Ronald_Weasley92
     
Membro dal: 06/11/10
Nuovo recensore (32 recensioni)
Oh,beh,eccoci qui. Mi chiamo Gianmarco,e ho 19 anni. Tutto qui,direte voi?No,c'è anche qualcos'altro. Amo scrivere e amo leggere. Solo che sono un po' pigro. Bisogna spronarmi perchè cominci a fare qualcosa.Ma se la comincio,state certi che,sia con alti che con bassi,quella cosa la porto a termine,anche se non sempre con risultati soddisfacenti. Ma la porto a termine. Amo la saga di Harry Potter e il mio personaggio preferito in essa è Ron(senza nulla togliere agli altri) La gente mi dice che ho troppa pazienza,a volte,e che sopporto troppo prima di darmi una mossa. Il peggio è quando la perdo. Non conviene nè a me,nè a quelli che abusano della mia pazienza,quando succede. A mia opinione ogni aspetto del mondo va analizzato prima di dare giudizi frettolosi e superficiali. Ed ora una mia breve analisi sul mio modo di essere. Per cominciare,disprezzo il razzismo,i luoghi comuni,i pregiudizi,le mode,l'esagerazione e l'abitudine della gente pettegola di gonfiare ogni evento.Sono un accanito fan di Harry Potter,e vado contro la mentalità superficiale,in generale,del mondo moderno.So che la mia è una battaglia persa,ma l'importante è combattere per ciò che di buono c'è in questo mondo e per le persone che si amano.Ho tanti pregi,ma anche tanti difetti.Cerco sempre di equilibrare me stesso a seconda delle situazioni.Inoltre,senza falsa modestia,ho un'arma speciale che già ho elencato:la pazienza.Forse anche troppa.Commetto sempre errori,ma ogni giorno cerco di migliorarmi e di aggiustare ciò che rompo.Non smetterò mai di crescere,questo è certo.Appassionato di filosofia e di psicologia. Quando sbaglio,ammetto i miei errori,e quando sono gli altri a sbagliare verso di me,lascio che scoprano da soli i propri sbagli,dopo averglieli fatti notare.In una discussione civile,mi piace scambiare opinioni e acculturarmi sempre di più.Ma se vedo una minima offesa,o atteggiamenti presuntuosi e bambineschi,sapete cosa faccio?Chiudo la discussione(questo però sempre dopo aver provato a chiarirmi per eventuali malintesi)Perciò,sarò un tipo forse esagerato,ma vi assicuro che se si parla nel rispetto della moralità e delle persone,e soprattutto delle opinioni altrui,sono il primo a voler sorridere,sia interiormente che esteriormente. Ah,alcuni miei difetti:parlo poco,,scrivo troppo,e sono un timidone di prim'ordine,con persone che non conosco. Amo i cani.Ritengo che la mia personalità rispecchi quella di un cane. Non disprezzo i gatti,però alcuni loro comportamenti mi danno sui nervi in una maniera che non potete immaginare. Quando mi perdo nei miei pensieri,formulo fantasie assurde legate alla mia voglia di vivere e di mostrare la vita. Ma se oso troppo,ottengo l'effetto contrario.Ovvero il pessimismo eccessivo. Tuttavia,per me c'è sempre una speranza,e non sopporto i lunghi periodi di tristezza. Per ora chiudo qui,ma non è tutto quel che avrei da dire...questa è solo una minima parte del mio carattere.Spero di non avervi annoiato :D Fatto il misfatto!

Nuova Generazione - Nuovo personaggio: Allison Clarke. La vita di una Nata-Babbana ad Hogwarts. E col tempo, si verificherà una strana somiglianza...
Dal CAPITOLO 12 - "Soprese speciali per un Natale speciale."
Allison si voltò, sconvolta, verso Lally. La Grent-Cattiva, proprio QUELLA Grent, Hilary, la-ragazza-che-odiava-i-libri, la nemica della lettura, la...si, be, avete capito...AVEVA APPENA DETTO CHE AMAVA I SUOI GENITORI PER AVERLE REGALATO UN LIBRO?! Il mondo stava forse cominciando a girare al contrario? Che altro le avrebbero detto? Che Potter le aveva mandato un regalo per Natale?
"Oh, guarda, Ally! Potter ti ha mandato un regalo!"
Oh, santo cielo.
"Come accidenti fa a sapere il mio indir...ALICE!"
"Aprilo, aprilo, aprilo, aprilo, aprilo.."
"Che ne dite se andiamo prima da mia madre?"
"No, aprilo adesso, aprilo, aprilo..."
"Lally!"
"Aprilooooooooo!"
"Ok, ok, va bene!"
[...]
Allison si strinse le gambe al petto, poggiando la testa sulle ginocchia. Era inverno. Dicembre. E lei si trovava seduta sul dondolo in giardino, solo con il pigiama. Che stupida.
"Mi ricordo quando stavi qui con Aaron."
Allison si voltò di scatto.
Robin era appoggiata al palo del dondolo. Non l'aveva neanche sentita arrivare.
"Si, è stato molto tempo fa."
Allison posò, di nuovo, la testa sulle ginocchia.
"Non tanto. Sono passati solo cinque mesi."
Allison soffocò un singhiozzo.
"Per me, sono stati anni."
Buona lettura! :D
Autore: Amebosa Alby | Pubblicata: 01/05/11 | Aggiornata: 14/10/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 14 | In corso
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 36 recensioni