Chiara_LennonGirl06
Membro dal: 23/12/13
Recensore Veterano (358 recensioni)

 

 

 

"La musica è l'unica cosa che ha senso ormai. Suonarla abbastanza forte tiene i demoni a bada."

-Across the universe

 

"Quando si legge, non basta considerare ciò che pensa l'autore. Devi condiderare ciò che pensi tu."

-L'attimo fuggente 

 

"La verità pura e semplice è che mi piace scrivere e continuerei a scrivere anche se non ci fosse un editore abbastanza matto da pubblicare i miei libri."

-John Lennon

 

Un saluto a chi sta leggendo questa specie di introduzione della mia vita. Ovviamente se lo state facendo un motivo ci deve essere, e così per rendervi il tutto più facile cercherò di parlavi brevemente di me. Per quanto sarà difficile, mi limiterò solamente a dirvi le cose più importanti:

Mi chiamo Chiara, e adoro sia leggere che scrivere. Sin da piccola ho avuto questa passione e cercherò sempre di portare a compimento le mie idee, che poi ci riesca o no lo lascio giudicare a voi. Nella mia vita avrò letto più di duemila libri e ogni volta mi sorprendo a rileggerli, perchè in ognuno di loro rimane un pezzo del mio cuore. Mi aiutano molto a mantenere viva la mia materia grigia.

Per quanto riguarda la scrittura, mi sono avvicinata a questo nuovo mondo, quando ero ancora una ragazzina e mi ha sempre intrigato e incuriosito. Ognuno di noi si sfoga a modo suo: c'è chi fuma, chi disegna, chi suona. Ebbene, io mi sfogo scrivendo. Ovviamente non prendo il calamaio con l'inchiostro, ma accendo il mio computer e lascio che siano le emozioni a trapelare al posto delle parole. Per tanto cercherò in ogni mio lavoro, di donare un insegnamento al lettore, che leggendomi, potrà fare un viaggio nei miei sentimenti e nelle mie emozioni. Quindi gli auguro anticipatamente buona fortuna.

Per quanto riguarda la musica; adoro i Beatles. Li ascolto e li seguo da quando avevo cinque anni e non ho mai smesso di farlo. Quei quattro ragazzi di Liverpool, sanno sempre come affascinarmi e farmi sorridere, sono sicura che sono l'ottava meraviglia del mondo. Tra tutti e quattro, il mio preferito rimane John Lennon, che oltre ad essere stato il mio primo amore e mentalmente è ancora il mio fidanzato; è anche il mio angelo custode. Ho sempre avuto un rapporto particolare con la sua figura, che mi ha accompagnata per tutta la crescita e la sua presenza la sento sempre e comunque. 

Infine cosa posso aggiungere sulle mie passioni: amo i gatti, i film romantici e non, le persone simpatiche e chi porta rispetto sempre e comunque. Ecco, questa credo che sia la cosa più importante: la gente che mi rispetta otterrà la stessa gratitudine da parte mia. Perchè sono convinta che è un principio fondamentale per instaurare rapporti e dialoghi con la gente. 

Scriverò molto su John e Paul, in particolare sulla Mclennon che semplicemente adoro; tenderò con il tempo a provare anche in qualche altro campo, ma per il momento voglio mettermi al sicuro. Le critiche, come i consigli, sono sempre ben accetti, solamente se ritenuti costruttivi e nei limiti del rispetto.

Bene, credo di aver detto tutto. That's all.

Vi lascio solamente con una frase che è il mio principio ispiratore, sia per giudicare e quindi recensire ogni lavoro che mi viene proposto e sia come condotta di vita:


"Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco, pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio; prosperiamo grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. Ma ci sono occasioni in cui un critico qualcosa rischia davvero. Ad esempio, nello scoprire e nel difendere il nuovo. Il mondo è spesso avverso ai nuovi talenti e alle nuove creazioni: al nuovo servono sostenitori! In passato non ho fatto mistero del mio sdegno per il famoso motto dello chef Gusteau:' Chiunque può cucinare', ma ora, solo ora, comprendo appieno ciò che egli intendesse dire: non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque." 

-Anton Ego; Ratatouille; Walt Disney.

 

 

Grazie per la pazienza che avete avuto nel leggere una piccola biografia della mia vita,


Peace and Love,

Chiara

 

 

 


"Mi prometti che rimarrai con me fino all'ultimo giorno della mia vita? E ,che ogni volta che ti farò del male,mi perdonerai? Ma soprattutto mi prometti che mi amerai ogni minuto della tua vita come farò io?"
Autore: demilennon | Pubblicata: 03/09/13 | Aggiornata: 13/08/14 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 39 recensioni

Tornando da scuola, Ariadne scopre di avere un ospite inatteso in casa.
Fin qui nulla di strano....se non per il fatto che questo ospite è nientemeno
che il "fantasma" di John Lennon, sceso sulla terra per vedere quanto le cose
siano cambiate dalla sua morte.
Che cosa combinerà nella Londra del 2010, questo John Lennon nel suo giovane
aspetto da Beatle?
VENTISEIESIMO CAPITOLO AGGIORNATO
Jo aveva iniziato ad appassionarsi di musica alla tenera età di 5 anni, dopo aver sentito una canzone dei Rolling Stones alla radio (John aveva grugnito qualcosa, mentre lo sentiva raccontare dell’interesse con cui aveva ascoltato la canzone). All’epoca viveva in Francia, ed il suo desiderio di imparare a suonare qualcosa non poté realizzarsi se non dopo 5 anni, quando la famiglia Duchamp si era trasferita a Londra. Jo, in quei 5 anni aveva iniziato ad ascoltare tutti i tipi di musica che gli capitavano sotto tiro, attingendo dalle risorse dei genitori e dei parenti.
Autore: Ariadne_Bigsby | Pubblicata: 27/04/10 | Aggiornata: 05/01/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 26 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Lennon , Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 163 recensioni