Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: XxDUBHExX    25/01/2012    1 recensioni
Ciao! Questa storia era stata inizialmente postata da Manson, poi avendo lei deciso di eliminarla le ho chiesto se potevo continuarla :)
La storia parla dei ragazzi della nuova generazione che, affascinati dai racconti dei loro genitori, decidono di rivivere quei momenti...tuttavia qualcosa potrebbe non andare come previsto. A voi scoprirlo!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ho davvero bisogno di consigli/critiche/qualunque cosa.
dal cap.1:
Si ritrovarono nell'ingresso: Hogwarts era ben diversa da come la conoscevano loro, certo anche dopo la ricostruzione aveva mantenuto la sua maestosità e antichità, ma così era davvero bella.
Baci, XxDUBHExX
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La settimana dopo avevano già preso tutti gli ingredienti: alcuni rubati dalle scorte del prof di Pozioni, altre prese ad Hogsmade tramite qualche passaggio segreto, che ormai segreto non era più per molti. La giovane Potter, amante dei libri, aveva scoperto l'anno prima un libro nella sezione proibita, che permetteva di rivivere eventi del passato: l'unica cosa che aveva tralasciato ai suoi amici era che il metodo non era molto sicuro. Alcuni infatti, dal passato non erano più tornati: ma, come era scritto nel libro, la loro percentuale era molto bassa, quindi perché allarmarli?


-Lily, sei sicura che non ci succederà nulla?- Albus, il più razionale della situazione, doveva sempre essere sicuro al 200 per cento altrimenti non faceva nulla.

-si Al! L'effetto dura solo qualche ora, poi torneremo indietro...o meglio, avanti- disse con un sorriso, continuando a mescolare la pozione, mentre Scorpius aggiungeva gli ultimi ingredienti, sotto gli occhi attenti del fratello e del cugino, e James e Rose che guardavano da lontano ben poco convinti.


Lily, rossa con gli occhi del padre, migliore amica di Scorpius Malfoy, rispecchiava perfettamente Hermione al tempo della scuola: ligia alle regole, intelligente, fin troppo studiosa. Questo andava perfettamente bene a Rose, rossa e occhi scuri, che adorava il Quidditch, giocando anche da cacciatrice per Grifondoro, e odiava tutto ciò che riguardava lo studiare; aveva però, un gran talento negli incantesimi, che Lily le invidiava: le bastava ripetere una o due volte un incantesimo perché le riuscisse perfettamente. Hugo, era l'esatta copia di Lily al maschile e odiava con tutto se stesso qualunque cosa centrasse con il Quidditch o lo sport in generale. James, occhi verdi e moro: era il classico farfallone della famiglia; Hagrid gli diceva sempre che assomigliava a suo nonno, cosa di cui James andava fiero. Aveva sempre una ragazza nuova che gli girava attorno, anche se tutti sapevano che il suo primo amore era stata Rose, cosa non ricambiata tra l'altro. Albus era invece molto razionale, che però perdeva la testa se qualcosa non andava come previsto; era identico a Harry, stessi capelli e occhi ma meno coraggioso, era infatti un Serpeverde.


-bene è pronta! Ci basterà per un a decina di volte se riusciremo a dividerla equamente... tenete- avevano riempito i sei bicchieri con del liquido trasparente, che odorava di uovo marcio. Davanti a loro un fuocherello che nasceva da un'altra pozione color erba -bene, ora mi basterà scrivere cosa vogliamo vedere e bruciare il biglietto sul fuoco, poi berremo la pozione...ricordate: non dobbiamo essere visti-.

Il foglio fu bruciato e i cinque cugini e Malfoy sentirono di staccarsi da terra, una stretta allo stomaco e la paura di essersi cacciati in un gran pasticcio. Atterrarono sull'erba, bagnata dalla pioggia che cadeva interrottamente.

-dove siamo Lily?- chiese Albus, guardandosi intorno -è Hogwarts Al!...dovremmo entrare suppongo- rispose Rose alzandosi, incurante di avere i vestiti sporchi e bagnati.

-che intuizione Weasley, degna di tuo padre- fece Scorpius ghignando, e meritandosi un'occhiataccia dalla rossa: sebbene i due si conoscessero dal primo anno e avessero accettato la loro presenza reciprocamente, non mancavano di lanciarsi frecciatine pesanti di tanto in tanto.

-andiamo che è meglio- disse Lily facendo strada.


Si ritrovarono nell'ingresso: Hogwarts era ben diversa da come la conoscevano loro, certo anche dopo la ricostruzione aveva mantenuto la sua maestosità e antichità, ma così era davvero bella.
Intenti ad osservare quadri, scale, armature che nella loro Hogwarts non c'erano, non si accorsero dell'arrivo di Gazza, -ragazzi volete prendervi una bella punizione? Non vi ho mai visti poi- chiese con occhio indagatore, mentre MrsPurr gli girava intorno facendogli le fusa.

-oh..ehm no signor Gazza, certo che ci ha visti! Beh andiamo in Sala Grande!- fece James , spingendo gli altri verso la Sala -ottimo inizio come ''non dobbiamo farci vedere''- continuò con vena ironica.

-un Troll, un Troll nei sotterranei!- rimbombò una voce a loro sconosciuta dall'interno della Sala, che aveva i portoni leggermente aperti. Subito un'orda di ragazzi uscì, quasi travolgendoli -guardate! Quelli sono papà e zio Harry!- disse Rose indicando due ragazzini che correvano dalla parte opposta alla folla.
Li rincorsero fino ad arrivare davanti al bagno dei sotterranei: spiarono la scena dalla porta socchiusa.

-Hermione scappa!- stava dicendo Harry, mentre la ragazza fissava il Troll paralizzata.

Quando il Troll prese Harry e Ron lo salvò con la sua ''incredibile lucidità'' facendo svenire il mostro, i ragazzi furono costretti a scappare per evitare di farsi vedere dalla McGrannitt e gli altri professori.

-caspita!- fece James ammirato, una volta usciti dai sotterranei -avrei voluto aiutarli-

-anche io! Hai visto come gli ha ficcato quella bacchetta nel naso...un'idea geniale- affermò Albus, mentre Hugo e James ridevano ancora.

-erano ridicoli! L'avrei saputo sconfiggere meglio senza magia- disse Scorpius, scuotendo la testa

-Malfoy, guarda che a furia di rosicare, ti consumi i denti- gli sussurrò Rose, senza farsi sentire da nessuno, specialmente da Lily che sarebbe corsa in aiuto del suo grande amico, ma aggiudicandosi l'occhiata furente del biondo, che odiava il fatto che qualcuno sapesse tenergli testa e rispondergli sempre e comunque.

-sapete che non possiamo interferire, anche se si, è stato divertente-

-lo so Lily, però è stato ancora più bello di quanto immaginassi-

-bello James? C'era una puzza orribile- fece Rose, ancora schifata -ora quanto dobbiamo aspettare per tornare al nostro tempo?-

-altri cinque minuti...poi l'effetto svanirà da solo- annunciò Lily: effettivamente dopo circa cinque minuti tornarono nella loro Hogwarts, di nuovo nel bagno di Mirtilla Malcontenta.

-ragazzi avete già fatto? Siete appena scomparsi- disse il fantasma mentre li guardava da sopra le porte di uno dei gabinetti -James caro...- disse avvicinandosi al ragazzo, con fare provocante (almeno secondo lei) -ti mancavo vero? Ma mi spiace...io voglio tuo padre...anche se tu potresti essere una valida alternativa- con la sua classica risata, la ragazza se ne andò, sparendo dentro uno scarico.

-ma quindi, qui non passa il tempo mentre noi siamo nel passato?-

-esatto...torniamo ai Dormitori, ci vediamo qui tra tre giorni...e nel frattempo pensate a dove potremmo andare- fece Albus, mentre gli altri annuivano.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: XxDUBHExX