slice
Membro dal: 21/02/08
Recensore Master (902 recensioni)



slice. Su internet il mio nick è sempre stato slice perché la prima volta sbagliai a digitare alice. Tuttavia slice significa fetta e, nel mondo delle fanfiction, l'ho sempre visto come la mia fetta di serenità.
alice. Sono drammatica, distratta, schietta, pratica, nevrotica e coerentemente incoerente. Dicono che al primo impatto io sia di un'antipatia rara, ma non è escluso che lo sia anche a un secondo. La mia stupidità raggiunge picchi osceni, a volte, tanto che sembra genio; della serie: "Questa qui o è molto stupida o è davvero un genio!" ecco, la prima. Nonostante io somigli molto a qualcuno con dei problemi, sono sempre disponibile to chit chat con chiunque.
Fanfictions. Indubbiamente si evita meglio la vita se si ha da scrivere su personaggi fittizi, ma devo ammettere che mi affascina proprio, questo passatempo. Mi piace lo yaoi - lo slash, diciamo. Mi piacciono anche i crack pairings, ma in realtà mi piace tutto e niente senza un vero criterio. Che siano storie leggere, ironiche o complicate e tristi, devono avere tutte il famoso lieto fine. Certo, poi leggo anche storie angst, però se devo scrivere diciamo che la drammaticità la rifuggo e la morte la evito... be', come la morte.
Naruto. (“Nessuno di voi sarebbe in grado di fare quello che faccio io! Sono incredibile!” cit. Naruto Uzumaki)
Amo le Itachi Shikamaru! L'ItaShika Day è il primo agosto (sono un corvo verde!! (cosa sto dicendo? Qualcuno mi spari in bocca!)). Ultimamente la mia nuova fiamma, però, è la ShikakuGenma e ci sto cadendo dentro di testa come Alice nella stupida tana dello stupido coniglio (fermatemi, presto! prima che trovi lo ShikaGen day -.-). Nonostante questo, mangio anche altri mille mila pairing, pure het. Il manga mi piace e mi diletto sadicamente a trovare cose irritanti da far capitare allo stoico ninja di turno. *grin*
Gintama. (“Me ne frego di quello che fate nell'universo, non sono affari miei, ma ricorda: questa è la mia spada e fin dove arriva la sua lama appuntita è il mio Paese.” cit. Gintoki Sakata)
È la cosa più schizzatamente magnifica che abbia mai visto! Lo adoro follemente! Mi fanno tutti sbellicare, ma nessuno batte Gintoki: così intelligentemente passivo e così pigramente intelligente che davvero ti fa pensare "questo ha capito tuttissimo della vita!". Sakamoto lo sposerò presto e Kagura è dolcissima e bellissima e mi procura scoppi di risa convulse. Poi ci sono Otose e Yamazaki e Kondo... Insomma, meraviglioso!
Haikyuu! Opinione in corso. XD

Questi sono i manga/anime che seguo al momento, ma ne conosco altri: Kuroshitsuji, Vampire Knight, Lupin III, GTO, Hakuouki, Inuyasha, Ergo proxy, N. 6, Karneval, Kaichou wa maid sama, Kamisama Hajimemashita, Junjou Romantica e Sekaiichi Hatsukoi.
Per quanto riguarda fumetti di altri Paesi vi consiglio: Lenore, freakangels, Peanuts (sono un po' a digiunono, di questi). Se conoscete l'inglese invece vi consiglio di vedere “Avatar: the last airbender”.



Firma

Fanfiction Contest ~ Collection of Starlight

« Collection of Starlight, » said Mr Fan Fiction Contest « since 01.06.2008 »



Contest su EFP

Ottava classificata al contest "Ooops, beccati!" indetto da Urdi: "L'esasperazione è donna".
Terza classificata al contest "Di pesci spadamuniti e occhi caffettiera" indetto da suni: "Equilibrio".
Quarta classificata al contest "Dark behind the lights... vampires!" indetto da the forgotten dreamer.
Ottava classificata al contest "First Kiss" indetto da sanichan92.
Terza classificata al contest "Daily moment" indetto da juliettina.
Quinta classificata al contest "My clan is..." indetto da Rota23.
Quinta classificata al contest "La legge di Murphy" indetto da suni.
Prima classificata al contest "Happy ending? Hell yeah!" indetto da Globulo rosso.
Sesta classificata al contest multifandom "Vedo, sento, scrivo" indetto da Elos e Salice.
Prima classificata al contest "LettoriScrittori" indetto da Urdi.
Seconda classificata al contest "NaruHina: V edizione" indetto da Mokochan, Yume no Namida e ValeHina.
Terza classificata al contest "Scambio di citazioni" indetto da S.Elric.
Terza classificata al contest "Easy peasy lemon squeezy" indetto da Mad_Fool_Hatter.
Seconda classificata al "Naruto triangle's contest" indetto da cranium.
Quinta classificata al "Godaime Kazekage contest" indetto da supersara89.
Prima classificata a "Il contest del supermarket" indetto da Fefy_07.
Prima classificata al contest "La Nicchia" indetto da Meryl Watase, DoubleSkin, Manga e Blueorchid31.



Io e Morgain28 abbiamo tradotto una ff di Akare: In forests.

NB. Visto che le persone insistono ad aggiungermi senza neanche presentarsi, preferisco che mi si contatti prima qui (per mp).

La peggior ingenua grossa stupida bugia (Ultimo aggiornamento)
La serie parla principalmente di Shikaku e Genma, con l'aggiunta di Shikamaru qua e là, tuttavia nel corso della serie mi son trovata ad aggiungere pairing di contorno che piano piano son diventati parte della storia. Per questo motivo, come se già non fosse complicato e stressante trattare di questi due individui, la serie racconterà anche le vicissitudini della Kakashi Iruka, Ibiki con un oc civilissimo - che spero non assomigli affatto a una Mary Sue - e, più avanti, anche una Raido Kurenai. Il problema è il fatto che sia tutto intrecciato, gli eventi, loro, le loro storie, le cose che ho già scritto con quelle che ancora sono nella mia testa, per non parlare di tutto quello che ancora non è neanche nella mia testa, quindi non sono in ordine cronologico e non lo saranno per un bel po'. Per fare un esempio pratico, prima di una qualsiasi KakaIru verrebbe la prima shot che ho scritto su Shikaku e Genma, che non è ancora pronta; XD inoltre, mentre la raccolta su Iruka racchiude contesti diversi, la flash è qualcosa che accade dopo la guerra.
Insomma, sono la persona meno adatta per imbarcarsi in una cosa del genere... ^^'
Il titolo della serie è in realtà molto semplice: la peggior ingenua grossa stupida bugia è quella di raccontarsi che possiamo rimanere soli. Non siamo fatti per stare soli, siamo programmati per condividere. Altrimenti appassiamo.
Shikaku in questa storia perde Yoshino subito dopo la nascita di Shikamaru. Genma è innamorato di lui e dopo un po' si ritrova ad aiutarlo. Nessuno dei due l'aveva pensata così, ma inizia tutto in modo piuttosto casuale, poco importante, di quelle cose che, nel grande schema, si perdono. Come succede nella vita.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Introspettivo ] [ Personaggi: Genma Shiranui, Shikaku Nara, Shikamaru Nara ]
[ Aggiornata: 06/09/16 ] [ Completa? - No ]

Là, dove il sole fa ombra (Ultimo aggiornamento)
Itachi e Shikamaru sono due personaggi che neanche si incontrano nel manga, così come non succede nell'anime, ma nella mia testa sono così belli insieme che è un peccato non mettere tutto nero su bianco.
Credo che se dovessi riassumere in poche parole il concetto che mi viene in mente figurandomeli insieme userei termini come "oscurità", "luce", "ragione", "istinto" e li userei tutti nella stessa frase, senza né virgole né delucidazioni.
Questa è/sarà una versione alternativa alle vicende del manga, posterò storie che avranno lo stesso filo ma le presenterò in modo casuale. Ci saranno altri personaggi coinvolti e cercherò di tenere i protagonisti il più ic possibile. Questa è una promessa che faccio a me stessa, per prima.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 9 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Generale, Sentimentale ] [ Personaggi: Itachi, Shikamaru Nara ]
[ Aggiornata: 01/12/13 ] [ Completa? - No ]

Sogni con i piedi per terra (Ultimo aggiornamento)
Naruto è forte e temerario, ma mi ispira anche una dolcezza infinita, una natura quasi femminile che è gentile e anche così impacciata che fa piacere che una mente umana abbia partorito un tale personaggio.
Si sente parlare spesso di quanto Hinata ami Naruto, ma non riesco mai ad arrivare a comprendere fino in fondo. E mi dispiace.
Perciò cercherò di provare a capirli meglio entrambi, anche come coppia, con questa raccolta di momenti.
La serie è a rating rosso perché mi riservo il diritto di approfondire anche il loro rapporto da un punto di vista fisico, più avanti.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Introspettivo ] [ Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki ]
[ Aggiornata: 13/04/11 ] [ Completa? - No ]