Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ilwe    26/01/2012    3 recensioni
"Nessuno era a conoscenza di quell'agenda, nascosta sotto il letto.
Era qualcosa di personale, suo.
Lì, erano scritti tutti i suoi buoni propositi, le cose da fare quel giorno e tutte quello che vorrebbe davvero riuscire a fare nella vita.
Come punire i suoi amici malandrini quando ne combinavano una delle loro, cosa che, no, non faceva.
Ma come si dice, l'importante è il pensiero, no?"

#1: Cosa fa James Potter chiuso in bagno per più di un'ora?
#2: Il pupazzo di neve.
#3: Ma come fa?

{Momenti di vita, passata, presente e futura.}
Spero che passiate almeno a dare un'occhiata.
Ilwe.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


#3
Ma come fa?

 


“Oh, quella è uscita con me la settima scorsa. Quella due settimane fa e quella il mese scorso…”
Ma come fa?, si chiedeva Remus, Come fa a riconoscere quelle ragazze se neanche ne ricorda il nome?
Se magari qualcuna si presentava da lui, faccia a faccia, “sperando” di poter uscire di nuovo insieme, Sirius diceva di sì, anche se il suo motto era  “Devi uscire con una donna solo una volta, se no si crea un film mentale da Ospar… Oscat... Sì, hai capito, quello.”; non ricordandosene il volto, per lui quelle ragazze erano “nuove”.
Sì, ma perché allora quando le guarda da dietro ricorda, almeno, di esserci uscito con quella ragazza?
Mistero, che però andava risolto.


*


L’ora di trasfigurazione era stata disastrosa. La McGranitt aveva passato la maggior parte della lezione a sgridare James che, da solito ragazzino impertinente, aveva disturbato la lezione e di conseguenza fatto imbufalire la professoressa. Risultato? Una punizione dopo la lezione appena trascorsa, come al solito. Quindi, dopo un fuga di Peter per un fantomatico compito di Pozioni per la settimana prossima che, no, Remus non ricordava fosse stato assegnato, quest’ultimo si ritrovò solo con Sirius. Era l’occasione perfetta.
“Sirius?”
“Sì, Remus?”, gli rispose quello.
“Ti volevo chiedere una cosa…”
“Dimmi”
“Ecco…”
“Dai!”
Sirius stava iniziando a spazientirsi.  
“Come fai a riconoscere le ragazze da dietro?”, disse allora Remus di getto.
“Che domanda eh?”
“Una domanda! Non riesco a spiegarmi come fai a ricordare di essere uscito con qualcuna guardandola da dietro, ma se te la ritrovi di fronte è come se non l’avessi mai vista! Come fai a riconoscerle?”
“Semplice, logico…”
“Forza…”
“Guardando il loro sedere, è ovvio”
“Stai scherzando, vero?”
“No”, gli rispose Sirius con un sorrisetto malizioso, “Perché, tu non fai così?”

 



Agenda di Remus John Lupin:

9 Ottobre 1976

Lista delle cose da fare oggi:
-Comprare della cioccolata. Priorità Medio-Alta
-Aiutare Peter nei compiti di Pozioni. Priorità Bassa
-Scavare una fossa dove poter seppellire vivo Sirius Black. Priorità Altissima


*


Note:
So che molte sperano che non sia così, ma il capitolo è ispirato ad una storia vera. Cioè, l'unico, maledetto, giorno in cui sono uscita con mio fratello, il sudetto ha iniziato a elencare i nomi delle ragazze che incontravamo guardando loro il sedere. Il cervello degli uomini è davvero piccolo.

Ilwe


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ilwe