Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: NorthStar    24/02/2012    4 recensioni
Nata come una one shot è diventata una raccolta di one shots basate su varie festività e non solo...
Brittana e Faberry.
:)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana, Quinn/Rachel
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
as "Posso dirti un segreto Brittbritt?" disse la latina corrugando le sopracciglia.
"Oh Dio!" esclamò Brittany.
"Cosa?"
"Non sei stata te ad investire Lord Tubbington Secondo, vero?"
"Britt! No, che non sono stata io!" sbottò la latina.
"Ma se fossi stata tu, me lo avresti detto... vero?"
"Certo che te lo avrei detto! Lo sai, fra noi non ci sono segreti..." sorrise Santana allungando la mano fino a stringere quella della moglie di fronte a lei.
"Tranne questo che devi dirmi..."
"Già..." annuì Santana abbassando lo sguardo, per poi alzare il viso e dire "Mi sento davvero in colpa a pensarlo, Britt... ma sono contenta che per una sera siamo solamente io e te, come una volta... Sei arrabbiata?"
"Cosa? No, San!" sorrise la bionda "Anche a me fa piacere starmente una serata sole solette... e poi Grace starà benissimo con i nonni!"
"Spero per lei che si siano ben ficcati in testa che, non importa quanto le parleranno in spagnolo, non lo imparerà comunque al momento..." commentò Santana.
"Non vedo l'ora di sentirvi parlottare in spagnolo!" sorrise Brittany.
"Davvero?"
"Si! Sei fantastica quando parti con i tuoi sproloqui, riesco già ad immaginare quanto sarà fantastico vederti insegnare la lingua a Grace..." insistette la bionda.
"Non ti farebbe sentire esclusa?" chiese Santana preoccupata.
"So che non sono mai stato un fenomeno nella classe di Mr. Schue ma puoi sempre insegnarmelo..."
"Conosco un paio di trucchetti che di sicuro ti farebbero entrare in testa lo spagnolo, sai?" sorrise la latina sollevando le sopracciglia suggestivamente.
"San! Imparerei solamente frasi con "Dios" ed altre parole, e parolacce soprattutto, che non mi sembra il caso di tirare fuori in questo contesto..."
Santana sorrise alle parole della moglie per poi guardarsi intorno e osservare "Qualche anno fa questo locale sarebbe stato stracolmo di ragazzi..."
"Con qualche anno fa intendi dieci anni fa?"
"Già..." sorrise Santana nostalgica.
"Ricordo le feste di Kurt e Sugar come fossero ieri..." disse Brittany.
"Io ricordo in particolar modo quella di Sugar..." sorrise Santana per poi aggiungere "Una delle notti più belle della mia vita."
"Quali sono le altre?" chiese Brittany curiosa.
"Beh, la sera del nostro matrimonio... la sera della festa del diploma... la notte in cui è nata Grace..."
"La sera del matrimonio di Quinn e Rachel..." aggiunse Brittany.
"E ricordi quella sera in cui beccammo Schue e la Pillsbury presi dalla passione? Beh, se così si puo' chiamare..."
"La ricordo eccome... per evitare di schiantarci decidemmo di fermarci direttamente al parcheggio della scuola!" sorrise Brittany.
"Quella sera si che abbiamo rischiato..." annuì Santana con un brivido "Ma ne è valsa veramente la pena!"
"Puoi dirlo forte!" esclamò Brittany per poi dire "Guardati attorno..."
"Mmm... dovrei notare qualcosa?" chiese Santana confusa.
"Beh, la metà delle persone in questo locale ha la nostra età... forse anche loro erano qui ai party di Kurt e Sugar..." sorrise la bionda per poi aggiungere "Siamo solo cresciuti..."
"Britt..." sospirò Santana "Mi hai appena fatto sentire vecchia..."
"Mpf... non sarai mai vecchia tu, San..." sorrise la bionda per poi distrarsi e guardare confusa alle spalle della moglie.
"Che c'è?" chiese la latina voltandosi, cercando di individuare cosa stesse attirando l'attenzione di Brittany per poi concentrarsi e sentire una voce familiare, nascosta da un cameriere.

"No!" esclamò Santana realizzando che quella voce poteva appartenere alla sola ed unica Rachel Berry.
"No, no, non qui! Non stasera! No!" continuò la latina come un mantra per poi commentare "E come diavolo è vestita!? Sembra che l'abbiano bombardata con secchi di vernice gialla...".
"Non capisco quale è il problema..." disse Brittany continuando ad osservare l'amica.
"Brittany! Nasconditi, vai sotto il tavolo, diventa invisibile, fa qualunque cosa ma non-"
"BRITTANY!" esclamò Rachel superando agilmente il cameriere.
"Merda!" sbottò la latina, dando un pugno al tavolo.
"Santana!" esclamò Brittany allungando la mano sul tavolino "Mi devi un dollaro..."
"Davvero Britt!? Il canarino Titti ci ha appena scovato nella nostra serata, e terrei a specificare esclusivamente nostra, e vuoi che sganci un dollaro per quel barattolo!?"
"Devi pagare comunque San..."
"San! Britt!" esclamò Rachel arrivando al tavolo di corsa.
"Ed ecco che la nostra serata va a farsi benedire..." sussurrò Santana.
"Ehi! Anche voi dal caro vecchio Breadstix?" sorrise la bionda.
"Non proprio..." cominciò Rachel spostando lo sguardo tra Santana e Brittany, per poi dire "Non pensavo sarebbe stato così pieno... non ho prenotato..."
"Woah! Questa non me l'aspettavo!" esclamò Santana scoppiando a ridere "Rachel Berry che non prenota per la sera di San Valentino!?"
"Non ridere San..." disse Brittany sotto sotto divertita.
"Che c'è, Barbra? Cominciamo a perdere colpi?" continuò Santana piegata in due per le risate.
"Ero presa dalla programmazione del viaggio a New York per il compleanno della divina Barbra e-"
"E ad aprile, Berry!"
"Non si è mai troppo preparati per Barbra!" cercò di giustificarsi Rachel.
"Oh, quindi non si è mai abbastanza preparati per Barbra... ma non per Quinn?" sorrise Santana "Non vedo l'ora di ripeterle questa frase..."
"Non oseresti!"
"A proposito... Quinn?"
"E' andata a portare i bambini dai nonni e sarà qui a momenti..." rispose la brunetta guardandosi attorno preoccupata, per poi chiudere gli occhi, prendere un respiro e dire "Ok. Sto per farvi una proposta che non potrete rifiutare."
"Qualcuno ha visto il Padrino di recente?" sorrise Santana.
"Si. Quinn ha voluto che lo vedessi e-" cominciò Rachel per poi interrompersi e riprendere "L'offerta. Parliamo dell'offerta."
"Sono tutta orecchi." sorrise la latina.
"Se direte a Quinn che avevo organizzato la serata di San Valentino, qui, con voi... vi offro una settimana intera di baby-sitting a Grace, così che potrete passare non una serata... ma un'intera settimana solamente per voi..."
Brittany annuì praticamente già convinta, mentre Santana sembrò pensarci su.
"Santana hai intenzione di pensarci ancora per molto!?" sbottò la brunetta "Il tempo stringe!"
"Se aggiungi all'offerta la videocamera super accessoriata di Quinn, col super Hd-blu ray-quello che è, accetto..." rispose la mora.
"Santana so esattamente cosa vorresti fare con quella telecamera e non sono disposta a concederti la preziosa videocamera di Quinn, che tra l'altro è la stessa con cui riprendiamo i nostri bambini!"
"Oh, che peccato..." commentò Santana "Dì a Quinn che le auguro una magnifica serata in uno di quei pochi locali, squallidi per forza di cose, che ancora avranno posto per questa serata..."
"Ok! Ok! Accetto!" esclamò la brunetta dopo qualche secondo di combattimento interiore "Ma prima di restituirmela promettimi che controllerai di non aver lasciato nessun video nella memoria e promettimi che sarà perfettamente disinfettata..."
"Abbiamo un accordo, Berry..." sorrise Santana, per poi fare cenno al cameriere chiedendo di aggiungere due posti al loro tavolo.
"Ed ora spera che Q, non impieghi una vita ad arrivare qui... o potrei cambiare idea..." commentò la latina.

Mezzora dopo Quinn non si era ancora fatta vedere, cosa che cominciava a mandare Santana su una cattiva direzione.
"Eccola!" esclamò finalmente Rachel scattando in piedi per farsi vedere dalla bionda, che avvicinandosi rimase un momento confusa a guardare il tavolo.
"Sorpresa... Yay..." disse Santana con l'espressività di un frigorifero.
"Cosa ci fate voi qui!?" chiese la bionda con un sorriso.
"La domanda sarebbe un'altra in realta..." cominciò Santana guardando Rachel "Ma siamo qui per festeggiare San Valentino. Insieme."
"Un doppio appuntamento come ai tempi del college!" sorrise Brittany battendo le mani eccitata.
"Wow, Rach... è stata un'idea fantastica questa!" esclamò sorridente Quinn prendendo il suo posto vicino a Brittany.
Santana guardò un momento confusa Rachel, seduta al suo fianco, per poi domandare "Mi spieghi per quale motivo finisci sempre per sederti vicina a me?"
"Non mi siedo sempre vicina a te."
"Scommettiamo?" rispose provocatoria Santana.
"Scommettiamo che morirò di fame se non ordiniamo entro cinque minuti?" si intromise Brittany afferrando sul tavolo la mano della moglie, sollevando suggestivamente le sopracciglia.

La cena, piccoli incidenti a parte, era andata alla grande.
Quinn e Brittany si erano ritrovate come sempre a fare da arbitri ai momenti di reciproco fastidio delle mogli, ma la cena era stata un successo in fine dei conti.
"Mi sta mettendo tristezza vedere Breadstix senza una degna festa di San Valentino..." cominciò Brittany "Che ne dite se andiamo a farci una passeggiata?"
"Per me va più che bene." si disse daccordo Quinn.
"Vogliamo andare?" propose Santana.
"C'è il conto da pagare, Santana..." osservò Rachel.
"Ti sbagli, ovviamente, visto che abbiamo già sistemato tutto quando abbiamo prenotato..." rispose Santana guardando l'amica in cagnesco.
"Giusto!" esclamò Rachel riprendendosi.
"Dove andiamo ora?" chiese Quinn.
"Io ho un'idea." sorrise Brittany.

Quindici minuti dopo, Brittany aveva guidato le altre fino al vecchio McKinley High.
Una volta scesa dalla macchina Quinn chiese curiosa "Cosa ci facciamo qui?"
"Ci facciamo un giretto sulla memory lane!" sorrise Brittany prendendo per mano Santana, per guidarla verso il campo di football.
"E come pensi di entrare Brittany?" domandò Rachel preoccupata.
"Vedrai, Rach..." rispose la bionda lanciando un'occhiata a Quinn che improvvisamente rispose "Oh-oh! Ho capito!"
Santana corse verso il vecchio angolo di rete che sapeva era fissata a malapena da un paio di giri di fil di ferro, per poi guardare Quinn e Brittany ed esclamare "Si! Nemmeno la Sylvester se ne è mai accorta a quanto pare!".
"Avanti!" sorrise la mora aprendo uno spiraglio per far passare le altre.
"Wow..." sospirò Quinn andandosi a sedere sugli stessi primi spalti su cui si era seduta un'infinità di volte con Santana e Brittany nella loro divisa da Cheerios.
"E' strano ritrovarsi qui dopo tanti anni..." osservò Rachel andandosi a sedere vicino a Quinn.
"E' strano ritrovarsi qui dopo tanti anni ed avere finalmente una maledetta luce accesa..." osservò Santana "Una volta qui era buio da far paura!"
"Già..." osservò Quinn sospirando.
"Ok, ora prima che finiamo per piangere sui bei vecchi tempi" cominciò Santana 
prendendo un pacchetto dalla sua borsa "se non vi dispiace, dovrei dare un pensierino alla mia Brittbritt..."
"Posso aprirlo!?" chiese Brittany spalancando gli occhi. 
.
"Ovviamente..." sorrise la mora.
Brittany impiegò un quarto di secondo ad aprire il pacchetto, rivelando un ciondolo a forma di colomba.
"Oh, San..." sorrise Brittany guardando l'oggetto nel suo palmo.
"E' oro bianco. E l'occhio è un diamante..." indicò Santana.
"E' una paperella finalmente!" esclamò la ragazza.
"No, veramente è una colomba..." sorrise la mora.
"Era troppo difficile regalarle un cuore?" chiese Rachel scherzando.
"Le ho regalato il mio cuore tanti e tanti anni fa, Berry... avrebbe avuto poco senso, non trovi? Per quanto ricordi abbiamo un solo cuore. Ed il mio è tra le mani di Britt da una vita..."
"E poi mi regalò un ciondolo a forma di cuore la sera della festa di Sugar..." spiegò Brittany "Da quella sera ogni San Valentino mi regala un ciondolo che rappresenta l'anno passato insieme..."
"Di fatti" ricominciò Santana guardando Rachel "
La colomba è il simbolo della della nuova vita, quella che mi hai donato Britt con Grace... Per questo sul retro è inciso il suo nome e la sua data di nascita...".
"Aaaw, San!" esclamò Brittany voltando il ciondolo, per poi lanciarsi tra le braccia della moglie.
"Wow!" esclamò Quinn stupita "Profonda questa, San!"
"Io sono sempre profonda, Q..." sorrise la latina soddisfatta.
"Ok!" disse Brittany prendendo dalla borsa una busta da lettere "Ora è il mio turno..."
"Mi hai scritto una lettera strappa lacrime, Brittbritt?" domandò curiosa Santana.
"No..." sorrise ancora la bionda aspettando che Santana scoprisse il contenuto della busta.
"Oh..." fu l'unico suono che uscì dalla bocca della latina.
"Che c'è? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" sorrise Brittany.
"Britt... io non- come-"
"Sei stata un anno intero a prenderti stra-cura di me, tra la gravidanza e tutto il resto, sei stata perfetta San, semplicemente perfetta... immagina questa settimana a Cabo San Lucas come il mio piccolo grazie e la mia occasione di ricambiare il favore in minima parte..."
"Io..." cominciò Santana stupita per poi abbracciare e baciare la moglie "Sono senza parole, Brittbritt..."
"Wow! Cabo San Lucas!" esclamò Quinn "Scusate ma... come te lo sei potuto permettere Britt!?"
"Beh, diciamo solamente che qualcuno ha la tendenza a dire tante, tante, tante parolacce..."
"Oh, non c'è assolutamente alcuna possiblità che abbia prodotto così tanti dollari-parolacce, Britt!" sorrise Santana.
"Ne hai prodotti milleduecentosessantaquattro. negli ultimi tredici mesi. Beh, milleduecentosessantacinque con la parolaccia di poco fa..." spiegò Brittany.
"Milleduecento-" cominciò Santana scioccata.
"Per il resto ho preso i soldi dalla mia liquidazione." continuò la bionda.
"Liquidazione!?"
"Già... Ho lasciato la scuola di danza..." sorrise Brittany per poi aggiungere "Mr. Schue mi ha offerto il posto come nuova Coach delle Cheerios al caro, vecchio McKinley..."
"Non ci credo!" esclamò Rachel spalancando la bocca.
"Credici. Da lunedì sarò ufficialmente Coach." sorrise Brittany.
"Questa è una grande notizia!" sorrise Quinn.
"Specialmente perchè da lunedì, ogni qual volta vorremo venire qui a farci due chiacchiere da liceali, potremmo farlo usando le mie chiavi!" sorrise la bionda.
"Oh, sei un genio Brittany..." commentò Rachel con un sorriso.
"Dove stai andando Santana?" chiese Quinn vedendo Santana allontanarsi dietro gli spalti.
"Voglio vedere se ci sono altre cose che non sono cambiate..." rispose la mora in lontananza, per poi esclamare "Oh, gracias a Dios!".
"Cosa?" chiese Rachel curiosa.
"I ragazzini tengono ancora qui i loro alcolici segreti!" sorrise la mora tornando con una bottiglia di tequila ancora intatta "Certe cose proprio sembrano non cambiare eh!"
"Quindi stiamo per davvero rivivendo una serata da cattive Cheerios?" sorrise Quinn.
"Diciamo che è una serata Unholy Trinity, con la gentile ma non troppo desiderata partecipazione di Rachel Berry..." sorrise Santana guardando la brunetta che portandosi le mani al petto, con tutta la sua teatralità, rispose al sorriso dicendo "Ne sono profondamente lusingata, Santana..."
"Alla nostra allora..." sorrise la mora prendendo un sorso dalla bottiglia, per poi spalancare gli occhi e sospirare "Woah! Era quello che ci voleva!".
"Dai qui!" sorrise Quinn afferrando la bottiglia dalle mani dell'amica.
Dopo un paio di giri e svariate chiacchiere, Santana disse sorridendo
"Al diavolo Breadstix... questo è stato un bel San Valentino alternativo!" sorrise Santana.
"Magari questa potrebbe diventare una nuova tradizione..." disse Brittany stringendosi a Santana "Sarebbe bello..."
"Quindi per questa neonata tradizione stiamo davvero rinunciando alla libertà, e tutto quello che ne consegue, di cui potremmo godere una volta all'anno, in questa notte, per passare una serata insieme in stile liceale?"
"Ti stai lamentando, Yentl?!" sbottò scherzosa Santana.
"No..." sorrise la brunetta guardando le amiche,
sentendosi veramente felice "Niente affatto..."





__________________________________________________________________________________________


Prima cosa.
Sono in ritardo, scusatemi xD
Ed ora... San Valentino alternativo, eh!
Perchè sono ancora tutta gattini e coniglietti e ovviamente paperelle dall'episodio San Valentino e non sarei mai riuscita a scrivere roba super dolciotta senza sentirmi male!

Spero di avervi strappato qualche sorriso e ci rivediamo... per Pasqua a questo punto credo!

Un abbraccio e si, voglio rompervi le scatole e ricordarvi ancora che mi trovate su twitter!
http://twitter.com/#!/NorthStar_Efp

Northstar

ps: sono un po' stanchina e non ho riletto il capitolo, se trovate casini temporali o errori gravi fatemeli presenti please! ;)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: NorthStar