Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: rardef    26/02/2012    4 recensioni
"Non posso mica lasciarti qui fuori solo soletto! Ti porterò con me"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Nonno Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Son Gohan scese con il cuore pesante giù per la collina, voleva raccogliere il corpo di Goku per dargli una sepoltura. Gli avrebbe fatto una tomba lì, in quella radura, di modo che l’avrebbe potuta scorgere anche da casa sua. Il corpicino era disteso a terra tra le rocce, si chiedeva come aveva potuto, quello che sicuramente era il padre del bambino, fare una cosa del genere. Salvare la Terra? Che cosa avrebbe potuto fare Goku al pianeta? Quelle parole erano assurde. Con questi pensieri che gli frullavano in testa risalì il declivio e depose il bambino sull’erba; poi tornò a casa a prendere la pala che l’avrebbe accompagnato in quella nottata.
Arrivato sull’uscio però, fu investito da una luce accecante. Sembrava che il sole fosse uscito di punto in bianco e avesse illuminato tutto. Si girò e vide un globo in alto nel cielo, esattamente sopra la collina. Un urlo disumano si levò dalla radura e la terra tremò sotto i suoi piedi. Vide qualcosa, un essere avvolto in una luce biancastra che cresceva a dismisura.  Le urla si ripetevano a ritmo regolare. Con gli occhi sgranati vide una scimmia di dimensioni mastodontiche che urlava e si dimenava. “Il corpo di Goku è li sopra” pensò Gohan e si avviò nuovamente verso la montagna.
Mentre correva notò che qualcosa stava avvenendo nella radura, un combattimento! L’ombra blu, che aveva scagliato suo figlio giù dal dirupo, combatteva furiosamente con lo scimmione. Non aveva mai visto un combattimento di tale violenza e intensità. Con una manata l’essere gigante mandò a sbattere l’ombra contro una roccia, frantumandola. Volando fuori dal cratere il padre di Goku si scagliò contro la scimmia, lanciando dei lampi di luce contro il suo corpo peloso e facendola dondolare instabilmente sulle gambe. Passando sotto le sue gambe, afferrò per la coda il mostro e con un’abile mossa lo fece sbattere violentemente a terra scatenando un terremoto.
Gohan, preso alla sprovvista, perse l’equilibrio e cadde. Il forte impatto con il suolo gli fece perdere i sensi. Annaspando nella nebbia dei ricordi riemerse dal suo torpore che ormai il sole era alto nel cielo. Quello che vide gli sembrò irreale, la collina era scomparsa lasciando posto a un cumulo di macerie. Lentamente si avviò verso quel disastro, non riusciva a capire da dove quella scimmia gigantesca fosse uscita fuori. Avvolto da quei pensieri gli sembrò di sentire un rumore familiare, il pianto di un bambino. “GOKU!!” esclamò il vecchio correndo a perdifiato verso quel rumore. Fu al centro di quel disastro che lo vide. Il piccolo era vivo! Una gioia incontenibile gli si scatenò dentro. Lo prese in braccio e lo rigirò in mano per vedere se stesse bene. Poi prese a saltellare e a lanciare il bambino in alto.
Goku fece qualcosa di sorprendente si mise a ridere. “Il tuo primo sorriso!” esclamò il vecchio guardando il piccolo negli occhi. C’era qualcosa di diverso in lui, lo percepiva, il suo sguardo era diverso. Con le braccia protese verso di lui, Goku gli strinse il naso con forza e si mise di nuovo a ridere. E poi disse qualcosa “no..no”. Gli occhi di Gohan si spalancarono e delle lacrime di gioia iniziarono a solcare quelle rughe che solcavano il viso del vecchio. “La tua prima parola! Ah ah, dillo ancora no..nno!” e il bambino, divertito dalla gioco ripeté “no…no”. Gohan era euforico, rimase lì, seduto in quella distruzione a giocare con suo nipote per ore.
La stanchezza della nottata e delle emozioni che aveva dovuto sopportare arrivarono e si insinuarono in Gohan. Prese il bambino in braccio e andando verso casa gli sussurrò: “Vieni piccolo mio, torniamo a casa! E’ l’ora di mangiare qualcosa e fare un bel riposino!” 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: rardef