Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    06/03/2012    0 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12.Il grande piano di Lily Luna Potter





Pov.Scorp
 
Stavo mangiando tranquillamente, incantandomi ogni tanto per guardare in direzione del tavolo Grifondoro.
“Pronto, ci sei?”
“Eh?”dissi scuotendo la testa per scrollarmi di dosso l’incantesimo non verbale che mi aveva inconsciamente lanciato la Weasley.
“Non ti preoccupare Matt, è ritornato tra noi”disse Damian con un ghigno.
“Chi stavi guardando?”
Ecco che incominciavano a interrogarmi non facendosi gli affari loro.
“Non sono affari vostri”risposi freddo.
Parlavo sempre così quando mi rivolgevo agli altri, non permettevo a nessuno di avvicinarsi troppo a me. Non lo facevo apposta, ormai era diventata un’abitudine.
“Aaaah, Scorpius si è innamorato!”disse Matt.
Ma mi ascoltavano quando parlavo?
“Allora chi è?”iniziò Damian.”James Potter, Fred Weasley; chi stavi guardando?”
Mi strozzai con quello che stavo mangiando.
CHE COSA? James Potter e Fred Weasley, che cavolo stava dicendo?
“Sei fuori di testa?”chiesi non impegnandomi più a restare indifferente.”Io non sono gay”
“Certo, certo”.
“Da dove ti è uscita questa idea?”
“Ormai lo sanno tutti a scuola”mi rispose Matt lasciandomi a bocca aperta.”Le ragazze ti morivano tutte dietro, ma tu non le degnavi di uno sguardo”.
Semplicemente pensavo che delle ragazzine così superficiali non fossero il mio tipo. Era solo per la mia bellezza che mi consideravano, perché, infatti, non mi conoscevano neanche.
Sarebbe stato troppo difficile spiegarlo a loro e quindi non ci provai neanche.
“Mi avete fatto passare la fame, me ne vado”dissi e prima che potessero fermarmi, mi diressi verso il dormitorio.
Per fortuna quel giorno avevo un’ora libera, prima dell’estenuante lezione di Storia della Magia.
Stavo andando così velocemente che mi scontrai con Rose.
Ammettiamolo qualcuno ce l’aveva con me.
“Ehm, ehm. Una persona normale chiederebbe scusa e aiuterebbe quella che ha fatto cadere”mi disse con un po’ d’irritazione.
Facevo il possibile per non riderle in faccia. Non riuscivo a credere che esistessero delle espressioni così buffe.
“Scusi, mademoiselle di averla fatta cadere”dissi mentre le tendevo la mano che lei afferrò con in faccia un sorriso meraviglioso.
“Per questa volta ci passo sopra, ma monsieur la prossima volta non avrà la stessa fortuna”mi rispose ancora con quel sorriso.”Comunque sono qui perché ti cercavo”.
Perché lei mi stava cercando?
No, non dovevo montarmi la testa. A lei non importava niente di me o peggio probabilmente le stavo antipatico.
“Volevo ricordarti della riunione che faremo vicino al lago nero per evitare che qualcuno ci ascolti”.
Ecco perché mi stava cercando, per ricordarmi di quella stupida riunione per mettere insieme le nostre “vittime”.
Per non creare un silenzio imbarazzante, cercai di cambiare discorso.
“Povero Al, si sentirà solo”dissi mentre lei sgranò gli occhi.
Ma che cavolo discorso avevo tirato fuori?
“Allora è vero!”disse Rose sorpresa.
Stavo incominciando a spaventarmi.
“Che cosa è vero?”
“Sei innamorato di Al”
“COSA?”
Adesso non solo ero gay, ma ero anche innamorato del mio migliore amico?
Io e Al? Preferirei morire.
“Mi spiace per te, ma non sono gay”
“Guarda che non c’è motivo di vergognarsi”mi rispose con un sorriso incoraggiante. Non riuscii a controllare l’irritazione.
“Io non sono innamorato di Al!”esclamai furibondo.”Io sono innamorato di te, dei tuoi occhi azzurri, del tuo coraggio, delle tue battute e della tua intelligenza. Sono così innamorato di te che avevo sospettato che Lily mi avesse messo una pozione d’amore nel mio bicchiere!”
Dopo aver ripreso fiato, mi accorsi di cosa avevo detto.
Chiusi gli occhi aspettando che mi uccidesse, invece sentii le sue labbra morbide sulle mie.
Sgranai gli occhi per la sorpresa. Non stavo sognando, vero? Rose Weasley mi stava baciando?
Bhe, era meglio godersi il bacio finché durava e quindi ricambiai con passione.
“yuuuuuuhu, finalmente si sono messi insieme, hai visto Al?”
Ci staccammo per girarci in direzione della voce.
Non era altri che Lily, accompagnata da Annabel e probabilmente da Al.
Mi sembrava strano che Terremoto non c’entrasse niente con tutto questo.
“Vedete miei cari amici, siete caduti nella mia trappola”disse lei con un sorriso beffardo.”Voi siete state le nostre vittime e così ora ci mancano solo tre coppie”.
Non m’importava essere stato usato; se il risultato era un bacio di Rose potevano usarmi quanto volevano.
“In poche parole da quando io ho visto le vostre auree rosa, ho scoperto che Lily sapeva che Scorp era innamorato di Rose”incominciò Annabel.”Allora abbiamo attuato un piano per mettervi insieme”.
“Siete così ottusi che abbiamo dovuto collaborare per riuscire a mettervi insieme”disse Lily.”Per prima cosa abbiamo messo in giro la voce che Scorpius fosse gay con l’aiuto di Damian e Matt che pensavano che questa fosse una vendetta.
Così Rose si sarebbe messa alla sua ricerca con una scusa chiedendogli indirettamente delle spiegazioni, come ha fatto.
Infine Al con le sue frecce ha aiutato Scorp a farsi coraggio e Rose a mettere da parte l’orgoglio”.
“Mi chiedo perché questa tua intelligenza non la usi per i compiti”disse Rose che si era già ripresa dalla spiegazione.
Mi chiedevo proprio come faceva, era proprio speciale.
“Ovvio, perché c’è la mia cuginetta preferita a farli al posto mio”rispose Lily, mentre Rose faceva un’espressione buffa che scatenò l’ilarità generale.
“E tu cosa ridi, razza di screanzato?”disse la mia carotina cercando di tirarmi un pugno che io schivai.”Non capisco come tu possa essere così irritante, non ti soppor…”
La interrupi baciandola dolcemente. Avevo trovato un bel modo per farla stare zitta e non intendevo smettere.
“Bleah, basta piccioncini! Mi state facendo venire il diabete”.
  Non sentivo neanche quello che mi stava dicendo; era il giorno più bello della mia vita.
“Uffa, sono stata troppo brava, ho creato dei mostri!”
 “Scorpius sono stato abbastanza paziente.”disse una vocina stridula.”Se continui a mangiare la faccia a MIA cugina davanti a me, ti faccio innamorare della preside!”
Mi ero dimenticato che c’era Al. Lui era iperprotettivo verso Rose, perché si conoscevano da tutta al vita ed erano come fratelli gemelli.
“Scusa amico, ma è tutta colpa di terremoto!”
“Come osi dire che è tutta colpa mia?”disse Lily.”E soprattutto perché continui a chiamarmi terremoto!”
Mi tirò un pugno sul braccio. Non era possibile, Rose aveva appena finito di picchiarmi e adesso iniziava un’altra.
Mi hanno forse scambiato per un sacco da boxe?
Guardai Rose che rideva.
“Ma tu non mi difendi?”
“E perché? Sta facendo un così buon lavoro”disse sorridente.”E’ meglio di me a tirarti i pugni”
Nonostante il dolore sorrisi anch’io. Niente avrebbe cambiato Rose Weasley.
***
Neanche due ore dopo tutta la scuola ormai sapeva la notizia che io e Rose ci eravamo fidanzati.
Non riuscivo a capire come lo avessero scoperto, non è che ci spiavano?
Stavo camminando a fianco di Fidel verso l’aula di Pozioni e  mentre passavo tutti mi guardavano.
Pensavo che fosse solo la mia immaginazione, ma quando sentii due studentesse del quinto anno dire che io dovevo mettermi con loro perché erano meglio di Rose Weasley, capii che ero diventato io il centro dell’attenzione.
“Se credete essere meglio di Rose, perché non glielo dite in faccia?”dissi io facendo sobbalzare le due dallo spavento.”Forse perché non avete il coraggio.”
Una di loro scoppiò a piangere. Notai che aveva una sciarpa di colore rosso e oro.
Il cappello parlante aveva proprio sbagliato sul suo conto.
“Guarda cosa hai fatto, mostro!”disse l’altra mentre andava via con l’amica ancora in lacrime.
Ero stato un po’ duro, lo ammetto. Ma le persone che parlano male delle altre senza dire le cose in faccia mi danno sui nervi.
Poi se parlavano di Rose ancora peggio.
“Senti, poi devo dirvi una cosa importante”mi sussurrò Fidel.”Avvisa agli altri di recarsi davanti alla Stanza delle necessità verso le sei di sera”.
Mi chiedevo cosa potesse essere. Spero non qualcosa di grave, perché già ci mancavano ancora tre coppie da formare e non ci restava neanche un mese. Sbuffai al pensiero di quello che mi attendeva e ritornai a camminare pronto a una “entusiasmante” lezione di Pozioni. Uffa, non c’era neanche Al per poter copiare.
***
Pov.Al
Ci trovavamo nella stanza delle Necessità, seduti su dei comodi divanetti e ansiosi di scoprire cosa ci voleva dire Fidel.
“Bene ragazzi, c’è una grande notizia per voi, ma non sarò io a raccontarvela”.
Non ci credo! Avrei incontrato Cupido! Io e Scorp non vedevamo l’ora di prenderlo a pugni.
Veramente ora Scorpius è dalla parte di Cupido da quando si è messo con Rose.
E adesso cosa c’entra Rose?
Se non ci fosse stato Cupido, non si sarebbero innamorati entro questa vita e poi tu non sei importante neanche quanto un moscerino, figurati quanto un Dio.
Sei proprio gentile.
Come sempre.
Fidel pose uno strano aggeggio sul pavimento e apparì un ologramma di un bambino.
Aveva qualche ciocca di capelli biondi e occhi celesti.
In mano portava una freccia a forma di cuore.
Non c’erano dubbi: era Cupido.
“Buongiorno ragazzi”disse lui, ma nessuno si degnò di rispondere.”Sono qui per congratularmi del lavoro che avete fatto e per dare al signor Potter un regalo”.
“E a me non date niente?”disse Lily prima che qualcuno la potesse fermare.”E’ quasi tutto merito mio se si sono formate due coppie”.
“Ma se tu eri una delle vittime!”disse Scorp.
“Appunto è stato merito mio”.
Stavano per mettersi a bisticciare, ma per fortuna Cupido li fermò. “Mi dispiace signorina Potter, ma non ho niente da darle”disse Cupido.”Però potrà avere la gioia di vedere suo fratello per 24 ore umano”.
“CHE COSA?”dissimo all’unisono.
Cupido ridacchiò e disse:”Avete mai pensato di iscrivervi a un coro? Sareste molto bravi.”
Da come ci guardava, si aspettava che noi facessimo qualcosa.
“Ridete”ci bisbigliò Fidel.
Quindi Cupido si credeva divertente? Iniziammo a ridere solo per non scatenare la rabbia di quel “terrificante” neonato.
Dal nulla apparì una fiala contenente un liquido rosa.
Credo di essere diventato allergico a quel colore, non lo sopporto più.
“Prego, signor Potter beva”mi esortò Cupido.”Ogni volta che farà nascere una coppia, ne riceverete una.”
La presi e la ingoiai di getto. Non vedevo l’ora di ritornare, anche se per poco, normale.
Non sentii niente e quindi pensavo che non avesse fatto effetto.
Mi guardai le mani e notai che si stavano ingrandendo fino a ritornare alla forma originaria.
“Datemi uno specchio, vi prego!”
Anche la mia voce era diventata più adulta.
Lily me lo porse con un sorrisino sulla faccia.
Ma cosa aveva da ridere? Avevo un brufolo enorme sulla faccia? Ci mancava solo questo.
Mi specchiai, non avevo niente di strano: ero ritornato quello di sempre.
“Guarda un po’ più sotto”mi disse Lily.
Feci come mi aveva detto e notai che ero a petto nudo con il pannolino addosso.
“Aaaaah!”urlai facendo ridere tutti.
Possibile che non me ne andava una giusta? 


Angoletto: Ciao, come va? So che sono in ritardo, ma tra poco avrò degli esami ç_ç e sono troppo impegnata a studiare. In più questo è il capitolo di svolta per Rose e Scorpius e volevo scriverlo bene, anche se è uscita comunque una schifezza. Per favore potreste lasciare una piccola recensione anche solo di poche parole come: Che schifo! Smettila di scrivere o Mi piace questa storia. Spero che sceglierete la seconda. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno messo la mia storia tra le preferite/ricordate/seguite. Non riesco a credere che siete così tanti a seguirmi: quando ho visto i numerini sono quasi crepataXD
Ecco a voi la foto di Cupido:
View Full Size Image
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ