Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    29/01/2012    1 recensioni
Sono tempi bui, nel mondo magico. Voldemort è al potere e sembra tenere sotto controllo anche la scuola di Hogwarts. Dopo un'intera estate senza Severus, Luce scopre che sarà lui il nuovo preside. Ma la rimpatriata potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Tra nuovi ostacoli, un collega Mangiamorte che si prende troppe libertà e il destino di tutti nelle mani di un diciasettenne, Luce cerca di tenere vivo l'amore tra lei e l'uomo giudicato da tutti come assassino di Albus Silente.
ATTENZIONE : seguito di You Are My Hero (parte 1) !!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 : Nuova vita, nessuna eccezione
 
Mi sistemai meglio il vestito, un po’ansiosa. Era arrivato il momento di andare in Sala Grande. Mi ero messa un vestito blu elettrico, un tantino scollato, e sopra il mio mantello lungo e svolazzante. Cominciai ad andare avanti e indietro nervosamente, cercando il coraggio di uscire.
« Avanti Luce, sei già in ritardo ! »
Afferrai la bacchetta, infilandola in una tasca del mantello, e mi richiusi dietro la porta.
Mi affrettai nei corridoi, scesi velocemente le scale ed entrai in Sala Grande, fermandomi. Lo sguardo sorvolò i quattro grandi tavoli vuoti, su per la corta scalinata e si fermò al centro della tavolata, occupata dai docenti. Lì, sempre in nero, sempre bellissimo, stava Severus Piton, intento a parlare con Amycus Carrow, alla sua sinistra. Vidi Amycus fissarmi e sogghignare. Severus si girò e in quel momento incrociammo gli sguardi. Lui scattò in piedi e a me si bloccò il respiro in gola. Non esisteva più nient’altro, solo noi. Ma prima o poi tutti gli incanti finiscono.
Lui si risedette lentamente e io ricominciai a camminare. Mi sembrava di non toccare terra, per quanto apparisse irreale al mio cervello averlo finalmente davanti agli occhi.
L’unico posto libero era tra Amycus e Vitius. Mi sedetti, con ancora il groppo in gola.
- Ciao Luce ! – mi salutò un omino a sinistra.
- Vitius – gli sorrisi cordiale.
Sentivo addosso quei bellissimi occhi neri, ma non fu lui a parlare.
- Luce… - mi girai verso Amycus, che mi sorrideva malizioso – Bel nome, signorina –
- Grazie – gli risposi, neutra ma comunque un tantino sorpresa.
Non potevo negare che fosse un bell’uomo, ma sapevo bene com’era di carattere. Era tra i peggiori seguaci del Signore Oscuro.
In quel momento dalla porta entrarono i ragazzi. Erano così pochi…
Si sedettero mogi e in silenzio ai tavoli delle rispettive Case. Poi alzarono lo sguardo sul nuovo preside. Quando la McGranitt entrò con i nuovi (che erano almeno un terzo rispetto all’anno prima), il silenzio stava diventando opprimente.
Il cappello parlante cercò di metterci in guardia, senza dirlo troppo apertamente. Anche lui si rendeva conto che ormai il male da cui bisognava guardarsi, era già tra le mura del castello.
Pochissimi ragazzini furono smistati a Grifondoro, Tassorosso e Corvonero. Ma in compenso la Casa di Serpeverde ottenne parecchi nuovi membri.
Poi Severus si alzò, per il solito discorso del preside.
- Quest’anno cambieranno parecchie cose e chi non si atterrà alle regole sarà punito e dovere. Ci saranno due nuovi insegnanti – indicò i Carrow – che saranno anche i responsabili della disciplina e di scegliere le punizioni più….adeguate – Amycus sogghignò – E fossi in voi non mi arrischierei ad andare in giro di notte…se non voleste incappare nelle ire dei Dissennatori – e qui ci fu un brivido di terrore generale –Vi avverto : nessuna eccezione –
Si sedette e nel silenzio i tavoli presero a riempirsi di pietanze.
Sembrava che tutti avessero paura di fare troppo rumore, anche solo masticando.
« Che tristezza…non è questa la Hogwarts che conosco… »
Stavo mangiando lentamente (anche se più che altro piluccavo dal piatto), quando sentii una mano sfiorarmi il ginocchio. M’irrigidii. La mano cominciò a risalirmi la gamba, fino alla coscia. Afferrai il polso di Amycus per impedirgli di andare oltre.
- Che crede di fare, Carrow ! – gli ringhiai, a bassa voce.
- Lei è una donna intelligente Luce, penso l’abbia capito benissimo – mi sussurrò di rimando.
Lo guardai storto.
- Per lei sono signorina Corway –
Mi sorrise, eloquente, mentre il suo sgardo si spostava sulla mia scollatura.
- Amycus ! – lo chiamò una voce tagliente – Smettila –
Guardai sollevata Severus, che sembrava pronto a uccidere qualcuno. Amycus lo guardò male, ma ubbidì, togliendo la mano e posandola sul tavolo.
Tirai un sospiro di sollievo e mi ripromisi di ringraziare il mio salvatore. Magari quella sera stessa.
Alla fine del banchetto, mentre i ragazzi si dirigevano al proprio dormitorio, bloccai Minerva.
- Non è che potresti dirmi la parola d’ordine per l’ufficio del preside ? –
Mi guardò interrogativa.
- A che ti serve ? –
- È solo per saperlo, ai com’è… - incrociai le dita, sperando che se la bevesse.
Mi squadrò ancora un attimo, poi rispose.
- “Levistico“ –
Le feci un sorriso enorme.
- Grazie Minerva –
Dunque tornai nelle mie stanze.
« “Levistico“ ! Dovevo immaginare che la parola d’ordine fosse un ingrediente per una qualche pozione… ! »
 
Attesi fino a poco prima della mezzanotte, poi uscii guardinga e mi affrettai verso l’ufficio del preside. Arrivata davanti al gargoyle di pietra presi un bel respiro e dissi sicura :
- Levistico ! –
La statua si spostò di lato, svelando una stretta scala a chiocciola. La salii cauta, sentendo un nodo allo stomaco. Arrivata in cima mi trovai davanti ad una gigantesca porta di legno massiccio. Bussai e dall’interno sentii la sua voce.
- Avanti -

Lo so, lo so...è passato un sacco di tempo! Ma sono stata un po' incasinata con la scuola, un po' tanto!! Il prossimo capitolo è già scritto. Appena riesco lo pubblico. Mi raccomando però : RECENSITEEEEE!!!! ç.ç please!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12