Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    02/02/2012    6 recensioni
"Tutte noi siamo donne, donne che sanno di avere sbagliato. Nobili, coraggiose, mortali, orgogliose, fuggiamo dal nostro destino, trovando la pazzia, la solitudine, la follia, la morte. Fuggiamo inutilmente, prive di speranza, ma non prive di onore, in cerca dell'eroe che ci amerà. Mogli senza mariti, madri senza figli, figlie senza padri, regine senza patria, a cui resta solo l'oblio. E mentre il mare ci trascina lontano, senza più illusioni aspettiamo l'amato con trepidazione, con rassegnazione o tessendo una tela. Ma siamo solo donne."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di avere sbagliato

Merope

Merope, mia figlia.


 

Padre!

Il mio nome non è degno d’essere pronunciato, io non son degna del cielo!

Ti ho deluso, padre?

Rammento le tue parole su di lui, per il quale abbandonai la famiglia: fui avventata a riporre in quell’uomo le speranze, e ora che sto morendo i miei errori sono chiari agli occhi! La meno bella, la meno luminosa della stirpe tanto decantata; forse fu presagio del mio tradimento?

Eppure, nonostante la follia del mio gesto, non sono capace di condannarlo completamente. Questo figlio che ho dato alla luce, frutto del mio dissennato amore, lui solo attenua il mio dolore.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Merope è una delle sette Pleiadi, figlie di Atlante; alla loro morte, le sorelle salirono in cielo, divenendo costellazione, ma lei fuggì, perché non ne era degna: aveva sposato un mortale; si ritiene che la stella che porta il suo nome brilli meno delle altre per tale motivo. Suo marito, da cui ebbe Glauco, era il crudele Sisifo, che riuscì a tornare dal Tartaro per poi esservi infine ricondotto.

Merope, dall'aria sconfitta e il brutto aspetto, è l'ultima discendente femminile di Salazar Serpeverde, che fugge dalla famiglia per amore di un Babbano; da lui avrà il crudele Tom Orvoloson Riddle, che tenterà il possibile per sfuggire alla morte.

La citazione iniziale è tratta da "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir