Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vex91    07/10/2006    1 recensioni
ff ambientata nel mondo di Harry Potter,ma la storia non lo calcola nemmeno. Riconducibile, in alcune parti, al sesto libro...sarà corta,nn vi annoierò a lungo:fatemi sapere cosa ne pensate!!
Genere: Romantico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Ci tenevo a dire qualcosina

// Ci tenevo a dire qualcosina!^^ Innanzitutto, questo è l’ultimo cap! Anche se non hanno letto in molti, devo dire che sono contenta di questo mia racconto…credo che sia quello a cui sono più affezionata, per questo ho deciso di postarlo!

Un grazie di cuore a gothicLullaby (il tuo commento mi ha veramente commossa!! ç__ç) e a Lizzyluna, che l’ha già letta ormai…mi avete fatto sentire orgogliosa! XD

 

 

E’ vero, voi non sapete molto di me. Ma forse dovrei raccontarvi qualcosa, per farvi capire meglio la storia. Ero, e forse sono, Julia Nikres, unica discendente del casato Nikres, famoso come la “barzelletta del mondo magico”, perché nella nostra famiglia si alternavano maghi e maghinò. Sono vissuta nel 1700, i fatti che sto narrando accadono nel 1750. All’epoca avevo 18 anni. I miei facoltosi genitori erano maghinò, e disprezzavano in qualsiasi modo la magia. Ovviamente erano sicuri che la loro figlia perfetta seguisse il loro esempio. Invece no.

Ero la loro bambolina da esibire con gli altri nobili babbani. Ero la piccola e delicata Julia: i miei capelli castani, lunghi e mossi erano soltanto motivo di vanto per mia madre, che se ne prendeva cura; i miei occhi verdi erano solo motivo d’orgoglio per mio padre, che li vantava in giro come se fossero suoi. Il mio corpo armonioso e perfetto, i miei modi eleganti: tutto era merito loro. Solo in una cosa mi davano la soddisfazione di dire “questa sono io”: nel carattere, che ovviamente era ribelle alle loro stupide regole e al loro dannassimo galateo, e quindi loro non volevano saperne della mia sfrontatezza e del mio disprezzo verso l’etichetta.

All’inizio cercai di compiacerli in tutto e per tutto: volevo fossero orgogliosi di me. Poi capii il loro vero gioco e lascia perdere.

E in fondo, io non avevo niente in comune con loro. A partire dal fatto che io ero una strega.

Forse vi divertirebbe sapere il modo in cui lo scoprii e tutto quello che combinai, all’età di otto anni. Mia madre voleva a tutti costi che io imparassi a bere il the con la postura corretta, e perciò mi mise in testa due grossi tomi (“Eleganza a tavola” e “Il piacere delle buone maniere”) dicendo che se li avessi fatti cadere mi avrebbe punito severamente. Conoscevo le sue punizioni: chiusa in camera senza giochi, senza cibo e senza nessuna distrazione, potevo solo sorseggiare dell’orribile tisana al gelsomino. E nessuno doveva parlarmi: in quei periodi io non esistevo più.

Io ero solo una bambina, e odiavo quelle punizioni. Le odiavo così tanto che quando le subivo, o piangevo, o gridavo come una furia, scagliando oggetti da tutte le parti. E non sapete com’è frustrante per una bambina essere ignorata perfino dai suoi genitori.

Quel giorno della scoperta mi beccai un’altra punizione. Mi chiusero in camera. Io pensavo al fatto di essere invisibile a tutti. Epuff, magia, io divenni invisibile. Non ricordo come riuscii ad uscire dalla mia prigione ma so per certo che è da allora che i miei si convinsero di avere un fantasma sanguinario in casa. Non sto a raccontarvi cosa combinai. L’importante è che non mi incolparono di niente, e non si fecero venire il minimo sospetto.

Non potei frequentare la scuola di magia, i miei non mi avevano mai iscritto e penso che anche il preside fosse convinto che io non avevo poteri.

La mia vita, nel complesso, è stata un inferno, salvata solo dall’amicizia con Kyle, un domestico che di nascosto giocava e parlava con me; è stato molto importante per me, mi ha permesso di non suicidarmi nella mia gabbia di ricchezza e ha rischiato molto per farmi compagnia. Un inferno, nonostante Kyle, terminato con due anni di paradiso.

A 16 anni conobbi il mio Mark: allora aveva 17 anni e si stava diplomando come mago. I Joshes erano maghi temuti e rispettati, ma sempre del lato buono. Quell’anno Mark, che frequentava il corso di babbanologia, avrebbe dovuto svolgere una ricerca sul campo, in particolare sui maghinò. E quale migliore esempio che della famiglia di maghinò per eccellenza?

S’infiltrò a castello come cameriere, legando subito con Kyle, e quindi diventammo amici, di nascosto. Era stata l’unica persona a cui avevo detto di essere una strega senza speranze. Ma lui iniziò a passarmi di nascosto dei libri di magia su cui studiare almeno la teoria; poi, quando sarei diventata maggiorenne nel mondo babbano, avrei potuto andare con lui a comprare la mia bacchetta. Scoprimmo subito di essere più che amici; poi lui dovette allontanarsi per tornare a scuola, ma continuava a smaterializzarsi per vedermi, sempre nascondendo tutto ai miei.

Passamo così due anni meravigliosi insieme, segretamente, fino a quel triste giorno. Avevamo progettato la mia fuga. Lui mi aveva insegnato a volare; mi aveva procurato la scopa e mi avrebbe accompagnato fino a Diagon Alley, dove poi ci saremmo organizzati. Io intanto dovevo preparare il filtro e addormentare i miei genitori, che ogni sera facevano un turno di ronda in camera mia, da qualche tempo. Temevano che io m’incontrassi con qualcuno: furbi, dopo anni se ne erano accorti.

Ma come ben sapete, le cose non andarono così.

Solo adesso ripenso che in ogni caso, è stato il mio odio verso i miei a condizionare la mia vita, ma sono felice di non essermi piegata, mai, anche se ora piango disperata qui, legata ad un palo crudele, i piedi nascosti in una catasta di legno, vestita di miseri stracci che non possono essere nemmeno chiamati vestiti. La folla è radunata intorno a me. Kyle mi guarda con le lacrime agli occhi. Sa che io non piango perché sto per essere bruciata viva: lui sa che io piango perché mi hanno fatto assistere alla morte del mio Mark. Il boia ha appena eseguito l’esecuzione davanti a me, con l’accusa di essere il demonio che ha aizzato la strega contro due nobili persone. I suoi genitori non hanno potuto impedirlo, e ora sono lì in fondo, a piangere nella folla, nascosti da tutti per paura. Hanno appena portato via il cadavere. Non volevo che fosse così. Non volevo.

Io prego solo che il prete che mi sta davanti se ne vada presto. Insiste nel dirmi che io posso ancora salvare la mia anima confessandomi e abbandonando il diavolo, posso ancora sperare nel perdono misericordioso. Io piango e non rispondo.

Finalmente il prete si decide ad andarsene, scuotendo la testa, e fa un cenno ad un uomo di avanzare. L’uomo porta una torcia accesa.

Nelle mie lacrime, io vedo Kyle voltarsi per non vedermi. Lo ringrazierò per sempre. Mi ha dato un’altra possibilità. Mentre ormai il fuoco divampa ai miei piedi, io grido:

- Grazie, Kyle Alexis!

 

E’ straordinario come il sangue di noi maghi sia intriso di magia antica, non è vero? Ed è anche straordinario come questa stessa magia possa rimanere inalterata, a distanza di secoli.

Adesso ero di nuovo io, Maya Alexis. Non riuscirete mai a capire come io abbia potuto assistere a tutta la scena nei panni di quella splendida ragazza di nome Julia.

Ma come me, avrete sicuramente ricollegato la vicenda allo specchio…quello stesso specchio che in quel momento mi ritrovavo davanti.

Non so dirvi dove ero arrivata. Probabilmente era tutto un sogno. Un lunghissimo sogno dettato dalla mia coscienza e dal flusso magico dello specchio...tutto si ricollegava allo specchio. Ero più che mai decisa a svegliarmi e a romperlo. Avevo capito, oramai, che quello era uno specchio maledetto…non stregato, badate bene, proprio maledetto. Ci doveva essere qualche maledizione sopra. Non potevo credere a tutta quella storia sdolcinata. Si, era un po’ troppo sdolcinata, non siete d’accordo con me? Da quello che vi ho descritto, potrei immaginare le facce di alcuni di voi in smorfie disgustate o incredule. Ma forse ci sono cose che non potete capire, per come le ha vissute Julia. Neanche io ho potuto, che la conosco come me stessa.

Kyle era un mio antenato. Tutto il mio casato, inconsapevolmente, per più di tre secoli è stato alla continua ricerca di quello specchio. O meglio, tutti i primogeniti della famiglia Alexis. Fin quando non è toccato a me.

Lei, Julia, non si è mai arresa. Si è sempre spostata. Non poteva accettare di perdere il suo Mark. Ha vissuto per più di 300 anni nei vari discendenti della mia famiglia, dai quali ha imparato la magia, e tempo addietro ha costretto Kyle, mago a sua volta, a fare un incantesimo che le consentisse di spostare il suo Horcrux. Kyle era un mago, lo scoprì due giorni prima della sua morte. L’ha odiato per non averglielo mai detto, ma lui le rivelò che era legato da un patto magico. Lei l’ha perdonato subito.

Ora, Julia mi è debitrice. Perché ritrovando lo specchio, lei ha potuto riunire i due Horcrux. Molte cose mi sono chiare, ora. Mi sentivo attratta da quel meraviglioso oggetto perché la Julia dentro di me aveva riconosciuto l’Horcrux, così come lo specchio riconosceva Julia dentro di me. Per questo solo io vedevo il manufatto nel suo antico splendore, e per questo lui rifletteva solo la mia immagine…o meglio, la mia anima. Io e Julia ci somigliamo molto, ho notato. Mi sentivo bellissima perché era Mark che adulava la sua Julia. Mi sentivo gelosa dello specchio perché Julia non voleva che qualcuno si avvicinasse a lui. Quanto al fatto che anche Daniel vedesse lo specchio nel suo antico splendore, è perché Mark, cosciente dentro lo specchio, si è un po’ rivisto in lui. Ha osservato i suoi occhi e si è ricordato di avere la sua stessa espressione, secoli addietro. Ma non gli permetteva di specchiarsi perché lo specchio, Mark, apparteneva solo a me, a Julia.

Bene, se prima credevate che questa storia fosse melensa, per quanto siate maghi anche voi crederete che io come minimo sia andata a letto dopo una bella bevuta di Whisky Incendiario.

Come ho potuto pensare che voi avreste creduto alla mia storia? Non so perché io ve la stia raccontando. Quel che so è che, se in quel momento Julia e Mark non fossero stati davanti a me, io non avrei potuto dirvi un bel niente…e perché no, forse vi avrebbe fatto piacere.

Ma se state ancora leggendo sarete forse un po’ confusi. In quel momento, infatti, avevo appena finito di assistere all’esecuzione dei due giovani maghi. Subito dopo una forte luce bianca mi colpì, ed io mi ritrovai in un vasto prato, meraviglioso. Cosa completamente impossibile, perché io mi ricordavo perfettamente di essermi infilata sotto le coperte, con lo specchio sotto il cuscino, e addirittura ricordavo di aver sentito un grande freddo, perché mi ero messa a tremare.

Eppure il sole mi batteva forte in faccia…camminai un po’ in mezzo all’erba alta, quando, senza alcun preavviso, calpestai qualcosa. Mi chinai a raccogliere l’oggetto; non era possibile, ancora il maledetto specchio! Ricordavo bene il suo ruolo nella vicenda di Julia e capii di avere in mano l’Horcrux di Mark. Provai un infinito dolore per i due. Mark era sopravvissuto, ma quel tale, Kyle, era ovviamente morto più di trecento anni fa! Quindi, anche se Mark si fosse liberato dallo specchio, sarebbe rimasto solo.

Mi sbagliavo, me l’avrebbero detto solo due ore più tardi, quando mi sarei svegliata dal mio mancamento, a causa di un’improvvisa fitta al cuore.

Provate a immaginarvi di svegliarvi…nel vostro sogno. E’ una sensazione strana, fu così almeno per me. Ero stata trascinata fino ai piedi di un albero che, ero sicura, prima non c’era. E davanti a me, seduti sull’erba, c’erano due persone, abbracciate. Avrete potuto capire anche voi chi erano, anche se non li avete mai visti.

La giovane donna mi assomigliava tantissimo, anche se in versione più grande, e piangeva di gioia. Indossava una tunica da strega molto elegante, e un lungo mantello verde.

Il giovane che l’abbracciava era veramente bello, anche lui vestito da mago. Lo riconobbi subito, come lo avevo riconosciuto mentre suonava il piano.

Julia e Mark. Non avevo osato parlare per più di dieci minuti. Si erano ritrovati dopo trecento anni, cavolo, un po’ di privacy…ma sapete, per quanto mi possa fare piacere essere baciata da Daniel mi fa sempre un po’ impressione vedere due che ...ecco, fanno i cavoli loro. Lanciai un colpetto di tosse.

I due mi fissarono per qualche secondo e poi Julia corse ad abbracciarmi. Io non me l’aspettavo proprio, tanto più che mi stava stritolando.

Quando si decise a lasciarmi si calmarono tutti e due e iniziarono a spiegarmi quello che ormai voi già sapete. Io…io ero stata la loro salvezza. A Julia dispiaceva di avermi fatto svenire quando era uscita dal mio corpo, ma doveva assolutamente riabbracciare il suo Mark.

Il resto lo sapete.

E’ una storia così melensa che quasi non ci credevo. Non ho mai creduto a tutte quelle storie che dicevano che “L’amore è più forte di qualsiasi magia”. Ma mi sono dovuta ricredere.

Vi dirò, non mi ha fatto né caldo è freddo sapere che dentro di me c’era un’altra persona che non si era mai rivelata. So solo che quando Julia se ne è andata mi sono sentita più padrona di me stessa…adesso mi rendevo conto che quando mi sentivo divisa in due, come per la vicenda dello specchio, era lei a farmi impazzire, e quindi potevo stare tranquilla sul mio stato mentale.

La loro storia termina così, per quanto mi riguarda. Posso aggiungere che non so che fine abbiano fatto. Quel che è certo è che la mattina seguente io mi svegliai tranquillamente. O almeno lo pensavo.

Non ero nel mio letto. Mi resi subito conto, in effetti, che quella non era proprio Hogwarts. Non sapevo dove mi trovavo; me ne accorsi in seguito, dopo aver dato meglio un’occhiata. Una stanza d’ospedale. Ma non c’era il pesante odore di farmaci tipico del San Mungo o di qualsiasi ospedale babbano…strano. Mi scoppiò quasi il cuore vedendo una persona seduta affianco al mio letto. Era addormentata, evidentemente era stata a sorvegliarmi per un sacco di tempo.

Daniel. Mio Dio. Non me lo sarei mai aspettata. Mi sfuggì un debole singhiozzo che lo svegliò.

Mi guardò un poco intontito dal sonno…poi spalancò gli occhi e la bocca e corse fuori dalla stanza urlando “Infermiera! Presto, corra! Si è svegliata!”

Rientrò accompagnato da un’infermiera che reggeva una cartella clinica. Si leggeva chiaramente la scritta “REPARTO LUNGA DEGENZA”.

- Oh Merlino, ma allora è vero...vado subito a chiamare i tuoi genitori!-

Io non capivo niente…, si, tranne il fatto che se l’infermiera aveva invocato Merlino ero al San Mungo. Chiesi spiegazioni a Daniel. Che ci facevo in ospedale? Mi sentivo scoppiare di salute e avevo tutte le ossa a posto.

- Ma come? Sei stata in coma per due settimane! Eravamo tutti preoccupati da impazzire…io per primo! -

- IN COMA??? -

Inutile raccontarvi il seguito…sarebbe, come dire, palloso.

Ah, giusto per nota: distrussi lo specchio. Lo feci a pezzi, a brandelli, lo spaccai in tutti i modi possibili e lo lancia dalla finestra della torre Corvonero. Ma fui felice quando mi accorsi che al quinto piano, al posto dell’immenso quadro “L’esecuzione della strega, 1750”, adesso appariva un quadro dal nome “Giovani Maghi, data sconosciuta”. Se passate ad Hogwarts, andate a vederlo. Forse capirete meglio questa storia.”

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vex91