la tua vita.

PERCY: Che discorsi fai?

GROVER: Dobbiamo avvertire tua madre. Sbrigati!

 

Squallido appartamento di Gabe.

Gabe sta giocando a briscola con Carl Carlson, Lenny Leonard e il reverendo Lovejoy.

GABE: Sallyyyyyyy! Porta altra birra!

SALLY/MAMMA(sottovoce): E che palle però! Io in questo film faccio solo la sguattera! (urlando) Arriva, tesoruccio mio!

PERCY(a raffica): Ehi, mamma mamma mamma mamma mamma mamma! Senti, ti devo parlare!

GABE: Non vedi che fa un servizietto a me e ai miei amici?

PERCY: Ehi, non parlare di mia madre in questo modo: ci sono dei bambini innocenti che guardano questo film! Antiestetico lombrico stempiato!

Ovviamente Gabe non ci ha capito nulla, ma intuisce che non sia proprio un complimento, così si alza e tenta goffamente di picchiare Percy.

SALLY/MAMMA(tono più che calmo): Dai caro, non fare così… Su, non picchiarlo…

Gli amici di Homer Gabe continuano la partita con Grover.

GROVER(trionfante): Re di danari!

LENNY: Asso di bastoni!

GROVER(probabilmente influenzato dal precedente giocatore): D’ho!

CARL: Homer Gabe si è già giocato lo stipendio, tu che ci dai?

Dopo aver ceduto a malincuore i pantaloni hip-hop, Grover va a soccorrere Percy trasformando le stampelle in un fucile Remington M31(quello che ha Kawada in Battle Royale^^) per poi far fuoco contro il povero Gabe.

GABE(scappando): Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Aiuto!

PERCY: Complimenti!

GROVER: Te l’ho detto: non ti conviene sottovalutare le mie stampelle! Sally, Percy deve andarsene subito!

I tre escono correndo dall’appartamento.

REVERENDO LOVEJOY: Già che ci siete comprate altra birra!

 

Cambio di scena: i nostri intrepidi eroi si fanno accompagnare in missione dalla mamma.

PERCY: Mi dite che succede? Sentite, ve lo giuro: io non ho rubato le caramelle alla fragola in seconda elementare!

MAMMA: Tesoro, io ti credo.

PERCY: Dove mi portate? Cos’è questo campo?

MAMMA: È un campo per persone molto speciali… Come te!

PERCY: Che vuol dire persone speciali? Che sono un maniaco pazzo squilibrato con tendenze omicide e/o auto-lesioniste?

MAMMA: No, tesoro. È una cosa che riguarda tuo padre.

PERCY: Anche lui era un maniaco pazzo squil…

MAMMA(un po’ seccata): Senti Percy, per tutto il film non ho fatto altro che fare la Cenerentola della situazione! Ora sta un po’ zitto e ascolta la storia della mia vita.

Improvvisamente è già notte, l’auto è arrivata in aperta campagna.

Percy e Grover dormono profondamente.

MAMMA: E a quel punto ho detto alla commessa che quel maglione prugna mi ingrassava tantissimo, ma lei non voleva credermi e così…

PERCY(riscotendosi): Mamma, non dovresti parlare di mio padre, facendomi capire -come se già non lo sapessi- che è Poseidone?

MAMMA: Giusto! Allora ti dirò che lavoravo sulla costa la prima volta che lo vidi e che lui era diverso da chiunque avessi mai conosciuto…

GROVER: Lo sono sempre…

PERCY(scettico): E tu che ne sai?

GROVER(imbarazzato): Scusate, ho parlato a voce alta!

MAMMA(sognante): Eravamo molto innamorati e la nostra vita era perfetta. (tornando alla realtà)Poi sei arrivato tu… E lui è dovuto andare via.

PERCY: Quindi ci ha abbandonati, gusto?

MAMMA: No tesoro, è stato costretto! Ti voleva molto bene.

La macchina passa vicino ad un recinto e si intravede una figura misteriosa.

PERCY: Allora perché ha dovuto lasciarci?

MAMMA(senza guardare la strada): Perché lui è…

GROVER: Eddai che l’hanno capito tutti! Attenta alla strada!

Sally sterza appena in tempo per evitare una mucca piovuta dal cielo.

La macchina si capovolge.

PERCY(molto altruista): Io ci sono e sto bene!

GROVER: Grazie tante per l’interessamento! Comunque, è una mia impressione o piovono mucche?

PERCY(vedendo la figura misteriosa di prima avvicinarsi): E quello che cos’è?

Sally e Grover tentano di uscire dalla macchina, mentre Percy si accorge solo ora che l’amico è in mutande ed esibisce(con gran classe) delle zampe caprine.

PERCY: Ma che fai?

GROVER(recuperando un piede di porco capra): Il mio lavoro!

Grover riesce a sfondare un finestrino proprio mentre arriva la figura misteriosa.

GROVER: Percy, vai via dalla macchina! Quella cosa si sta avvicinando!

PERCY(porgendogli le stampelle): Allora queste non ti servono.

GROVER(adirato): Ma scherzi? Senza il mio Remington non mi muovo! E poi non hai idea di come si rimorchi fingendosi handicappati…

MAMMA: Scappiamo, presto!

GROVER(scavalcando un recinto): Di qua!

Intanto la figura misteriosa è arrivata alla macchina e la tira addosso ai tre, che la evitano per un pelo.

MAMMA(disperata): Noooooooo! Avevo fatto un mutuo per pagarla!

La fuga continua in mezzo al bosco.

I tre arrivano davanti ad un portale altissimo(in mezzo al bosco?) e Percy tenta inutilmente di leggere la scritta, mentre le lettere ballano “Danza Kuduro”.

Percy e Grover attraversano il portale, mentre la madre è bloccata fuori.

PERCY: Che succede? Un campo di forza ti impedisce di entrare?

MAMMA: Un campo di forza? Con il budget del film? Sto solo mimando!

PERCY: Io non vado da nessuna parte senza di te! Ho ancora paura del buio!

MAMMA: Ma devi farlo! Devi andare, è il tuo destino! E poi basta comportarsi come un bambino piccolo!

In quella la figura misteriosa la afferra e la trascina in dietro.

Percy finalmente può vedere la misteriosa figura: è Tauros, il Pokèmon toro!

PERCY: Metti subito giù mia madre!

MAMMA: Percy, no! Bisogna prima diminuire i suoi PS!

PERCY: Cosa posso fare adesso?

GROVER: Tira fuori una Pokèball! O almeno la penna di Brunner…

Percy opta per la penna che diventa una spada.

PERCY: Era ora!

Mentre i nostri eroi perdono tempo, Tauros disintegra Sally.

Percy tenta di ferire il Pokèmon con la spada, ma viene schiantato su un albero.

TAUROS: Adesso ti infilzo! (traduzione di Meowth)

Percy si sposta all’ultimo e recupera un corno di Tauros rimasto incastrano nell’albero.

PERCY: Vediamo chi infilza chi ora!

TAUROS: D’ho! (traduzione di Meowth)

Il Pokèmon cade a terra primo di sensi.

GROVER(lanciando una Pokèball): Vai Pokèball! Gotta catch’em all!

PERCY(piagnucolando): Ma lo avevo messo io K.O.!

GROVER: Scusa amico, ma non avevo ancora mai catturato un Tauros… Comunque, stai bene?

PERCY: Ma certo!

Percy cade a terra svenuto senza un motivo particolare.

 

 

 

Angolo dell'aUtrice

Eccomi con il secondo capitolo di questa demenziale FF^^

Se il capitolo vi è piaciuto e avete 5 minuti di tempo, lasciate un commentino...

Ringrazio di cuore LoveIsOnItsWayThe Little Lightning, Ginevra Gwen White e miss_short per aver commentato il primo capitolo^^

Letizia

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92