slice
Membro dal: 21/02/08
Recensore Master (912 recensioni)



slice. Il nickname slice è nato perché la prima volta sbagliai a digitare alice. Tuttavia slice è caruccio, suona bene e mi fa immaginare cose che apprezzo come slice of pizza, sempre sia lodata la nostra sacra signora pizza, o slice of life come quei ricordi mondani dove tuo padre ti sorride, tua nonna ti parla mentre fa la zuppa che ti piace tanto, tua mamma ride insieme a te, tuo nonno ti fa annusare un fungo per la prima volta, tuo fratello inciampa e batte la testa.
Alice. Sono drammatica, distratta, schietta, pratica, nevrotica e coerentemente incoerente. Dicono che al primo impatto io sia o di un'antipatia rara o simpaticerrima... Bah. Può succedere che la mia stupidità sia così convoluta da sembrare genio, della serie: "Questa qui o è molto stupida o è davvero un genio!" ecco, non fatevi ingannare.
Fanfictions. Scrivo principalmente per me, spesso senza postare, solo per il gusto di trovare le parole giuste o per scoprirne di nuove. L'italiano è una lingua affascinante, complicatissima, spesso mi lascia frustrata eppure è una sfida che voglio sempre intraprendere.
Scrivo e leggo più slash che yaoi, inteso come concetto piuttosto che mera tag; cioè preferisco scrivere di una coppia in cui c'è equilibrio, invece che di un personaggio dominante e uno da proteggere. Mi piacciono in particolar modo alcuni crack pairing perché è divertente trovare e sfruttare il minimo collegamento o inventarne uno abbastanza plausibile da mantenere l'ic dei personaggi. Mi cibo un po' di tutto, ammetto, a patto che siano leggibili: purtroppo, anche se a tanti non piace sentirlo, quando si legge una storia, ci si accorge subito se non c'è un minimo di ricerca o attenzione per i dettagli. Di contro cerco di seguire i miei stessi consigli e di rendere le mie storie più realistiche che posso. Tendo a scrivere in una sola direzione, spesso sfociando in caciara, e l'angst non è il mio forte. Posso leggerlo, se non estremo, posso scriverlo se proprio devo, ma non ci vado matta.
Naruto. (“Nessuno di voi sarebbe in grado di fare quello che faccio io! Sono incredibile!” cit. Naruto Uzumaki)
I ninja sono spassosissimi! Alcuni come Madara e Hiruzen sono una fonte inesauribile di divertimento, personaggi così controversi da essere più umani di Uzumaki tremila-milioni-di-followers Naruto. Sasuke mi stanca in fretta, Sai è più versatile di quanto sembri, Sakura ha un potenziale enorme raramente esplorato. Kakashi e Tenzo a mio parere hanno avuto simultaneamente troppo e non abbastanza spazio. Il manga in sé è un open world che offre opportunità infinite e ancora non mi ha stancata.
Gintama. (“Me ne frego di quello che fate nell'universo, non sono affari miei, ma ricorda: questa è la mia spada e fin dove arriva la sua lama appuntita è il mio Paese.” cit. Gintoki Sakata)
È la cosa più schizzatamente magnifica che abbia mai visto! Lo adoro follemente! Mi fanno tutti sbellicare, ma nessuno batte Gintoki che secondo me ha capito tuttissimo della vita.



Io e Morgain28 abbiamo tradotto una ff di Akare: In forests.

La peggior ingenua grossa stupida bugia (Ultimo aggiornamento)
La serie parla principalmente di Shikaku e Genma, con l'aggiunta di Shikamaru qua e là, tuttavia nel corso della serie mi son trovata ad aggiungere pairing di contorno che piano piano son diventati parte della storia. Per questo motivo, come se già non fosse complicato e stressante trattare di questi due individui, la serie racconterà anche le vicissitudini della Kakashi Iruka, Ibiki con un oc civilissimo - che spero non assomigli affatto a una Mary Sue - e, più avanti, anche una Raido Kurenai. Il problema è il fatto che sia tutto intrecciato, gli eventi, loro, le loro storie, le cose che ho già scritto con quelle che ancora sono nella mia testa, per non parlare di tutto quello che ancora non è neanche nella mia testa, quindi non sono in ordine cronologico e non lo saranno per un bel po'. Per fare un esempio pratico, prima di una qualsiasi KakaIru verrebbe la prima shot che ho scritto su Shikaku e Genma, che non è ancora pronta; XD inoltre, mentre la raccolta su Iruka racchiude contesti diversi, la flash è qualcosa che accade dopo la guerra.
Insomma, sono la persona meno adatta per imbarcarsi in una cosa del genere... ^^'
Il titolo della serie è in realtà molto semplice: la peggior ingenua grossa stupida bugia è quella di raccontarsi che possiamo rimanere soli. Non siamo fatti per stare soli, siamo programmati per condividere. Altrimenti appassiamo.
Shikaku in questa storia perde Yoshino subito dopo la nascita di Shikamaru. Genma è innamorato di lui e dopo un po' si ritrova ad aiutarlo. Nessuno dei due l'aveva pensata così, ma inizia tutto in modo piuttosto casuale, poco importante, di quelle cose che, nel grande schema, si perdono. Come succede nella vita.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Introspettivo ] [ Personaggi: Genma Shiranui, Shikaku Nara, Shikamaru Nara ]
[ Aggiornata: 06/09/16 ] [ Completa? - No ]

Là, dove il sole fa ombra (Ultimo aggiornamento)
Itachi e Shikamaru sono due personaggi che neanche si incontrano nel manga, così come non succede nell'anime, ma nella mia testa sono così belli insieme che è un peccato non mettere tutto nero su bianco.
Credo che se dovessi riassumere in poche parole il concetto che mi viene in mente figurandomeli insieme userei termini come "oscurità", "luce", "ragione", "istinto" e li userei tutti nella stessa frase, senza né virgole né delucidazioni.
Questa è/sarà una versione alternativa alle vicende del manga, posterò storie che avranno lo stesso filo ma le presenterò in modo casuale. Ci saranno altri personaggi coinvolti e cercherò di tenere i protagonisti il più ic possibile. Questa è una promessa che faccio a me stessa, per prima.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 9 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Generale, Sentimentale ] [ Personaggi: Itachi, Shikamaru Nara ]
[ Aggiornata: 01/12/13 ] [ Completa? - No ]

Sogni con i piedi per terra (Ultimo aggiornamento)
Naruto è forte e temerario, ma mi ispira anche una dolcezza infinita, una natura quasi femminile che è gentile e anche così impacciata che fa piacere che una mente umana abbia partorito un tale personaggio.
Si sente parlare spesso di quanto Hinata ami Naruto, ma non riesco mai ad arrivare a comprendere fino in fondo. E mi dispiace.
Perciò cercherò di provare a capirli meglio entrambi, anche come coppia, con questa raccolta di momenti.
La serie è a rating rosso perché mi riservo il diritto di approfondire anche il loro rapporto da un punto di vista fisico, più avanti.
[ Autore: slice ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Introspettivo ] [ Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki ]
[ Aggiornata: 13/04/11 ] [ Completa? - No ]