Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: hersweetsmile_    12/03/2012    6 recensioni
quello che vedeva, sentiva era reale. era cambiato tutto in un minuto, lei avrebbe continuato, visto suo padre tornare indietro per quel vialetto. avrebbe preso una nuova strada senza dimenticarsi i passi fatti sulla vecchia. era davanti alla donna che l'aveva resa vera.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scarlett teneva la mano poggiata sul vetro del finestrino dell’aereo.

Era la vigilia di Natale e l’avrebbe passata a New York con suo padre, tra meno di due ore.     
Erano due settimane che lavorava con Jennifer sul set, e si sentiva completa.                                          
Era nato un bel rapporto tra tutti e si volevano bene, altri quindici giorni e poi tutti sarebbero ritornati a Los Angeles, le avevano chiesto di venire con loro ma Scarlett aveva risposto che ci avrebbe pensato.                                                                                                                                                                               
«Hey, l’hostess mi ha dato questa rivista, se ti va di leggere. Io cerco di dormire» sua madre, Janet, le sorrise e si sistemò sul sedile.                                                                                                             
«Grazie mamma» rispose lei.                                                                                                                  
Sfogliò le pagine, lesse i titoli più interessanti, poi si fermò.                                                                         
C’era un articolo sulle coincidenze,
“Carpe Diem: cogli l’attimo”                                                                 
Iniziò a scorrere lo sguardo sulle parole stampate.                                                                                                
“C’è qualcosa nella tua mente su cui il tuo pensiero continua a spostarsi? Magari un uomo che hai visto correre via, una bambina che giocava a palla in un prato, un pastore tedesco che saltava nel fango, gli occhi più belli del mondo, un giorno di sole, la luna piena sul mare. C’è qualcosa che ti sei promesso di fare o terminare ma hai lasciato che il tempo la cancellasse? Un progetto non ultimato, una donna che bacia un bambino, un uomo di spalle di cui avresti voluto conoscere il viso, un aereo che decolla sopra di te e lascia la scia, un centesimo per terra, un giocattolo rotto.
A volte si piange, si ride, si scappa, si sogna.
Una persona ha cambiato la tua vita?
Ti manca qualcuno?
Non nasconderti dietro qualcun altro, dietro un desiderio mai esaudito.
Spera finché puoi, balla fino a crollare, ridi, sorridi, piangi e grida, sogna per sempre, cogli gli attimi. Solo così vivi” 

«Solo così vivi» Scarlett ripeteva queste tre parole nella sua testa, voleva conoscerne il significato più profondo. Coincidenze, ne aveva vissute tante.                                                       

L’aereo era appena atterrato, accese il telefono.                                                                                                              
In quel momento, suonò.                                                                                                                                           
«Pronto?» disse.                                                                                                                                                                 
«Ciao Scar» era Jennifer, la chiamava sempre Scar perché diceva che era un bel soprannome, significava ‘cicatrice’ e in un certo senso sperava che quella cicatrice rimanesse a lungo.                                                                                                                                                   
«Jennifer, come procede lì a Richmond? Ti manco, non è vero?» rise.                                                                                                                            
«Sì che è vero, manchi a tutti. Carl è il solito, mentre Annabeth aiuta molto, lo sai che abbiamo scoperto che è davvero grande come scenografa? Le abbiamo assegnato alcune scene, sono rimasta affascinata dal suo lavoro» rispose la donna.                                                                             
«Mi ha sempre detto di amare il cinema, come me d'altronde».                                                                    
«Già. Siete atterrati ora?» domandò Jennifer.                                                                                                                  
«Sì, tra pochi minuti vedrò mio padre. Verrà a prenderci».                                                                                                                                                                             
«Sono felicissima per te, che ore sono lì?» disse.                                                                                                                                              
«C’è lo stesso fuso orario Jen» rispose la ragazza ridendo.                                                                                 
«Giusto, ero convinta di essere a Los Angeles» rise anche lei.                                                                                                                                                                        
«Ora devo andare. Mi sono accorta di non averti mai detto una cosa, di non averti mai detto grazie della chance che mi hai dato anche se nessuno te lo aveva chiesto».                
«Ascolta, tu te lo meriti. Ho sentito di farlo» rispose Jennifer, «ti chiamo dopo».                       
Chiusero la conversazione.                                                         


«Dio mio, papà, papà, mi sei mancato da morire, troppo, papà» Scarlett sparava parole a caso mentre correva incontro a suo padre che le sorrideva all’uscita dell’aeroporto.
Poi lo abbracciò.                                                                                                                                           
Respirò profondamente quell’odore che non sentiva da tanto, era di nuovo tra le sue braccia. Quelle due settimane erano state orribili, ogni giorno che passava credeva di non poterlo rivedere mai più, era come un equilibrio troppo fragile.                                                                                                 

«Allora piccola, raccontami ogni cosa» erano tutti e tre, lei, sua madre e suo padre, davanti il piccolo appartamento al ventunesimo piano di un grattacielo.                                                  
«Beh, non so da dove iniziare, è partito tutto da un tweet che mi ha mandato, poi è arrivata a Richmond e io ero là e…» la ragazza si fermò.                                                                                 
Camino acceso, tante tavole di legno per terra, dalla finestra di vedeva Brooklyn, le luci animavano la stanza, cioccolata, tanti dvd sparsi su un tavolino di fronte il divano marrone con tanti cuscini bianchi, giochi da tavola, coca cola, milk shakes appena comprati e caramelle.                                                                                                                                        
«Questa è la nostra serata papà» disse Scarlett guardando sua madre, sentiva che stava per piangere, che quella era una cosa così meravigliosa e allo stesso tempo così semplice.                                                                                                                                                                                   
«Questa è la nostra serata» rispose l’uomo annuendo e baciando velocemente sua moglie e poi sua figlia in fronte.                                                                                                               

Ritornarono la famiglia che erano una volta, solo qualche mese fa, almeno per una notte. Festeggiarono così la Vigilia di Natale, in una nuova casa, diversa, solo loro tre, ma questa volta ci fu anche qualcos’altro che la rese perfetta. La prima Vigilia di Natale in cui Scarlett ricevette la telefonata di auguri dal suo idolo.                                                                                
Si addormentò verso le tre, dopo aver parlato a lungo con Riley via skype e aver messaggiato con Alex.                                                                                                                                                     
Chiuse gli occhi e ripensò a quanto fosse cambiato tutto in quindici, quindici giorni.                    
Era Natale.                      

SPAAAZIO AUTORE: okay people, ci ho messo un po' a scriverlo perchè non avevo idee, come al solito. però poi sono andata in auto con mio padre e ho messo la mano sul finestrino e mi è venuto tutto in mente, strano vero? AHAHAH. sì, mondo strano. qui non c'è molto Jennifer, perchè comunque, si parla di Scarlett e di suo padre, ma io credo che meritino uno spazio in questa storia loro due, è un personaggio importante. spero vi sia piaciuto, tra un po' Scarlett dovrà decidere se lasciare Richmond e andare a lavorare a L
.A (babe babe babe) o no :o
non vi dico più niente comunque.
recensite :3
continuerò quando la storia avrà almeno 70 recensioni perchè sono calate un po' le viewers çwwwç
Love you.
bye.
okay me ne vado.
ciao.
AHAHAHAAH troll face.
CIAO.           
                                                                                                                                                        
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: hersweetsmile_