Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _LostinLove    24/02/2012    2 recensioni
La storia narra di Amy, che grazie ad un vecchio amico d'infanzia, Louis Tomlinson, riuscirà a scoprire il vero amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMELIA’S POV

Sentii la porta aprirsi, oramai riconoscevo il rumore alla perfezione. Rimasi in attesa di quel respiro corto e affrettato che si accompagnava sempre al rumore delle converse bagnate sul pavimento lucido. Era vero: non vedevo, perché il mio corpo sembrava addormentato, ma sentivo, ed era la notizia più buona di sempre.

“ciao amelia. Come stai?”, chiese beth appoggiando la sacca per terra, con un tonfo, e venendomi a baciare la fronte. Nella mia mente sorrisi.
benissimo cara, e tu?”, risposi.
“allora .. vediamo cosa ha mangiato oggi niall?”, mi chiese deviando la mia domanda. Tanto sapevo che non l’aveva sentita. Trafficò un po’ col cellulare, e poi ridacchiò. “bene. Ha mangiato pizza e un frappè. Salutare il ragazzo.”, risi tra me.
Si sedette sulla sedia, passarono un paio di minuti mentre sentivo alcune loro canzoni pompate dal suo cellulare, e lei cercava qualcosa tra i libri, o tra i quaderni. Poi, come ogni pomeriggio, si mise a fare i compiti con me e a studiare. A volte era veramente faticoso seguirla, perché forse erano cose noiose o perché non avevo voglia di sentirla, ma sapere che lei era lì perché voleva passare più tempo possibile con me, mi riempiva il cuore. Mi voleva bene, e si sacrificava per me: appena finito scuola, veniva direttamente in ospedale, magari a volte fermandosi allo Starbucks a prendere qualcosa, ma arrivava sempre.
“per domani basta, non c’è nient’altro.”, sospirò. Avrei voluto vederla sorridere, sapevo che lo stava facendo. “che ne dici se chiamiamo i ragazzi?”, il mio cuore si fermò per un secondo. Non sapevo se essere entusiasta o triste, perché sapevo che liam era ancora furioso con sé stesso. Perché non potevo svegliarmi, almeno per un po’? Per dirgli che lo amavo?
Il telefonò cominciò a squillare, poi la telefonata si aprì e sentii la voce di niall, preoccupato: “hey beth, cosa succede?”
“nulla … avevo voglia di chiamarti.”
“sei dolcissima..”, mi sentii di troppo.
“amelia non si è ancora svegliata ..”, borbottò beth.
“ma … sono già passate due settimane.”
“Lo so. I dottori dicono che sta bene, è tutto regolare, ma nonostante ciò non sanno quando si potrà svegliare.”
“secondo me non fanno abbastanza. Cioè … hanno tutte le carte, sanno che ha solo avuto un colpo celebrale o come si dice, e … e non sanno nulla?”
“niall, devi  capire che ogni persona ha avuto casi diversi, ed essendo anche diverse le persone il danno può essere maggiore e minore, e la gente si risveglia in momenti diversi.”
“potresti chiedere ad un dottore una cartella di un altro paziente con un caso simile, no?”, domandò harry intrufolatosi della discussione.
“ciao harry … e comunque non credo. Momentaneamente ci sono altri due casi di coma nell’ospedale, e sono entrambi adulti e..”
“okay. Faccio una ricerca. Ciao beth, saluta amelia!”, disse e poi sparì. Mi sentivo una mosca che origliava appiccicata al vetro di una macchina. Non potevo restare lì ad ascoltarli, non volevo sapere quanto stessi male. Perché sapevo di non stare bene, se lo fossi stata mi sarei dovuta svegliare prima.
“okay …”, borbottò beth. “niall, mi passi liam?”
“certo. Ti amo bellissima.”
“ti amo anche io, irlandese.”, risero tutti, e chiesi l’anima per poter ridere con loro. Sentii delle urla dall’altra parte del telefono e poi un respiro affannato prese posto alla voce leggera di niall.
“sì?”, chiese liam, mi sciolsi. La sua voce era ancora così dannatamente sexy.
“devo andare in bagno. Lascio il cellulare sul cuscino, parli con amelia?”
“certo. Sta meglio?”, chiese poi. Sentii beth avvicinarsi in silenzio. Lasciò il telefono vicino al mio orecchio. Sentivo perfino il respiro di liam che si calmava.
“no, nulla di buono.”, rispose poi, e uscì.
“ciao amelia.”, disse liam.
ciao principe mio..
“come stai oggi?”
come al solito. E tu?
“io non saprei. Sono felice, ieri ho fatto felice circa 10’000 fans. Ma ho paura di deludere la mia migliore fan.”
tua madre?”, chiesi, e avrei voluto ridere. Lui sembrava avesse sentito la mia risposta e ridacchiò fra sé.
“se mi avessi risposto, scommetto che avresti detto che la mia migliore fan è mia sorella o mia madre.”, sospirai rendendomi conto che mi conosceva meglio di quanto ricordassi. “comunque no, non dico loro. Parlo di te. Certo, mia madre avrà sempre un ruolo importante nella mia vita ma … ultimamente mi rendo conto che nonostante il suo affetto per me sia infinito, tu mi rendi felice quanto lei. a volte anche di più.”
Ovvio … non si può fare sesso con la madre, idiota.”, risposi.
“comunque mi manchi. E ti amo. Se solo fossi con te, vorrei abbracciarti.”
e io farei lo stesso, se solo potessi …
“cosa vuoi sentire ora?”, chiese poi.
dimmi del tour, ti prego. Dimmi di tutte quelle ragazze sorridenti e urlatrici.
“uhmm … che ne dici se ti parlo dei ragazzi?”
“va bene lo stesso …”, cominciò a parlarmi delle cose che avevano combinato e le descriveva con così tanti particolari che riuscivo a immaginarmi le scene facilmente, e mi sembrava di esserci stata. A volte ridevo tra me, anche se non potevo. Era una cosa buffa sapere che la mia mente rideva, mentre il mio corpo era fermo in un letto d’ospedale. Poi, cominciò a dirmi di come una ragazza le avesse ricordato il mio volto, e dell’ abbraccio di un gruppo di ragazzi che lo adoravano.
“l’altro giorno sono uscito da un supermercato e ho incontrato una ragazzina, sai?”, si fermò un istante. “mi ha chiesto come stavi, per fortuna i paparazzi non sanno che sei caduta e … del coma.”, mi parve che dire quella parola per lui fosse la cosa più difficile al mondo. “le ho detto che non stavi bene, mi ha abbracciato e mi ha chiesto di dirti che sei la ragazza più carina, gentile e talentuosa del mondo. Ti amano perfino i fans.”
e io amo loro, perché amano voi …

BENEDETTA’S POV

“Allora, dottore?”, chiesi tremante mentre mi sedevo su una sedia imbottita color ciliegia. Mi sentivo tremendamente in colpa ad aver mentito a liam, del fatto che andavo in bagno, mentre ero in una stanza dell’ospedale, con davanti il dottore di amelia. Lui sorrise e prese una cartella color nocciola tra le mani, la rigirò un po’ e poi l’aprì.
“ecco …”, lo guardai curiosa, spaventata, confusa, e speranzosa. “ci sono tre notizie. Due cattive e una buona.”
“scommetto che mi chiederà quale voglio prima.”, lui annuì. “prima la buona, e in seguito quelle cattive.”, mi sorrise, lasciò la cartella sul tavolo e vidi la foto di amelia in alto, poi il suo nome e il resto. Infine c’erano delle frasi scritte a penna, velocemente, ed erano con una calligrafia impossibile da leggere. Lui comunque abbassò gli occhi, lesse un attimo e giocherellò con la fede al dito.
“Allora. La tua amica ha delle condizioni che non sono più stazionarie, migliorano.”, mi sentii per un frazione di secondo più leggera, poi ricordai le altre due cose cattive. “Purtroppo non sappiamo quando si sveglierà, e forse potranno passare molti mesi, anche anni.”, abbassai il volto e mi alzai.
“grazie dottore …”; mormorai.
“aspetti, non le ho ancora detto l’altra cattiva notizia.”
“ma credevo che …”, dissi indicando la cartella.
“fra un mese, neppure, saremo costretti a trasferirla in una clinica “stazionaria”, dove i medici permettono che viva ancora ma … le probabilità che si risveglia, lì, sono ancora più basse.”
“mi sta dicendo che volete trasferirla in un posto dove non potrà mai svegliarsi? Mi state dicendo che la state portando deliberatamente alla morte?”
“dopo un mese di ricovero bisogna. È la prassi.”

***AUTRICE***


Capitolo molto lungo. Lo apprezzate?
Cosa pensate di beth che si reca dall’amica abitualmente? E della brutta nuova notizia appena ricevuta? Come credete che andrà avanti la storia? Sono curiosa di cosa pensate.
Per favore, recensite, ve lo chiedo col cuore in mano (metaforicamente parlando), perché so’ che ci sono molto persone, circa 20, che leggono la mia FF, però dovete capirmi.. c’è sempre l’unica dolce ragazza che recensisce e mi sento un po’ stupida perchè forse a nessuno piace la storia, ed è la motivazione del perché non recensite.
Grazie comunque xx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _LostinLove