Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mikilily    29/01/2012    4 recensioni
One-shot su Lily e Scorpius, erano secoli che non ne scrivevo una.
Lily cerca un posto isolato in cui può sfogare la sua immensa tristezza... Scorpius si è fidanzato. Ne ho aggiunto un'altra solo su Scorpius.
Spero vi piaccia.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontri notturni.

Era uscito dalla sua stanza da prefetto quando ormai il coprifuoco al Castello era già stato oltrepassato, incurante, di essere scoperto da qualche caposcuola o dal Custode Gazza. Scorrazzava nei meandri di quel tetro castello avvolto dal silenzio più totale. L’unica luce era quella prodotta dalla sua bacchetta, la sua unica compagna quella notte.

Aveva fame Scorpius ma soprattutto aveva voglia di vederla ma sapeva che per quello avrebbe dovuto rimandare alla mattina successiva Lily non sarebbe mai uscita da sola a quell’ora tarda. Lily rispettava le regole …

Lily!

La vide sgusciare via furtivamente fuori dal grande portone e non ci pensò su nemmeno un secondo, seguendola, attento però a non farsi scoprire.

La vide correre oltre la casa di Hagrid in direzione della foresta proibita per poi cambiare rotta e dirigersi verso il lago, sedendosi poi su un grosso masso di fronte alla riva.

Rimase fermo a osservare i suoi gesti e alla fine prese coraggio: Era l’unica occasione per parlare con lei, l’unica che aveva per chiarirsi.

-Lily- disse arrivandole alle spalle facendole fare un balzo.

-che ci fai… che vuoi- chiese la rossa sorpresa di trovarlo in piedi a quell’ora della notte.

Scorpius la guardò un attimo osservando il suo viso bianco e smagrito, gli occhi arrossati stanchi; aveva pianto.

-mi hai seguito?- chiese ancora Lily.

-dobbiamo parlare-replicò lui senza tergiversare oltre.

-non abbiamo niente da dirci io e te- rispose con voce fredda, dura la giovane Grifondoro.

Scorpius rimase spiazzato nel sentirle pronunciare quelle parole, loro non avevano niente da dirsi, niente da spartire… solo per lui, lei, era importante…

solo lui la reputava una parte essenziale.

-cosa è successo? Perché, – disse con voce atona – non è più come prima tra di noi?-.

 Lily si girò di scatto guardando nuovamente il lago. Non rispondeva e conoscendola era irritata di saperlo lì.

-pensavo fossimo amici-, disse ancora il biondo.

-sbagliavo-. ammise sconsolato.

-La tua fidanzata lo sa che sei a chiacchierare con me a quest’ora della notte?- chiese di punto in bianco Lily.

-fidanzata? Quale fidanzata?- domando il biondo facendo due passi verso la rossa che non accennò a girarsi.

-quella di cui parla tutta la scuola-replicò lei con voce ferma, che non lasciava intravedere alcuna emozione.

-ero ubriaco e mi ha baciato-cercava di giustificarsi Scorpius, fallendo nel suo intento.

-certo, povero Scorpius, l’hanno circuito. Lui non voleva essere baciato- lo canzonò.

-No, non volevo.- replicò con rabbia ormai a due passi da Lily che appena senti il suo fiato sul collo, ebbe un fremito.

-visto quello che ha comportato-

-Oddio Scorpius fammi il piacere di non dire cretinate-

-non dico cretinate, infatti, ammetto di aver sbagliato a bere come una spugna e non ricordo in sostanza niente della festa; so solo che un corvonero ti ha invitato a ballare e poi mi sono attaccato alla bottiglia- ammise.

Lily boccheggiò, l’aveva vista ballare con Gilles.

-hai dato spettacolo –disse Lily questa volta con rabbia mostrando al biondo quanto quel gesto le avesse dato fastidio.

-in che senso?- domando stranito Scorpius.

-nel senso che ti si strusciava sopra, come, come… una poco di buono e a te piaceva- urlò Lily.

-che ne sai se a me piaceva a no-, rispose stizzito.

-ridevi divertito-

-ero ubriaco Lily, gli ubriachi ridono e fanno cretinate-ammise il Serpeverde.

-detesto chi si ubriaca e si rende ridicolo-

-che vuoi che ti dica! che non toccherò più alcol-

-cosa vuoi che m’importi-

-importa a me. Dimmi se c’è un modo, una speranza perché tra noi torni tutto apposto-Scorpius sperava di riprendersi la sua amica di riprendersi Lily.

Lily si girò di scatto guardandolo con rabbia.

-no! tra noi non tornerà mai più come prima- ammise – perché quello che tu vuoi da me, non è ciò che io, voglio da te- fece un passo cercando di sgusciare via da lui ma Scorpius fu più veloce afferrando il suo braccio.

-precisamente . cosa vuoi da me Lily?-

-Lasciami-intimo la ragazza con rabbia.

-No. Prima rispondimi- rispose Scorpius.

-non è importante-

-oh non dire cretinate. È importantissimo se no, non saresti qui ed io non starei impazzendo da giorni perché nemmeno mi guardi-.

Lily sollevò lo sguardo, incredula, incontrando i suoi occhi grigi. I suoi bellissimi occhi grigi.

Scorpius afferrò di slancio alche l’altro braccio della rossa e la strinse forte, riducendo le distanze tra di loro e poggiando, successivamente, le sue labbra sulla bocca della giovane.

Il bacio fu in principio solo uno sfioramento di labbra poi da delicato passò a esigente. Scorpius le lascio le braccia poggiando le sue mani sui fianchi della ragazza che incatenò a sua volta le mani dietro la nuca del giovane, accarezzando i suoi capelli dorati. Si staccarono solo alcuni minuti e dopo essersi guardati, ripresero a baciarsi ancora e ancora… la loro amicizia si era trasformata in amore e ora dopo anni anche loro due l’avevano ammesso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikilily