Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yamsi    13/03/2012    6 recensioni
Buongiorno! Questa Fanfiction parlerà di Severus e delle sue reazioni mentre visiterà i siti Internet più famosi.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno :)
Ho finito di scrivere DeviantArt ma devo prima dirvi qualcosa… DeviantArt è un sito dove ci sono disegni, i soggetti possono essere qualsiasi cosa, come Harry Potter oppure il tuo comodino, insomma, su DeviantArt si trova di tutto. Prima di scrivere questo capitolo non sapevo proprio come fare, non potevo inserire veri disegni su Severus perché avrei dovuto chiedere il permesso a tutti gli autori e nemmeno farli tutti io perché sono negata xD In pratica sarebbe venuta una cosa come EFP, cioè avrei dovuto descrivere i disegni ma allora perché chiamarlo DeviantArt? Vabbè, alla fine la prima parte l’ho fatta così, ci sono descrizioni e basta, la seconda riguarda un disegno in particolare (inesistente, ovviamente) e poi ho deciso che il povero Severus doveva prendersi una pausa e parlare con qualcuno, tutte queste ore al computer fanno male, no? Per questo ho aggiunto come personaggi alla FF James e Sirius :) Buona lettura ^-^

 
DeviantArt

 

DeviantArt, tutti i disegni che Severus aveva visto su Facebook erano prese da quel sito. Non si iscrisse al sito ma cercò lo spazio ‘cerca’.
Digitò: Severus Snape e spinse invio.
Apparsero delle foto e Severus ri-spinse invio. Stessi risultati.
“Ma chi è questo?”
Una decina di foto che rappresentavano1 uno (non era lui vero?) che fumava, beveva, si drogava… “Ma che…? Ma che mi rappresentano?!”
Decisamente i babbani dovevano avere qualche problema, prima aveva visto certi pairing su EFP assurdi e ora queste foto, ma per chi l’avevano preso?
Il suo sguardo si spostò su un’altra foto. “E questa ragazza chi è?” il disegno rappresentava lui che ballava con una ragazza incognita, lei aveva una faccia imbambolata, lui uno sguardo stra-affascinante, tutti e due circondati da uno sfondo rosa chiaro e da gattini.
“Allora, o sono diventato Mister Universo o la Umbridge è stata segretamente innamorata di me senza che io lo sappia… perché solo lei avrebbe potuto mettere uno sfondo del genere!”
Severus dovette trattenersi nel commentare ‘Sono troppo bello per te, tu sei appena passabile (o almeno così sembri nel disegno, può essere che sei peggio!), ma non abbastanza bella da tentarmi2’ ma sarebbe stato un commento troppo ‘Sepeverdesco’ e se la babbana si fosse arrabbiata un poco Severus avrebbe rischiato di ri-morire.
Girò le pagine velocemente, non si era accorto ma c’erano 54112 risultati, impossibile guardarli tutti! Doveva essere proprio famoso. Alcuni disegni erano molto semplici ma almeno rappresentavano la realtà, altri erano molto ‘magici’.3
Si fermò a un altro disegno, moooolto semplice, era un fumetto e i personaggi erano disegnati con un cerchio che era la testa, un segmento grande per il corpo e altri quattro segmentini per fare le gambe e le braccia, il tipico disegno di un bambino di tre anni.
Però era evidente chi erano i personaggi, uno aveva disegnato sulla testa un trapezio rettangolo, senza dubbio quello era Severus e il trapezio rettangolo era il suo naso. Un altro personaggio aveva i capelli spettinati ma nessuna cicatrice, James. L’altra era una ragazza con dei ‘capelli’ (5, per essere precisi) rossi, Lily. 4

 
Primo fumetto:
Sev: Lily, ti prego, perdonami!
Lily: Severus, non ce la faccio più! Hai capito cos’è successo, no?
Sev: Ho sporcato il tuo quaderno?
Lily: Si!
 
Secondo fumetto:
Lily: Lo sai che cosa vuol dire?
Sev: No…
Lily: Si è sporcato perché avevi i capelli sporchi!
Ti sei addormentato sul mio quaderno! Non lo negare!
Sev: …
 
Terzo fumetto:
Lily: Te lo dico per l’ultima volta Sev, hai bisogno di farti uno Shampoo!
Sev: Ma Lily non posso!
Lily: E perché?!
Sev: Ti ricordi quando mi hai detto il 3 giugno 1969 alle 11:25 e 34 secondi
che avevo dei bei capelli?
Lily: Si, è stata la prima e l’ultima volta che te l’ho detto, Sev.
Sev: Poi non ho più fatto lo Shampoo! Avevo paura che non ti sarebbero più piaciuti!
 
Quarto fumetto:
Lily: Ma Sev, questo è successo quando avevamo 9 anni, ora ne abbiamo 14…
Sev:…
*Lily sviene*
 
Quinto fumetto:
Lily: Oh, James! Sono stata così crudele con te, ho ignorato la tua perfezione!
James: Eh già Lily, sono indeciso se perdonarti o meno. *Tono strafottente*
Lily: Oh, James, anima perfetta che si fa lo shampoo tutti i giorni, perdonami!
James: Mi dispiace vederti così Lily. Ti perdono.
 
Sesto fumetto:
James e Lily mano nella mano davanti un tramonto e Severus dietro un albero che gli spia con la faccia arrossata dove un certo quaderno l’ha colpito.

 
Severus era scioccato, non tanto per la crudeltà del disegno ma perché era successo davvero. Era tutto vero! Era vero che un giorno si era addormentato su un quaderno di Lily e che lei l’aveva odiato e gli aveva consigliato di farsi uno shampoo… Però non si ricordava la scena finale.
C’era una sola spiegazione. Severus si voltò di scatto, rimase abbagliato per qualche secondo, era da ore che stava davanti al computer. Non c’era nessuno, tutto era bianco in Paradiso, la gente si ritrovava tutta allo stesso posto per non perdersi, e quel posto doveva trovarsi lì vicino. Severus impiegò 3 ore prima di ritrovare il luogo, un po’ di gente passeggiava distrattamente, qualcuno leggeva, altri giocavano a carte… Un uomo con i capelli spettinati stava davanti un computer con l’aria un po’ annoiata.
Severus si avvicinò: “Ehm ehm...”. James si voltò e la sua espressione cambiò nel raggio di un secondo. “Mocciosus! Era da taaanto che ci vedevamo!”
“Ti sono mancato, vero? Hai trovato un altro passatempo, eh?”
“Ti riferisci al computer, Moccy? Senti, prenderti in giro è davvero divertente e tu sei scomparso di punto in bianco ieri quindi mi sono dovuto cercare un altro modo per divertirmi, no? Che problema c’è?”
“Di punto in bianco, Ramoso?” Sirius era arrivato da dietro le spalle con l’aria di uno che vuole divertirsi, “Non credi che i ‘falsi-cioccolatini-firmato-Lily’ che gli abbiamo inviato a San Valentino abbiano condizionato la sua scelta?”.
Severus lo guardò scocciato, era stato davvero stupido a mangiare i cioccolatini doveva aspettarselo che era tutto uno scherzo, ma non era per questo che era venuto. “Ditemi un po’ voi due, non è che conoscete DeviantArt?”
“DeviantArt? Certo che lo conosciamo!” rispose James.
“Abbiamo contribuito a renderlo più bello” aggiunse Sirius.
“Ecco, lo immaginavo, siete stati voi due ha disegnare la storia del quaderno di Lily e me su DeviantArt, eh?!”
“Oh si! Io ho fatto i disegni, ti sono piaciuti?” Sirius sghignazzò, non aveva previsto che Severus avrebbe scoperto il disegno ma per Sirius andava benissimo così.
“Io invece ho scritto i discorsi, ma non lo dire a Lily, Mocciosus” precisò James.
“Certo che glielo dico! Era una storia tra me e lei!” Severus sperava che almeno così Lily avrebbe lasciato James.
“Tra i tuoi capelli e lei, vuoi dire…” precisò Sirius.
“Dai Sirius, sii serio ora. Moccy, ti stai facendo troppi problemi è solo un disegno, dopotutto!”
“Ok, Potter, lo vedremo se è solo uno scherzo… LILY! LILY, DOVE SEI!?”
“Ma sei proprio insopportabile, tu! Cancello la foto, ok? Tanto i disegni facevano schifo”.
“Ehi, Ramoso, vacci piano con gli insulti, ho speso tempo e denaro per disegnarteli!”
“Si, ci hai messo 4 ore, di cui 3 ore e 45 minuti passati a navigare su altri siti… e altri 10 al bagno.”
“Sempre a mettere i punti sulle ‘i’ Ramoso… insomma Snape, anche tu ti sei chiuso con internet?”
“Ehm… un po’. Sono tutti dalla mia parte, comunque” Severus lanciò uno sguardo a James: “La coppia Severus/Lily è la più gettonata”.
“Si, come no! Intanto Cleverbot non la pensa così.”
“Cleverbot?” Di questo sito Severus non ne aveva sentito parlare.
“E’ un sito che parla… cioè… non so spiegarmi, fai delle domande e il computer risponde…”
“Ah, un sito per ForeverAlone, insomma…” Severus non aveva capito bene che cos’era ma prendere in giro James era sempre un piacere.
“Dai, te lo faccio vedere io, Mocciosus, così gli puoi chiedere tutto quello che vuoi!” Sirius trascinò Severus di peso di fronte al computer e aprì internet. Anche James si sedette vicino.
 
 
1 = Credo di averne visti molti così, mi hanno scioccato, non sto insultando chi ha fatto questo genere di disegni, semplicemente vediamo in modo diverso Sev.
2 = Ehm… E’ una citazione di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, dopo la Rowling è la mia autrice preferita ^-^
3 = Non so se si capisce, in realtà è una cosa soggettiva, parlo di quei disegni che quando li vedi piangi per quanto sono belli *w*
4 = Per spiegarvi com’erano i disegni xD Image and video hosting by TinyPic L’ho fatto io, dite che sono portata per il disegno? Ahahah!
 
 
Ecco, ora ho spiegato tutto, com’è evidente dalla fine di “DeviantArt” nel prossimo capitolo parlerò di Cleverbot, se non lo conoscete andateci, è divertentissimo! (Si, sono ForeverAlone ç___ç) Ma non penso che sarà lunghissimo, poi vedrò se continuare :)
Ciao a tutti e come sempre ringrazio le nuove persone che hanno recensito o aggiunto la mia FF tra le Preferite/Seguite ^-^ (Se ci sono eventuali errori scrivetemelo)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yamsi