Marcuc
 
Membro dal: 17/09/12
Nuovo recensore (33 recensioni)
Ciao!
Questa è l'unica, breve, timida parola con cui mi sento di iniziare questo piccolo resoconto su di me, per darvi un'idea di chi sia (sempre che importi a qualcuno).
Sto scrivendo questa presentazione nel 2015 e sono del 1993, una botta veloce di conti vi rivelerà che ho l'impietosa età di 22 anni... si perchè sono del 4 gennaio e ho festeggiato già da un pezzo. Quello che dovete sapere di me, oltre l'età, sono poche altre cose.
- Studentessa universitaria, iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne a Bologna (dovrei finire la triennale entro marzo del prossimo anno). Ok, potete ridere!
- Per una vita ho vissuto in un paesino sperduto delle Marche! Sì, le Marche esistono!
- Vorrei diventare scrittrice. Suona un po' come il "voglio diventare una ballerina" di una bambina di 10 anni, ne sono consapevole, ma se siete qui a leggere e pubblicare evidentemente è valido il detto latino che si usa durante gli esami "Mal comune, mezzo gaudio". Siamo sulla stessa barca, pulzelli!
Cosa amo?
-Harry Potter
-Pirandello
-Scrubs
-Community
-Bon Jovi
... ah ma voi pensavate...
-Ok, sì, vi accontento con un po' di gossip: sono fidanzata! Ma lo sono da più di 4 anni, quasi 5 a dir la verità, e il rapporto ha acquisito quella stabilità che fuori è percepita come noiosa routine. Sì, siamo giovani (lui ha l'età mia... me lo sono preso più giovane di sei mesi!).Sì, qualche volta facciamo certe litigate che non si augurano a nessuno. Sì, spesso e volentieri il sabato sveniamo dal sonno a mezzanotte, sul divano o sul letto, guardando un film a caso. Sì, abbiamo le nostre abitudini anche se non conviviamo. Ma, ehi, ci amiamo!Ci piace essere così! Vogliamo le stesse cose! Andiamo avanti spediti e con entusiasmo, chi l'ha detto che si debbano fare salti mortali per mantenere l'amore? Essere mondani per mantenere il desiderio? Pensate che mi auguravo che il momento della routine arrivasse in fretta, tutta quella tensione per "mettere in tiro corpo e testa" mi stava uccidendo! Ora siamo arrivati al punto in cui lui mi vede nella peggiore versione di me, me lo fa notare, ma non scappa, mi prende per il culo e non mi offende. Questa fase è strabella! Come mi sono accorta che è quello giusto?  Non mi ha ucciso perchè di norma tengo la camera peggio di Hogwarts dopo la Seconda guerra Magica e lui è ordinato e preciso, rasenta la maniacalità. Bon, me lo sposo, che dite?
...altro?
- Sono malata! Ho il cosiddetto "Mal d'Africa!". Che vi eravate spaventati? Tranquilli... niente di fatale, credo, spero, prego. Sì, sono stata in Africa recentemente, ma nell'Africa delle missioni cattoliche e ho fatto la volontaria per tre settimane. E' stato meraviglioso, così meraviglioso che provo una nostalgia perenne, temo che il mio cuore sia rimasto lì. [per la testimonianza cliccate sul collegamento FB al fianco del nickname... ci sono anche mie foto!]


Cosa non sopporto?
- I libri senza un messaggio importante.
- La matematica


Chi mi sta antipatico?
- Miley Cyrus
- Stepheny Meyer
- Gabriele d'Annunzio
- Una che non conoscete.
- Un altro po' di gente che non conoscete.
Infine... sono permalosa, spiritosa, pigra, paziente, malleabile, disponibile, amorevole, stucchevole, amabile, insicura, timida... e tanto altro, la scrittura mi aiuta a venire a patti con pregi e difetti, mi aiuta ad esprimermi come non riesco mai a fare a voce. Mi serve anche per riesaminare ciò che sono e a capire cosa modificare per diventare la versione migliore di me.
Ho finito... nel caso chiedete pure! Ma tanto sta cosa non la leggerà mai nessuno!
Ah... Marcuc è il diminutivo del mio cognome, in realtà mi chiamo Sara!
Kawerini (Saluto in swahili che sa tanto di etnico!)
Marcuc

Se avessero chiesto ad Hermione Granger se sette anni di guai le fossero bastati, avrebbe di certo riposto ‘ Si e grazie tante’. Peccato che i problemi invece sembravano ostinati a seguirla. Il suo ultimo anno ad Hogwarts non poteva di certo trascorrere tranquillo. La nuova Caposcuola di Grifondoro si ritroverà catapultata in una scuola molto differente da quella che ricordava, dove i vecchi antagonismi sembrano magicamente dimenticati. Tra amori, mostri fantasma, tradimenti, pettegolezzi ed esami riuscirà la Salvatrice del Mondo Magico a risolvere il mistero che avvolge la scuola? Perché nessuno oltre a lei, sospetta il pericolo di una Guerra che, nonostante tutto, non è ancora finita.
Autore: veronga | Pubblicata: 06/11/12 | Aggiornata: 16/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo | Leggi le 273 recensioni