Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    14/10/2011    5 recensioni
Nuova Generazione - Nuovo personaggio: Allison Clarke. La vita di una Nata-Babbana ad Hogwarts. E col tempo, si verificherà una strana somiglianza...
Dal CAPITOLO 12 - "Soprese speciali per un Natale speciale."
Allison si voltò, sconvolta, verso Lally. La Grent-Cattiva, proprio QUELLA Grent, Hilary, la-ragazza-che-odiava-i-libri, la nemica della lettura, la...si, be, avete capito...AVEVA APPENA DETTO CHE AMAVA I SUOI GENITORI PER AVERLE REGALATO UN LIBRO?! Il mondo stava forse cominciando a girare al contrario? Che altro le avrebbero detto? Che Potter le aveva mandato un regalo per Natale?
"Oh, guarda, Ally! Potter ti ha mandato un regalo!"
Oh, santo cielo.
"Come accidenti fa a sapere il mio indir...ALICE!"
"Aprilo, aprilo, aprilo, aprilo, aprilo.."
"Che ne dite se andiamo prima da mia madre?"
"No, aprilo adesso, aprilo, aprilo..."
"Lally!"
"Aprilooooooooo!"
"Ok, ok, va bene!"
[...]
Allison si strinse le gambe al petto, poggiando la testa sulle ginocchia. Era inverno. Dicembre. E lei si trovava seduta sul dondolo in giardino, solo con il pigiama. Che stupida.
"Mi ricordo quando stavi qui con Aaron."
Allison si voltò di scatto.
Robin era appoggiata al palo del dondolo. Non l'aveva neanche sentita arrivare.
"Si, è stato molto tempo fa."
Allison posò, di nuovo, la testa sulle ginocchia.
"Non tanto. Sono passati solo cinque mesi."
Allison soffocò un singhiozzo.
"Per me, sono stati anni."
Buona lettura! :D
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Secondo Anno


Capitolo 14 - Ma perchè, PERCHE', tenti sempre di farmi venire attacchi isterici?!



*Avete mai trovato la vostra camera pulita e ordinata, dopo essere tornati a casa? Come se una qualche persona gentile (Ciao, mamma.) avesse provato a pulirla, facendo sparire praticamente tutto? Oppure vi sia rimasta la sensazione che quel qualcuno avesse guardato tutte i vostri oggetti personali?* Ecco, era così che si sentiva Allison Clarke il 31 agosto 2017.
La mattina era uscita a fare compere con sua zia Robin, passata a trovarla prima del ritorno ad Hogwarts, e quando di pomeriggio era tornata a casa aveva trovato il "muro dei ricordi", come piaceva chiamarlo lei, senza foto. Erano tutte sparite. Come per magia.
Allison era una strega, ma nemmeno lei poteva far scomparire le foto appese al muro di camera sua. Soprattutto, perchè si trattavano di almeno un centinaio di foto. Dalla sua nascita, all'ultimo giorno di scuola ad Hogwarts.
Allison stava fissando il muro vuoto ormai da cinque minuti, incapace di credere di aver perso tutti quei ricordi che aveva costudito gelosamente.
Ma quando si ricordò di aver ancora l'uso della parola, l'urlo da scimmia a cui hanno appena rubato una banana da sotto il musetto non tardò:"MAAAAAAAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"
Un vaso di fiori in camera della ragazzina esplose. Un gatto che dormiva sopra all'armadio si svegliò di colpo e fece un volo di tre metri atterrando come un sacco di patate sul letto. Un bambino che giocava con il fratellone al parco giochi della via a fianco scoppiò a piangere. Un pipistrello fu costretto a "tapparsi le enormi orecchie con le ali" e i cinesi si svegliarono di soprassalto.
Jessica Clarke entrò velocemente in camera di sua figlia, ansimando. Sentendo l'urlo di Allison, aveva fatto due rampe di scale di corsa con la gonna e i tacchi.
"Che succede? Che succede?"
La signora Clarke si guardò intorno, cercando un qualche segno di pericolo, ma non notando niente oltre al vaso rotto.
"Oh, tesoro! Avevo pulito tutto questa mattina!"
Allison digrignò i denti e si avvicinò a sua madre, pestando i piedi a terra, come se avesse intenzione di sfondare il pavimento.
"Dove. Sono. Le. Foto?!" disse, indicando il muro vuoto.
Jessica sorrise e andò in camera sua, senza dire niente.
Allison rimase spiazzata, per qualche secondo, dall'uscita di scena di sua madre.
Quando si riprese pestò il piede a terra, come una bambina capricciosa, e sbottò:"Mamma!"
La voce arrivò dalla stanza a fianco:"Si?"
La ragazzina sbattè la porta di camera sua dietro di sè e corse da sua madre ringhiando:"Ma perchè, PERCHE', tenti sempre di farmi venire attacchi isterici?!"
Prima che la dodicenne potesse aggiungere altro, la madre le mise tra le mani un libro enorme con una scritta sulla copertina.
Ricordi.
Allison posizionò il libro su un braccio e con un sospiro lo aprì.
Tutte le foto che fino al giorno prima si trovavano sul muro, erano state trasportate tra quelle pagine. Erano divise per momenti, come, per esempio, "Vacanze di famiglia" o "Hogwarts".
La signora Clarke poggiò una mano sulla spalla della figlia, guardando con lei le foto dell'album.
"Ho pensato che ti sarebbe piaciuto portare i tuoi ricordi sempre con te."
Allison sorrise ed annuì.
Fin da quando era piccola aveva attaccato le sue foto preferite al muro e pensava che non le avrebbe mai più tolte di lì.
Non le dispiaceva avere un album, anzi, le ricordava che i ricordi si possono portare ovunque, che sono in noi, e non sono solo delle foto appiccicate ad un muro, ma aveva passato così tanto tempo ad osservare le sue memorie sdraiata sul letto, fissando il muro a fianco, che vederlo vuoto le faceva impressione.
Chiuse il libro con un tonfo.
"E va bene. Grazie." sospirò.
La rossa tornò in camera sua, per mettere l'album in valigia.
Ma passarono solo pochi secondi, che Allison tornò indietro a passo di marcia.
"Dov'è la mia bacchetta magica?"
Ma perchè, PERCHE', le madri tentano sempre di farci venire gli attacchi isterici?!

 

 

 

 

 

Angoletto piccolo piccolo della pazza, odiosa, scansafatiche, ritardataria autrice:

Genteeeeeee! Salveeee!
Come state? :D Per chi va a scuola, tutto bene? Da me ci stanno riempiendo di compiti! xD
Chiedo scusa per il ritardo, ma sono davvero stanca e quando sono a casa preferisco riposarmi xD Spero possiate capirmi!
So che questo capitolo è un po' corto, ma è il primo del secondo anno...e poi non avevo voglia di iniziare con il 1 settembre. Sarebbe stato troppo ovvio. >.<
Che ne pensate del mini-litigio? Io ne ho sempre un sacco con mia madre! Non andiamo molto d'accordo xD
Ultimamente, mi sono fissata con la famiglia! Avete notato? Prima zia Robin, adesso questo...xD
Il pezzettino tra gli asterischi è preso dal secondo libro della serie di Rick Riordan, Percy Jackson.
Non è proprio uguale alla traduzione italiana, dato che io sto leggendo il libro in inglese. Diciamo che rispetto allo scritto originale, ho cambiato solo qualche aggettivo qua e là. Ma il significato è lo stesso xD
Spero che questa piccola introduzione del nuovo anno vi sia piaciuta! :D
Alla prossima.
Besos.
Alby. :3

p.s. mi sono innamorata delle scimmie! xD 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby