Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Saikisaki    04/03/2012    2 recensioni
Nessuno crede fino in fondo che i sogni si avverino. Lo vogliono forse, lo sussurrano a loro stessi ma poi si arrendono.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva guardato i “suoi” concerti sin da quando poteva ricordare. Le coreografie appariscenti, le luci della ribalta, l’adrenalina che scalava il suo corpo fino a padroneggiare la scena… Se avesse voluto essere qualcuno, quel qualcuno sarebbe stata “lei”.
Una donna capace di rapire lo sguardo, rubare i secondi e intagliarsi nella storia. Cosa c’era di male nell’essere una persona del genere?

 

È una lunga scala, le avevano detto, in quel mondo niente va come davvero desideri.
Le avevano parlato di una gabbia dorata in cui la libertà era vista come un sogno soffuso e vano. Non le importava però così tanto, voleva salire su quel palco e cantare, cantare e cantare. Si sarebbe fermata solo quando non sarebbe uscito più nessun suono dalle sue labbra.


Li poi non faresti quello che vuoi, è un mondo fatto di furti e il buon lavoro non è mai ripagato.
E allora? Cosa le importava? Era un mondo crudele che lei voleva. Doveva essere lei a dirsi “ora basta, ci hai provato e hai fallito”, non gli altri.
Era lei a camminare dopotutto, avrebbe mollato solo a novant’anni, se ci fosse mai arrivata.


Era l’immagine di quella donna che la trascinava, che la rendeva schiava del suo desiderio. Una schiavitù che non voleva allontanare dalla sua testa e dal suo cuore.
Camminerò, si era detta, fino a quando le gambe reggeranno e fino a quando in cuor mio non saprò che è finita.
Poi si era ritrovata a vedere uno dei “suoi” concerti al computer o alla tv… in cui “lei” aveva il comando di un’intera platea, e ad ogni suo gesto seguiva un applauso sincero. Voleva riuscire ad essere se stessa anche in un mondo come quello, ed era sicura di potercela fare…


Nessuno le avrebbe mai dato un soldo, le avevano detto che era brava, che il talento c’era ma che non era abbastanza.
Non continuare a sognare, finisci l’università piuttosto e trovati un lavoro!

E poi? La felicità che cercava era quella?
No, aveva paura di arrivare alla fine della sua vita e dire che non aveva vissuto per niente.

Credeva di avere la  stoffa, ne era certa. Era una ragazza che aveva qualcosa da dire, fosse con la musica o con dei libri.
Le persone amano le storie. Ci si rivedono, le allontanano, ci si innamorano.

Lei sapeva di poter creare qualcosa di meraviglioso e non voleva fermarsi con delle parole provenienti da un mondo che non aveva mai neanche provato a realizzare il suo sogno.


Nessuno crede fino in fondo che i sogni si avverino. Lo vogliono forse, lo sussurrano a loro stessi ma poi si arrendono.

 

Nessuno, a parte sé stessi, crede fermamente nella propria felicità.
Lei sapeva che niente era accaduto per caso. Che i suoi sogni, e le sue esperienze non erano state una coincidenza…


…ed era per quei sogni, forse troppo irreali, che alla fine nessuno l’avrebbe mai immaginata su quel palco, così come “lei”: viva ma vera, mentre raccontava delle storie bellissime.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Saikisaki