Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: An11na    07/02/2012    3 recensioni
Gaara, un ragazzo introverso e che sembra odiare il mondo, viene mandato, contro ogni sua volontà, con i suoi fratelli a casa del padre, divorziato dalla madre, per passare l'estate...Coppia principale ItaGaa, ma è probabile che ci siano altre coppie, come sicuramente la SasuNaru, SasoDei e forse anche qualche altro piccolo pairing...Fatemi sapere che ne pensate!!!!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Itachi, Sabaku no Gaara , Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amare Rivelazioni

Itachi si sedette con un sospiro grave sulla poltrona affiancata al letto; iniziò a guardare le pareti e il soffito senza ben sapere da dove cominciare:era arrivato all'Ospedale piuttosto sicuro e convinto che fosse la cosa più giusta da fare, ma in quel momento avvertì l'indomabile desiderio di allontanarsi il più possibile.

Kenzo lo fissò incoraggiante, intuendo il disagio di Itachi nell'affrontare un discorso sicuramente delicato "Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ragazzo, io non vado da nessuna parte" scherzò l'uomo facendo sorridere Itachi, che sembrò rilassarsi leggermente e con un ultimo sospiro, si decise a parlare "Ecco, signore...Lei vive qui ormai da tempo e immagino che sappia chi è la mia famiglia..." iniziò fissando il volto scavato e pallido dell'uomo, che annuì un pò confuso "E presumo che sappia anche molto bene che lavoro faccia il fratello di mio padre, mio zio Madara" continuò Itachi, avvertendo nuovamente quel senso di incertezza che gli impedì di andare avanti nel discorso per alcuni secondi".

Kenzo sorrise al nome di Madara e annuì nuovamente "Come no, lavora proprio in questo ospedale...Avrei voluto sentire anche un suo parere, ma immagino che sia parecchio impegnato..." rispose con un sorriso, non ricambiato, però, da Itachi, che a quelle parole abbassò per un attimo lo sguardo cupo "Già, ma non so se avrà ancora voglia di vederlo, dopo quello che le avrò detto" disse con tono grave, spegnendo il sorriso di Kenzo, che si fece serio e attento, intuendo che il discorso di Itachi doveva essere qualocosa di grave "vede, signore, tempo fa, mio zio Madara venne meno al suo dovere da medico e parlò ad una persona dei problemi di un suo paziente....Questa persona non ne ha mai parlato con nessuno, ma mio zio non avrebbe dovuto farlo, perchè adesso questa persona si trova in una brutta situazione ed è tutta colpa sua...Il fatto è che...Questa persona...Si sta rendendo conto che forse...Avrebbe dovuto parlare prima..." concluse Itachi, sempre più teso e impacciato mano a mano che continuava nel suo racconto.

Kenzo continuò a fissare Itachi, cominciando ad intuire a cosa il ragazzo si stesse riferendo e un sorriso gli increspò le labbra e un senso di sollievo lo attanagliò: si era aspettato chissà quale brutta notizia, invece si trattava solo di una notizia trapelata troppo presto "Vediamo se ho capito: tuo zio, quando mi aveva come paziente, ha scoperto il mio tumore e te ne ha parlato, dico bene?" chiese stistemandosi meglio il cuscino dietro alla schiena.

Itachi lo fissò confuso dal sorriso dell'uomo e dalla sua reazione fin troppo rilassata e annuì solo dopo qualche secondo "E qual'è il problema, scusa?" chiese alzando le spalle e sorridendo più apertamente e Itachi lo fissò incredulo "Beh, lui...non avrebbe dovuto farlo e forse, se io gliene avessi parlato prima, lei avrebbe potuto curarsi e adesso non sarebbe qui...insomma..." cercò di spiegarsi, messo alle strette dal sorriso bizzarro del padre di Gaara, che sembrava piuttosto divertito dalla situazione "Itachi, tu a mala pena mi conoscevi...E' già difficile dire una cosa simile a chi vuoi bene, figuriamoci a un perfetto sconosciuto, che potrebbe anche reagire male alle tue parole...Non devi sentirti in colpa per nessun motivo, io non nutro rammarico nè verso tuo zio, nè tantomeno verso di te" lo rassicurò Kenzo dandogli una piccola pacca sul braccio.

Itachi si morse il labbro inferiore, non del tutto rassicurato dalle parole dell'uomo "E per quanto riguarda Gaara?Prima non lo conoscevo, ma adesso...Signor Sabaku, io amo davvero suo figlio e per dimostrarglielo avrei dovuto dirglielo quando ero ancora in tempo..." Kenzo alzò una mano per interromperlo e scosse leggermente la testa "Gli avresti solo prolungato la sofferenza...Volevo che mio figlio passasse una splendida estate e non che passasse il tempo a preoccuparsi per me...Grazie a te, il mio desiderio si è avverato e non smetterò mai di esserti grato per questo" concluse Kenzo fissando il ragazzo di fronte a sè con rinnovata gratitudine.

Rimasero in silenzio per alcuni secondi, almeno finché un rumore non attrasse la loro attenzione: si voltarono entrambi verso la porta lasciata aperta e Itachi sbiancò avvertendo il cuore perdere un battito, mentre Gaara lo fissava con sguardo ferito, stringendo con tutte le sue forse la maniglia della porta.

Gaara aprì la bocca, come se volesse dire qualcosa, ma non trovasse le parole per farlo; continuava a fissare Itachi incredulo, avvertendo una sensazione di tradimento e delusione che secondo dopo secondo gli attanagliava lo stomaco.

Scosse leggermente la testa, ancora incredulo e cominciò a fare qualche passo indietro "Gaara!" cercò di fermarlo Itachi allungando un braccio verso di lui, ma il rosso era già schizzato fuori ed era già sparito in fondo al corridoio.

Non ci volle molto perchè Itachi lo seguisse, il tutto sotto lo sguardo addolorato di Kenzo, che sospirò chiudendo gli occhi stanchi.

Itachi raggiunse Gaara all'esterno dell'Ospedale; il rosso gli dava le spalle e fissava la strada con i pugni serrati, rigido come un palo e pallido come un lenzuolo "Gaara..." lo chiamò piano quando gli fu alle spalle "Tu lo sapevi!" gridò Gaara voltandosi di scatto "Lo sapevi e non hai fatto niente...Non hai detto niente...Ti bastava avere me, che soddisfassi i tuoi desideri e del resto chi se ne frega, giusto?" continuò ad urlare il rosso, facendo girare i passanti e i pochi infermieri che si trovavano all'esterno.

Itachi provò a calmarlo avvicinandosi a lui e cercando di abbracciarlo, ma Gaara faceva di tutto per stargli il più lontano possibile e lo allontanò anche con qualche manata e spintone continuando a sproloquiare "E io, come un idiota, che mi vado a fidare di uno come te...Di un fottuto egoista e menefreghista bastardo...Ti parlavo dei miei problemi e dei miei sensi di colpa riguardo a mio padre e tu neanche mi ascoltavi, troppo preso a pensare a te stesso" continuò alzando sempre di più la voce e parlando più con sè stesso che con il moro "No...Gaara...Dai...Non dire così, non è vero...Avrei voluto parlartene, ma non è facile...Cos'avrei dovuto dirti?Al primo appuntamento ti vengo a parlare della salute di tuo padre?" cercò di giustificarsi Itachi.

Gaara lo fulminò con lo sguardo irrigidendosi " No, ma avresti potuto dirmelo mentre io ti dicevo di essere preoccupato per lui" sibilò tra i denti "Avresti dovuto dirmelo quando è stato male la prima volta" urlò prima di allontanarsi di qualche passo.

Itachi gli si fermò alle spalle e allungò una mano per afferrargli il braccio, ma Gaara si scansò "Non mi toccare" ringhiò con gli occhi colmi di odio "Non devi mai più osare toccarmi....Non voglio più avere niente a che fare con te...Vattene Itachi...Non ti voglio più vedere" sibilò digrignando i denti e fissando con odio quello a cui, fino a poche ore prima, avrebbe giurato amore eterno.

Itachi lo guardò addolorato, rendendosi conto dell'errore fatto e pregando perchè Gaara non stesse parlando sul serio "Adesso sei arrabbiato, lo so...Ma, ti prego, non dire così..." mormorò cercando per l'ennesima volta di abbracciare il rosso, il quale, in tutta risposta, gli diede un forte spintone allontanandolo da sè "Ho detto vattene!!!E non farti più rivedere!" gridò per poi voltarsi e incamminarsi a rapide falcate verso casa sua, mentre Itachi lo seguiva con lo sguardo implorando mentalmente mille scuse, che probabilmente non sarebbero mai arrivate: lo aveva perso.

Gaara rallentò il passo solo quando fu in vista di casa sua e soprattutto, quando fu sicuro che Itachi non lo stesse più seguendo; il dolore e la rabbia gli attanagliavano ancora lo stomaco e il cuore: non era mai stato tradito in quel modo da una persona a cui teneva e la cosa lo faceva sentire anche un pò stupido.

Stupido perchè si era fidato, si era lasciato andare e poi era rimasto fregato; la cosa peggiore era che si era fatto fregare da una persona che, nonostante i tentativi di Itachi di fargli credere il contrario, era palesemente egoista e subdola, così come lo aveva giudicato quando si erano conosciuti.

Se era vero che l'apparenza ingannava, beh, quello non era decisamente il caso perchè era ormai chiaro che la sua prima impressione su Itachi era quella giusta e avrebbe dovuto fidarsi del suo cervello, anzichè del suo cuore.

Gaara sbuffò portandosi una mano alla fronte, come a voler cancellare quei pensieri: maledetto quello stupidissimo muscolo che da solo problemi!Pensò scuotendo violentemente la testa quando i ricordi dei bei momenti passati con Itachi cominciarono a riaffiorare.

Per distrarsi, Gaara alzò lo sguardo e iniziò a guardarsi intorno, notando solo in quel momento di essere arrivato quasi a casa; notò anche una figura davanti alla porta di casa, che gli si fece incontro non appena lo vide.

Gaara ci mise alcuni secondi a riconoscere la figura, ma quando lo fece, una sensazione di sollievo si impadronì di lui e tutto il dolore per la notizia della salute del padre e per la rottura con Itachi, riaffiorarono in un solo secondo, accumulandosi sotto forma di lacrime, che copiose iniziarono a sgorgare dai suoi occhi.

Aumentando di colpo il passo e con gli occhi ricolmi di lacrime, si gettò verso la figura andando ad abbracciarla di slancio e iniziando a singhiozzare contro la sua spalla, stringendola con tutte le sue forze e sfogando così tutto il suo dolore e la sua rabbia "Ti voglio bene, mamma" disse tra un singhiozzo e l'altro e la madre lo strinse di più a sè, ricambiando l'abbraccio come solo una madre sa fare "Ti voglio bene" continuò a ripetere il rosso, mentre le lacrime non accennavano a diminuire "Ssshhh...Ti voglio bene anch'io, piccolo mio" sussurrò la madre accarezzandogli la testa e tenendolo stretto contro al suo petto, aspettando con pazienza che il figlio si calmasse.

Ce l'ho fattaaaaaaaaa!!!!!!!!!Lo so, sono imperdonabile, ma cercate di capirmi, ammetto che un pò di crisi su come andare avanti l'ho avuta, ma l'unico vero motivo del mio ritardo è che sono davvero indaffarata e per di più ammetto anche che ultimamente sono stata "deviata" da OnePiece, manga da me adorato quanto Naruto, quindi ho perso un pò il filo...Vorrei poter dire che aggiornerò presto e prometto che ce la metterò tutta per riuscirci, ma non ci metterò la mano sul fuoco...Giuro che ho tutte le intenzioni di finirla e la finirò, solo che non so ancora quanto ci metterò....Sto anche pensando di allungarla un pò e se avrò l'ispirazione farò anche questo...Per ora mi limito a rispondere alle vostre bellissime recensioni e spero di riceverne altrettante per questo nuovo capitolo...A prestooo!!!

X Sakura 734: Magari non sono passati anni, ma alla fine ce l'ho fatta e prometto che non farò aspettare più così tanto, specialmente se so quanto piaccia la mia fic...Ti ringrazio tantissimo, le tue parole mi aiutano a continuare, quindi, mi raccomando, non smettere di seguirmi e fammi sapere cosa ne pensi di questo...a presto!!!

X Red Fox: Sono contenta di averteli fatti amare tanto, io semplicemente li adoro e ormai non vedo che loro come coppia, sono bellissimi e dolcissimi insieme!!!Purtroppo per il lieto fine ci vuole ancora un pò e mi dispiace dirlo, ma nei prossimi capitoli la situazione non migliorerà molto...Tuttavia non voglio spoilerizzare, quindi mi auguro, nonostante le cose brutte, di essere riuscita a suscitare ancora una volta la tua curiosità e che nonostante il tanto tempo di attesa, il capitolo ti piaccia uguale...Per ora a presto e un Bacio grosso!!!

X Saba05: Wow! sono contenta che ti sia piaciuto tanto!!!Spero che anche questo ti piaccia allo stesso modo e non smettere di seguirmi!!!

X Beads and Flowers: Continuerò, prometto che continuerò...Probabilmente ci metterò una vita, ma ci riuscirò è una promessa!!!!!Per ora ho questo, che è un pò di passaggio, ma anche importante perchè Itachi ha rivelato al padre di Gaara cosa lo preoccupava realmente...Fammi sapere cosa ne pensi, un bacio!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: An11na