Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asfe    02/02/2012    0 recensioni
CONCLUSA, FINALMENTE.
Puntualmente però c’era un piccolo intruso, dall’aura triste, un pino o una quercia che si tendevano verso uno dei due senza raggiungerlo mai.
A Lily questa scena ispirava sempre disperazione.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcuno certamente mi riderà in faccia appena vedrà l’aggiornamento VELOCISSIMO di questa storia e poi mi sputerà in un occhio dopo aver letto questo secondo – e ultimo, non turbatevi! – e BELLISSIMO capitolo.
È tutto sarcastico (sì, l’avevate capito, lo so).
James e Sirius sono miei e via dicendo, Lily è un BOH gigantesco (della serie: cos’è Lily? Chi è Lily?) e via dicendo e okay ora me ne vado via dicendo. Buona lettura.


Storia di un triangolo scaleno



Conosce l’amore solo chi ama senza speranza.
— Friedrich Schiller.


Conclusione.
Dopo due ore si dissolve il profumo di caffè. Lily Evans ne è lieta, non sopporta quell’odore di mattino appena iniziato.
In quelle due ore aveva girato in tondo per la cucina per quattro volte, poi si era seduta. Si era alzata, aveva sollevato la sedia, l’aveva tenuta in aria per qualche secondo per poggiarla infine accanto alla finestra e risedervi. Aveva allungato la mano per prendere la bacchetta dal tavolo, ma non ci era riuscita. Aveva sbuffato e con passo pesante si era diretta ad afferrarla. Già che c’era, aveva bevuto il caffè tiepido, lei che lo ama bollente. Dopodiché aveva mangiato uno o due biscotti, anzi uno e mezzo, ché ad un certo punto non ne aveva voluto più.
Era andata al piano di sopra, in camera da letto, a guardare suo figlio dormire. Si era stesa sul pavimento freddo perché avvertiva un non so che di caldo nell’aria, forse aveva la febbre. Aveva cercato di riprendere sonno a lungo proprio lì, per terra.
Forse la sua temperatura si era alzata di qualche grado, aveva persino cominciato a sudare leggermente. Rifletté fugacemente sull’idea di misurarsela; non aveva nulla di meglio da fare e ritornò di sotto per trovare il vecchio termometro babbano di sua nonna.
Stava per risalire le scale poiché aveva constatato delusa che oltre ai trentasei gradi, la lineetta nera non voleva saperne di salire.
A metà scale sentì, rinfrancata, che Harry si era svegliato e frignava.
L’aveva calmato allattandolo, l’aveva cullato e fatto giocare.
Aveva dato un’occhiata all’orologio e, con un profondo respiro, si era accorta che l’aroma di caffè era sparito ed era tornato quello straziante di una giornata soleggiata di mezzogiorno.
Due ore sono passate.

James rincasa a notte fonda. Aveva inviato il suo Patronus messaggero per riferirle che faceva tardi ma che non doveva preoccuparsi, perché era con Sirius.
Lily è nervosa. Lily è incattivita, adirata, totalmente e inspiegabilmente invidiosa. La gelosia è un’altra cosa, è quella che provava nei confronti delle ragazze bellissime di Hogwarts che strofinavano i loro corpi da gatte morte dopo che il suo popolare fidanzato aveva vinto l’ennesima partita a Quidditch.
Quando James entra in casa, lei solleva piano gli angoli della bocca in un sorriso che vuole apparire sincero. Ma poi vede Sirius, e allora il suo sorriso si allarga a trentadue denti perché lui – il migliore amico di suo marito, quello che la guarda con sfida e affetto insieme e che spesso invece non la guarda affatto preso da chissà quali pensieri insignificanti – deve capire che è il benvenuto e che non c’è nessun problema.
Che problemi ci dovrebbero essere?
La sua irritazione tentenna quando parlano malvolentieri della loro giornata. Sirius è secco e deciso quando lo fa.
Sorride troppo!
Ha la stessa espressione di Lily ed è insopportabile.
James è andato a prendere una bottiglia di vino elfico dalla cantina, e sono soli e Lily dice che è contenta che i vecchi compagni di vita si siano finalmente riuniti dopo, be’, quanto? Una settimana intera, e anche Sirius ne è rallegrato.
James non c’è e possono riposare gli occhi gli uni sugli altri. Poi torna e offre il bicchiere a Sirius, poi a lei, versa il vino a Sirius e poi a lei, è sempre un a Sirius e poi a lei.
Lily si sente improvvisamente melodrammatica. E infelice.
A un certo punto si accorgono sconcertati che è quasi l’alba. Lei annuncia con uno squittio che avrebbe voglia di andare a dormire e James la saluta con un bacio sulla guancia.
Lily quella sera avrà gli incubi, ma James sarà giù in salotto con Sirius a giocare alla lotta.
Lei si sveglierà e loro saranno addormentati sul divano. Suo marito sarà accanto a Sirius e sarà così terribile.
Sirius anche avrà gli incubi più avanti, ma James sarà su da qualche parte.
Lui sarà già sveglio e loro saranno addormentati a Godric’s Hollow. James sarà accanto a Lily e sarà così terribile.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe