Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowy    19/09/2006    1 recensioni
“Certo che ce ne vuole!Bisogna essere proprio dei geni per affezionarsi sempre alle persone più avventate e testarde cocciute come i muli,arroganti…”continuò ad alta voce tanto nessuno l’ avrebbe sentita e anche fosse stato che gliene fregava.Se gli altri ospiti dell’Hotel avessero voluto considerarla pazza…beh affari loro”…incredibilmente accattivanti,le persone più dotate di fascino che esistano”
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, I Malandrini, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per rendere più semplice la lettura

Per rendere più semplice la lettura

Le parti tra “…” son i dialoghi

Le parti tra -…- son i pensieri

Le parti in prima persona tra *…*sono i commenti che fa Tonks mentre racconta

 

*Vi siete mai chiesti perché quando si è tristi o arrabbiati ci si sfoga sempre trattando male le persone che vogliono aiutarci?E’ una cosa strana,non ha alcun senso eppure accade sempre così.Sarà perché non si vuole ammettere di aver bisogno di aiuto,sarà perché…boh se lo scoprite fatemelo sapere,in ogni caso si finisce sempre col ferire le persone che ci vogliono bene.*

 

Le lancette luminose della piccola sveglia sul comodino segnavano le ventidue e trenta,il silenzio aleggiava nella stanza e l’insegna luminosa continuava a riflettersi imperterrita ora rossa, ora verde, ora blu, sulla finestra della stanza,unica fonte di illuminazione.

Asciugò l’ultima lacrima col dorso della mano e si stropicciò gli occhi.Era ancora seduta dietro la porta,non si era mossa di un millimetro da quando Sirius se ne era andato quattro ore prima.In quel lasso di tempo sola e senza nessuno che potesse vederla si era finalmente lasciata andare,si sentiva sola voleva che tutto questo non fosse mai accaduto,avrebbe dato tutto rinunciato a tutto quello che poteva desiderare solo per svegliarsi ed accorgersi che era stato solo un incubo…sapeva benissimo che non lo era.

Si alzò.Si era comportata veramente male,aveva dato di matto con Lily che voleva solo parlarle,aveva urlato contro Sirius senza motivo…si sentiva in colpa.Chissà magari erano ancora sotto a parlare….

Si ricompose alla meglio,si sciacquò il volto e si diresse giù.Dall’ingresso e dal salotto non provenivano ne voci ne luce,per un attimo pensò che se ne fossero andati,che non ci fosse più nessuno a casa o che fossero già a letto.Stava per tornare in camera quando sentì delle voci soffuse in lontananza.Seguì le voci fino ad arrivare d’avanti ad una piccola porta color legno,si fermò indecisa con la mano sulla maniglia per qualche secondo poi si decise ad entrare.

La cucina non era molto grande;una stanza rettangolare con le pareti color ocra chiaro e il pavimento bianco lucente,l’angolo cottura,frigorifero e forno,una credenza e uno sparecchiatavela,un bel lampadario al centro sospeso proprio su un piccolo tavolo rettangolare con 6 sedie.Quattro di esse strisciarono sul pavimento quando i loro proprietari interrompendo il loro discorso si voltarono sentendo la porta aprirsi.

Rimase qualche secondo incerta sull’entrare o meno mentre gli altri la guardavano un po’ sorpresi nel vederla lì poi si fece avanti.

“Scusate se vi ho disturbati”disse muovendo nervosamente la gamba destra e fissando il pavimento”volevo solo dirvi che…che mi spiace per prima”

Un attimo di silenzio mentre i quattro si scambiavano un occhiata

“Hai fame?”

Tonks pensò che le avessero posto questa domanda come volendo intendere che lei fosse scesa solo perché aveva fame stava per rispondere di no quando vide che non sembravano affatto voler sott’intendere qualcosa.

“Un poco”rispose facendosi avanti e ricambiando il loro sorriso

“Bene perché stavamo proprio litigando per chi doveva mangiare la tua parte di dolce”rispose scherzando Sirius mentre le faceva cenno di mettersi a tavola

“Peccato Tonks…perché ero quasi riuscito a prenderla”disse James”stavo già assaporando il bis”

“Sei un pozzo senza fondo Jamesribattè Remus”hai fatto il bis di tutto ciò che c’era a tavola,hai letteralmente ripulito il tuo piatto,assaggiato dai nostri,aiutato Lily a finire la sua porzione e vuoi anche il bis del dolce?!”

“Non è colpa mia se tu e Lily avete cucinato divinamente,non è colpa mia se siete così bravi in cucina”

“Niente da fare…non avrai nessun bis”rispose Lily”e anzi ti metterò a dieta”

“Ma…”ribattè lui facendo gli occhioni”…non puoi,non lo faresti mai”

“Tu dici?!”rispose lei sarcastica mentre gli altri quasi si strozzavano per non ridere alla vista dell’amico che sbatteva le ciglia

 

Tonks non potè fare a meno di sorridere era assurdo sembravano quattro bambini e per giunta capricciosi,tutto poteva considerarli ma non adulti.

”Scusami per prima”disse passando accanto alla ragazza” io non volevo urlarti contro…non so che cosa mi sia preso”

“Non preoccuparti fa nulla”rispose sorridendole”non era necessario chiedessi scusa”

“Mi spiace sul serio”riprese di nuovo”tu sei stata così carina e io…”

Tonks eri nervosa capita a tutti,dovresti vedere me…”

“Ti assicuro che è meglio non vederla”si intromise James notando che la ragazzina era un po’ imbarazzata

Che vorresti dire tesoro?!”

Che sei una belva feroce”rispose amabilmente”faresti paura persino ad una banshee

E dire che a volte mi chiedo come io possa stare con te…”ribattè sarcastica”impossibile resistere a tanta dolcezza”

 

“Scusami Sir”disse avvicinandosi al cugino”non volevo trattarti male…non volevo dire quello che ho detto”

Il ragazzo allontanò la sedia dal tavolo la prese per un braccio e la fece sedere sulle sue gambe

“Lo so”rispose accarezzandole la guancia”non dovevo urlare nemmeno io”

“Mi perdoni?”chiese senza guardarlo in volto

“Solo se mi dai un pezzo del tuo dolce”rispose sorridendo scherzosamente lui

A quelle parole si levò un coro unanimo che suonava molto come Ingordo

Il ragazzo sollevò le spalle come a dire che ci volete fare sono goloso e si lasciò imboccare la sua parte di dolce mentre le accarezzava i lunghi capelli neri.

 

*Ehi calma non protestate,inutile che m interrompete con quell’ aria da sapientoni per correggermi non ho sbagliato i miei capelli erano neri.Si certo ora voi direte…ma prima ti sei descritta bionda…no non ho fatto una tintura.Scusate a 12 anni voi vi siete tinte i capelli?!Non credo che le vostre madri ve lo avrebbero lasciato fare e comunque io non ne ho bisogno.Vedete io sono una metamorfomagus.Si avete sentito bene io sono quella parolona strana sicuramente residuo latino con radice greca….tranquilli tralasciamo la parte lessicale.

In poche semplici parole io posso cambiare aspetto quando e come voglio!Non ci credete?Affari vostri ma io vi ho avvertito quindi non fate facce confuse se per caso decidessi che il nero non è più il mio colore*

 

La serata trascorse molto più piacevole di quanto ci si fosse aspettati,o almeno di quanto lei si fosse aspettata perché in realtà i quattro sembravano non perdere l’occasione per distrarla dai suoi pensieri nel modo più naturale possibile.Giocarono a scacchi,a sparaschiocco,con le carte magiche…insomma il tempo passò più in fretta del previsto.

Quasi senza accorgersene si fecero le due del mattino e Lily e James si smaterializzarono lasciando soli i tre(questa volta Lily era stata più veloce e aveva impedito a James di trascinarla tra le fiamme del camino cosa che lui aveva trovato molto divertente in memoria dei vecchi tempi)

 

“Che si fa domani?”chiese ferma sulla porta della sua stanza”da dove iniziamo?”

“Iniziamo cosa?”chiese Sirius

“A cercare i miei”rispose ovviamente Tonks

Tonks…ci pensano gli auror a cercare i tuoi genitori”spiegò Lupin”e anche la polizia gabbana ci sta lavorando sopra”

“Ma…” ribattè delusa lei”io pensavo che anche noi ci saremmo dati da fare che avremmo cercato di trovarli che…”

“Piccola..”rispose Sirius avvicinandosi per darle la buonanotte”noi saremmo solo d’intralcio,non sappiamo come muoverci,bisogna lasciare che facciano il loro lavoro”

E…”

“Domani io ho un impegno”continuò lui prima che potesse protestare”Remus starà a casa con te”

Si chinò e le baciò la guancia prima di dirigersi alla porta accanto dove l’amico lo attendeva.I tre si salutarono e si chiusero nelle loro stanze

 

“Perché le hai mentito?”chiese Lupin girandosi verso il lettino accanto

“Avresti voluto le dicessi la verità?!”rispose alzando un sopracciglio

“Si avrei preferito non le mentissi...”

“Credimi la conosco meglio di te è un bene che non sappia

“Sarà come dici tu Sirius…però io resto dell’opinione che sarebbe più giusto dirglielo”

“Per favore Rem…per una volta lascia stare il tuo senso dell’onestà e menti spudoratamente”rispose quasi supplicando

Il ragazzo lo fissò per un istante non l’aveva mai sentito parlare con quel tono,quello che stava per fare non piaceva neanche a lui di questo era certo.

“Certo che ti darò una mano”rispose spegnendo la lampadina”su questo non c’erano dubbi.Forse hai ragione”

“Buonanotte”

“Buonanotte”

Cosa mai dovrà fare Sirius?Perchè non vuole che Tonks lo sappia?Cosa si inventerà Remus per tenerla occupata e soprattutto riuscirà a mentire spudoratamente?

Grazie a tutti quelli che leggono e a tutti quelli che recensiscono J

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowy