Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LauriElphaba    26/02/2012    3 recensioni
[Seconda Classificata al contest "Personaggi Minori - Flash Contest" di bell_25]
Una piccola raccolta di drabble su Olympe, meglio nota come Madame Maxime. Di come una ragazzina troppo grande può diventare una grande donna.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ossa Grandi

 

 

 

 

 

 

  1. Una lettera e un sorriso

 

Olympe avrebbe ricordato quel mattino per sempre. Avrebbe ricordato la gioia mentre apriva la finestra per far entrare il rondone che aveva aspettato tanto a lungo. Quell'emozione potente ed indefinibile mentre strappava la busta che le aveva portato con mani troppo grandi per i suoi undici anni.

Lo stemma di Beauxbatons, così bello, oro e azzurro sulla carta avorio.

Ma soprattutto, il primo vero sorriso di suo padre Fabrice da quando la mamma era scomparsa, tanti anni prima. Come l'aveva abbracciata, a testa china sulla sua spalla troppo alta, con tutta l'intensità del suo orgoglio.

Avrebbe ricordato per sempre il primo momento in cui aveva creduto in se stessa.

 

 

 

 

 

 

NdA:

Ho scritto questa raccolta per un flash contest sui personaggi minori. Appena ho visto Maxime nella lista dei personaggi tra cui scegliere, ho capito che DOVEVO farlo onore in qualche modo. Purtroppo, però, non sono per niente convinta di questa raccolta, sarà che non sono molto pratica con le drabble, sarà che avrei voluto scrivere MOLTO di più, approfondire, ma non era questa la forma migliore e non c'era il tempo per farlo (il contest scadeva tre giorni dopo l'apertura).

Ergo, accetto ogni tipo di critica e consiglio ^-^

Besos

Lau

E....sono felice di annunciare al gentile pubblico che questa raccoltina si è classificata seconda al contest "Personaggi Minori - Flash Contest" di bell_25 ^_^ Che dire, considerando la velocità a cui l'ho scritta e la poca fiducia che avevo in questa storia, sono più che contenta del risultato! 
Ecco il giudizio:

Seconda classificata: "Ossa grandi" di LauriElpahaba 

Grammatica: 8,5/10 
Purtroppo c'è qualche errorino: "se stessa" va con l'accento su "sé", "Quell'emozione potente ed indefinibile mentre strappava la busta", sarebbe stato meglio inserire una virgola prima di "mentre" e "poche ma buone", la virgola prima di "ma"! 
Stile: 10/10 
Bellissimo e scherzoso, un piacere leggere :) 
Originalità della trama: 10/10 
Se la tua storia non è originale cos'è? :D Stupenda! 
IC: 10/10 
Olympe è... Olympe!! PERFETTA davvero :D 

Totale: 38,5/40 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LauriElphaba