Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: yuu_87    28/09/2006    2 recensioni
In una giornata di pioggia, tutto può succedere...sta a voi se scoprirlo o meno.. Taiora o Sorato?
[Rivisitazione della storia: nuovo editing e aggiornamenti! :)]
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt | Coppie: Sora/Tai
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Fuori pericolo?”
 

Quando vide la famiglia di Tai in preda alla disperazione, Sora ebbe l'impulso di mettersi ad urlare e chiedere a Dio o a chiunque fosse lì ad ascoltarla perchè, perchè doveva avere lui tutte le sfortune, perchè a un ragazzo così buono e privo di cattive intenzioni fosse capitato tutto questo!

Ma si frenò dal farlo, poggiò i caffè sulla sedia più vicina, e si preparò all'impatto con la dura notizia, dopo che il medico se ne fu andato.

La signora Kamiya piangeva ancora, consolata dalle forti braccia del marito, mentre Kari cercava di farsi forza e aiutare la sua famiglia come meglio poteva perchè era certa che le sue lacrime avrebbero solo peggiorato la situazione..


-Che cosa ha detto?- le bisbigliò Sora per non farsi sentire dalla, sconvolta, madre del ragazzo.
Kari esitò qualche secondo, ma poi, con le labbra tremanti disse: -Lui...è probabile...è probabile che..non potrà essere più quello di un tempo..-

-Che vuol dire?- chiese perplessa Sora.
-Significa che..insomma può darsi che..lui..- inspirò profondamente, poi continuò a parlare -Potrebbe aver perso una parte della memoria...ma..la cosa peggiore è che..che, forse non potrà camminare mai più!- rivelò infine, trattenendo a stento i singhiozzi.

Sora rimase di pietra.

No, non voleva crederci, non poteva crederci. Non era possibile che fosse tutto vero.

Perchè mai il destino si accaniva tanto contro di lui? Che gli aveva fatto di male?

Si voltò, vide i volti disperati della sua famiglia e all'improvviso una rivelazione la colpì....chi l'avrebbe detto a Tai? Chi gli avrebbe detto che non avrebbe più potuto giocare a calcio? Chi gli avrebbe detto che i suoi sogni, ora, erano distrutti?

Capì l'atteggiamento di Kari e decise di darle manforte, se si facevano vedere così davanti a lui sarebbe stato sicuramente peggio, dovevano trovare la forza per sostenerlo, non certo il contrario.

Passò qualche ora, la famiglia di Tai al completo, era entrata nella sua stanza con il dottore e lì ci era rimasta per un bel po' di tempo.. Sora non se la sentiva di intromettersi, non ora. Tra l'altro non sapeva neanche cosa fare, anzi cosa dirgli quando l'avrebbe rivisto. Almeno si ricordava di lei, non l'aveva dimenticata, questo riempì il cuore della ragazza di nuova speranza..si, fosse stata l'ultima cosa che avrebbe fatto gli sarebbe stata vicina.

La determinazione con cui Sora si fece questa promessa, era tale che nient'altro avrebbe potuto smuoverla dall'attuarla. Niente e nessuno.

Tai aveva bisogno di lei, ne era sicura.

Persa nelle sue riflessioni non si accorse che la porta si era aperta e, finalmente, ne erano fuoriusciti i Kamiya.

Kari corse verso Sora e la strinse per le spalle -Sora Sora! Non immagini...non immagini quanto sia stato forte, lui ha accettato la notizia...ma si vedeva che era disperato! L'ha fatto per noi, capisci? L'ha fatto perchè non voleva vederci soffrire ancora..come se lui venisse in secondo piano in tutta questa faccenda.. Ora..è meglio che tu vada da lui, ti prego aiutalo tu, fallo sfogare..non può tenersi tutto dentro, ti prego!- mormorò la ragazzina, tremante da tutte le emozioni che la agitavano, incontrollate.

-Si, ci penserò io. Non ti preoccupare..- lo disse con tanta di quella determinazione che Kari si fermò per fissarla un attimo...cos'era cambiato in lei in quelle poche ore? Tanto meglio, ora si che avrebbe potuto stargli vicina.

Si rassicurò. Dopo l'incidente tutti erano un po' cambiati ma Sora si era trasformata: non era più la persona egoista e piena di se' che conosceva prima, stando accanto a Tai, in quel periodo di vita silenziosa, aveva potuto comprendere cosa fosse la vera sofferenza e, nello stesso momento, il vero amore.

Kari sorrise -Lo so..- sussurrò, mentre Sora camminava nella direzione opposta alla sua.


Bussò un paio di volte, poi non sentendo risposta, aprì la porta..lo avrebbe fatto comunque..

-Tai?- lo chiamò timidamente,ancora non poteva credere che ora fosse sveglio..quante cose aveva da dirgli!

Il ragazzo si voltò, aveva un'aria triste ma tentava miseramente di mascherarla. Avendo molta difficoltà a parlare, le fece segno di avvicinarsi.

-Mi dispiace molto per quello che è successo..voglio dire..per tutto!Io ora sono cresciuta Tai e starò al tuo fianco, perchè..- il ragazzo fermò la sua foga.
-Parli del fatto che non potrò più camminare?- disse con estrema lentezza e incespicando, talvolta, nelle parole.

-No, scusa. Non dovevo farti questo discorso, non ora, devi ancora riprenderti. La tua vita è ricominciata e hai bisogno di ritrovare il ritmo giusto, certo di non sentire le mie assurde chiacchiere!- rise imbarazzata.
-Va tutto bene, se sei vicino a me mi sento più forte.- lo disse con così tanta calma che Sora sentì, ancora una volta, gli occhi umidi.
-Ti starò vicino per sempre, è una promessa!- esclamò abbracciandolo, delicatamente, forte della sua convinzione e del rinnovato amore.

Salutò Tai e uscì dalla camera, doveva assolutamente parlare con il dottore.

Nonostante tutto, durante il cammino, non riusciva a non pensare alle parole di Tai.. ora capiva (che stupida era stata!) che il sentimento di Tai era sincero, non aveva eguali. Quale prova d'amore più grande poteva avere se non quella che lui l'aveva riconosciuta e ricordata?

Un'infermiera le indicò dove andare e, poco dopo, si trovò faccia a faccia con il dottore, nonché primario dell'ospedale, che si era preso a cuore il caso di Tai.

-Voleva parlarmi?- domandò l'uomo, facendola accomodare nel suo studio.
-Si, volevo avere più informazioni riguardo le condizioni attuali del mio amico..-

-Capisco...vede, nonostante tutto bisogna vedere il lato positivo delle cose. Taichi Kamiya è stato molto fortunato, non ha subito gravi danni al cervello perciò è in grado di comunicare più facilmente di quanto qualsiasi paziente uscito dal coma farebbe. Putroppo sono stati intaccati i nervi ed è come se una spia nella sua testa si fosse spenta, disattivando altre funzioni ad essa collegate. Mi spiego meglio: la difficoltà a parlare, a muoversi e persino a camminare è un effetto del coma, così come la perdita parziale della memoria. Con una riabilitazione adatta entro pochi mesi riuscirà a parlare e muoversi come un tempo, ora è come scollegato. Il cervello riceve degli imput ma non riesce a metterli in funzione, questo putroppo però non sempre è risolvibile.. la riabilitazione può aiutarlo, certo, ma che riesca a camminare o riacquistare la memoria è solo una questione di tempo e volontà.-
-Sta dicendo che potrebbe succedere anche domani o fra 10 anni?-
-Esatto. Ma senza sforzo da parte sua non credo potrà accadere, mi sembra un ragazzo volenteroso comunque quindi credo che ci sia qualche speranza per lui. Ma per riuscirci avrà bisogno di aiuto e assistenza ininterrotta, non è facile che una persona uscita dal coma riacquisti le sue normali capacità.
E non è detto che, anche se riacquisterà l'uso delle gambe, potrà intraprendere qualche attività sportiva..- continuò l'anziano medico.
-Certo, ho capito perfettamente..grazie mille dottore!- Sora si inchinò leggermente davanti la possente figura dell'uomo, poi si diresse verso casa.


Quando mise piede fuori dall'ospedale si sentì più libera e leggera, Tai aveva speranze, ce la poteva fare!

Decise di fare inversione di rotta e di andare subito a dirlo a qualcuno..guardò l'orologio, era ancora pomeriggio..sorrise eccitata, non vedeva l'ora di dare la notizia del risveglio di Tai a tutti gli altri e soprattutto....a Matt.

Suonò il campanello della sua abitazione e poco dopo il biondo giovane le venne ad aprire.

-Uh? Sora???- rimase sorpreso dalla sua visita, dopottutto dall'incidente Sora non era più andata a casa sua.

La ragazza gli saltò al collo, felice -Tai si è svegliato, Tai si è svegliato!- urlò a pieni polmoni, incontrollabile nella sua frenesia.
Matt
intontito, non recepì subito il messaggio, ma quando capì di cosa si trattava fece un balzo e si staccò Sora di dosso -Quando è successo?- chiese con impeto.

-Stamattina, è incredibile Matt..incredibile!- esclamò lei, scuotendo la testa.


Matt sospirò, quella situazione era davvero assurda e, sinceramente, ne aveva piene le tasche.

Sora gli aveva raccontato tutto, della riabilitazione, dei problemi conseguenti al coma, della sua decisioni di aiutarlo a riprendersi..certo, non aveva tralasciato nessun dettaglio nel suo piano perfetto. Aveva dimenticato solo una cosa: lui.

Era sinceramente entusiasta che il suo "amico" fosse tornato alla vita, ma l'atteggiamento di lei gli aveva precluso questa gioia.

Persino un cieco si sarebbe accorto che era innamorata persa di Tai, solo lui ancora non lo voleva confessare perchè di ammetterlo lo aveva già fatto da tempo ormai.. si era rassegnato e aveva deciso di restargli accanto fin quando ce ne sarebbe stato bisogno, nonostante avesse capito che amava un altro.

Si sentiva davvero patetico, non poteva prendersela neppure con qualcuno! Tai era caduto in coma per salvare Sora...lui invece che cosa aveva fatto per lei? L'aveva consolata per soddisfare un suo bisogno egoista di averla vicino, tutto qui. E ora, poteva biasimare Sora per essersi innamorata di Tai? No ma neanche poteva stare fermo senza far niente. Stava male, non riusciva a sopportare oltre quell'angoscia che gli attanagliava l'anima.

Che poteva fare, che doveva fare?

Decise di uscire, dopotutto quella sera aveva un ingaggio importante alla villa di un suo amico, almeno l'avrebbe aiutato a non pensare...

********************

Continua….

Ciao a tutti, eccomi tornata con un nuovo capitolo. Spero che sia chiaro il legame che ora unisce i personaggi e il triangolo (o quadrato?) che va disgregandosi pian piano. La storia sta subendo un’evoluzione e non manca molto alla sua fine, anzi a dire il vero ho già pensato alla fine…ma intanto ne succederanno di cose! 
Voi continuate a leggere questa fic se vi fa’ piacere e soprattutto lasciatemi le vostre impressioni al riguardo, per me è molto importante. *__*  ciauu


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: yuu_87