Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: moni93    04/02/2012    3 recensioni
“Allora, vorrà dire che ti sposo!”
“Cosa?!”
“Se ti sposo e abbiamo tanti figli, allora non sarai più solo, giusto?”
“Temo che ti dimenticherai presto di me, ma grazie.”
“No! Questa è una promessa! Il mio papà dice che bisogna sempre mantenere le promesse, perciò se lo dico, lo farò di certo!”
Cosa succede se una promessa, fatta quasi per gioco da bambini, viene mantenuta a distanza di anni?
Gilbert Nightray non si è mai preoccupato della sua vita sentimentale, ma da quando Mark, un servitore del duca Barma, si presenta al gruppo di Oz in qualità di informatore, il giovane dovrà iniziare a pensarci seriamente.
Se siete curiosi di scoprire l'identità della misteriosa ragazza che stregherà il cuore dell'impassibile Nightray e se volete leggere le disavventure amorose dei due giovani, questa storia fa per voi!
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gilbert Nightray, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Barma's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CONCLUSION – O ROMEO, ROMEO, WHEREFORE ART THOU ROMEO?

 

Secondo un mito greco, in principio i corvi erano bianchi e candidi come la luce.

Un giorno, però, uno di loro scoprì un segreto riguardante Coronide, l’amante del dio del sole e della poesia, Apollo; ella, infatti, aveva intenzione di sposarsi in segreto con un mortale, tradendo così il dio.

La divinità, tuttavia, non credette al racconto del corvo e, anzi, decise di punirlo severamente, tramutando le sue splendide piume da bianche a nere come l’oscurità.

Non passò molto tempo, però, che Apollo si rese conto del suo errore e, per rimediare, decise di nominare il corvo messaggero degli dei e, non solo, gli concesse anche il dono di prevedere la morte delle persone.

Per questo il corvo è un animale mal visto e simbolo di disgrazia, ma non è comunque da condannare per questo. Noi temiamo le sue piume scure, ma ammiriamo quelle candide del cigno.

Luce e ombra, vita e morte: due facce della stessa medaglia.

Ma cosa succede se si prova a congiungere questi due opposti?

Se il fato decidesse di far incontrare questi due elementi, quale sarebbe il loro destino?

Due animali, entrambi dotati di ali, le une nere come la tetra notte e le altre bianche come la fredda neve, così simili e diversi al tempo stesso, potranno mai unirsi?

La storia di Romeo e Giulietta ci insegna che l’amore contrastato dall’odio è destinato a finire in tragedia, ma è davvero così?

Se non ci battiamo per quello in cui crediamo, come facciamo ad essere certi che la lotta sia persa già in partenza?

Questi due amanti librano le ali nel cielo che si tinge d’inverno e si cercano.

Si cercano e combattono per il loro amore.

Ahimè, perché l'amore, di aspetto così gentile è poi, alla prova, così aspro e tiranno?*

Ora basta indugiare, l’orchestra ha iniziato a suonare il valzer del destino e la Morte balla insieme ad Amore ed ai due amanti bendati.

Chi chiederà l’onore per la prossima danza al Cigno?

Nemmeno agli dei è concesso sapere certe cose.

Il ballo è iniziato, non rimane che danzare.

 

*citazione di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. NdA

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Siamo giunti all’ultimo angoletto dedicato al mio commento.

Nella “Conclusion” non ho potuto non citare due generi che mi hanno da sempre accompagnato: le leggende e miti greci (che conosco fin dalla tenera età) e le tragedie di Shakespeare (che ho imparato ad apprezzare in questi anni). So bene che la storia di Romeo e Giulietta può apparire banale e scontata, ma a mio avviso non esiste nulla di più romantico e poetico del loro amore.

Quest’ultima parte l’ho impostata più sul tragico perché, in futuro, Sophie si troverà in situazioni poco piacevoli che metteranno in serio pericolo la sua relazione con Gilbert, ma non temete: i momenti romantici non mancheranno di certo, anzi. Un po’ mi dispiace sapere che in futuro farò soffrire Sophie, ma, d’altronde, se un autore non riesce a creare situazioni di suspense e in cui i protagonisti sono combattuti da profondi conflitti interiori, non riuscirà mai a coinvolgere il lettore.

Più avanti vorrei parlare anche di Break e del suo passato, spero di farlo presto, perché di certo sarà una delle mie parti favorite.

Con questo ho concluso, grazie mille per l’attenzione e, mi raccomando, lasciate un commento, anche piccino picciò. A me fa piacere e mi aiuta a comprendere meglio i vostri gusti e, di conseguenza, a migliorarmi.

Un abbraccio a tutti! <3

 

Moni =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: moni93