Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: Arrow    05/02/2012    2 recensioni
Quando arrivarono nei pressi di un piccolo parchetto, Jude tirò fuori dalle tasche il cellulare e controllò l’ora. Le 11.45.
« Senti Rob io de- »
« Bene! Qui sarà perfetto! » lo interruppe.
Il biondo guardò male l’altro che gli sorrise di rimando per poi avviarsi all’interno del parco.
Jude lo seguì con fare nervoso, sì, si stava incazzando. Quella mattina Robert era più strano del solito e, se inizialmente credeva che tutto fosse dovuto alla rottura con la sua ragazza, ora cominciava a pensare che fosse solo una banale scusa per dare di matto, per dare sfogo ad un qualche cumulo di frustrazione che gli si era venuto a creare dentro.
{ Il rating potrebbe subire variazioni. }
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-In my veins.

~ Prologo – Everything will change .

 

Si svegliò di soprassalto. Annaspò tra le coperte e sporse il braccio, che sembrava pesargli una tonnellata, verso il comodino. Arraffò il cellulare facendosi scappare un grugnito, provocato dall’eccessivo sforzo per allungarsi e notò un messaggio quando accese lo schermo.

“Rob”

« Cosa vuole già di prima mattina? » bofonchiò con la voce ancora impastata dal sonno.

Quel giorno non dovevano nemmeno andare a scuola, dato che era stata chiusa per la troppa neve caduta in quei giorni e lui lo svegliava con un messaggio alle nove del mattino?

Trattenne un’imprecazione e raccolse tutta la calma possibile per non rischiare di chiamare il suo migliore amico e mandarlo a fanculo in tutte le lingue che conosceva.

Aprì il messaggio:

“Yo, Judsie!” odiava quando lo chiamava Judsie. Era evidente. Robert stava mettendo alla prova i suoi nervi, di solito, saldi. “Fuori c’è tantissima neve, che ne dici di farci un giro? Poi mi va di staccare un po’ i pensieri…” Quell’ultima parte lo lasciò leggermente interdetto e quei tre puntini di sospensione finali lasciavano intendere qualcosa di non propriamente positivo. Sì, lui e Rob si sarebbero ben presto intrattenuti in una discussione parecchio seria.

 

*

 

« Merda. » borbottò a denti stretti, sia per il freddo sia per non farsi sentire dall’amico, dopo aver appreso la notizia.

« So di non essere il ragazzo esemplare, ma cazzo! Non mi merito quest’atteggiamento. Quella bastarda boriosa… » Robert pronunciò quell’insulto verso Suzan, la sua (ex)ragazza, troppo a bassa voce; come se non volesse davvero offenderla, ma sentisse il bisogno di liberarsi di un pensiero.

« Ti ha liquidato per telefono? » domandò Jude.

Robert assottigliò gli occhi a creare uno sguardo d’astio verso l’amico che, a suo parere, con quella domanda era stato parecchio indelicato. E poi, che cazzo?! Da quando si offendeva per una semplice domanda diretta? Era evidentemente sotto pressione per tutta quella faccenda.

« …sì. » si limitò a rispondere.

« Ci fermiamo qui? » chiese all’improvviso il biondo, dopo alcuni minuti passati a camminare in silenzio e a cercare di non scivolare con tutta quella neve.

Robert alzò lo sguardo e, vedendo lo Starbucks, gli si illuminarono gli occhi. Aveva proprio bisogno di un qualcosa di caldo e cioccolatoso.

 

*

 

Sedutisi ad un tavolo, Jude non potette non lanciare un’occhiatina interessata alle gambe scoperte di una cameriera. Diamine, ma perché tutte quante dovevano essere così dannatamente sexy? E perché si vestivano così nonostante i -2 gradi esterni?

Guardando di traverso il migliore amico, Robert chiese: « A te come va invece con… Elizabeth? »

« Chi? » domandò alzando un sopracciglio, sguardo super-interrogativo.

« Ma sì! La rossa con cui sei tornato a casa sabato sera. »

« Spero tu stia scherzando, Rob! Non mi ricordavo nemmeno il suo nome… Era solo una scopata. »

« Come sempre, aggiungerei… » appoggiò la guancia sul palmo della mano, facendo rumore con la cannuccia e guardandosi intorno.

« Oh andiamo. Io non sono un coscienzioso ragazzo come te, Downey. » Jude si beccò un pugno sul braccio perché aveva imitato la vocina assillante della loro professoressa di matematica che sosteneva già dal primo anno che Robert era proprio un bravo ragazzo, quando –al contrario- questo faceva di tutto per non sentirsi appioppare quell’appellativo. Purtroppo per lui, però, il suo viso e aspetto in generale lo facevano sembrare un orsacchiotto da stropicciare e –una volta- disperato per quella situazione aveva deciso di farsi crescere baffi e barba così da sembrare più uomo, ma non aveva affatto funzionato.

« Fottiti. Sai benissimo che non sono coscienzioso. » sbuffò incazzato.

« Da quando stai con Suz- »

« Stavo. » lo interruppe subito.

« Da quando hai conosciuto Suzan sei cambiato. »

Il moro roteò gli occhi, notando il tono di apprensione dell’altro. « E’ che lei mi piaceva davvero. » provò a giustificarsi.

« Piaceva? » Jude guardò l’amico interdetto. « Se non te ne frega più nulla, perché stiamo avendo questa conversazione? Perché sono stato svegliato alle nove?! »

« Ok, ok. Scusa! Sì, mi piace ancora, ma se penso a lei mi sale una rabbia indescrivibile. » strinse un pugno e poi i suoi occhi si allargarono improvvisamente. « Ho voglia di fare a pugni. »

« Eh? » nessun’altro suono uscì dalla bocca del biondo.

« Judsie, fai a pugni con me! » esordì Robert infine, tutto entusiasta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________________

E poi boh, inizi una long su questi due splendori e manco te ne rendi conto. Ok, questo è segno che mi sono intrippata troppo con questi due uomini <33 Comunque, non so dove porterà tutto ciò, ma ho voglia di scriverla una cosa seria RDJude. Ne ho lette talmente tante che mi va di contribuire al fandom. v.v/ Allora, tanto per darvi un'idea vi metto delle immagini. Jude, in questa fic, è più o meno così. Robert, prima di essere barbato/baffuto e dopo. Spero che questo prologo vi abbia anche solo minimamente intrigato e che continuiate a seguire questa fic. Grazie dell'attenzione e al prossimo capitolo.

Ringraziamento speciale a Martystyle! Tu che mi sopporti/supporti sempre e non ti lamenti mai. Grazie per esserci e per darmi man forte. E sì, anche per sgridarmi quando ho carenze di autostima. u__u9 Senza te non so come farei. Ti amo troppo <33

Grazie anche a Mushroom che mi ha insegnato a fare i collegamenti con le immagini e che si legge sempre quello che scrivo. Thank you very much, hicchin :3 <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Arrow